Come imparare a disegnare con illustrator e con il corso Illustrator STARTUP

Adobe Illustrator è uno dei programmi più famosi per coloro che sono appassionati e che si occupano di grafica e di disegno digitale, tra le altre cose. Se conosci Illustrator, saprai già che si tratta infatti della principale risorsa per tutti coloro che devono realizzare immagini vettoriali e realizzare disegni digitali. Vediamo insieme in questo articolo più nel dettaglio come imparare a disegnare con Illustrator, e perché ritengo che questo corso Illustrator STARTUP (clicca qui per accedere al corso) su come usare Illustrator possa esserti utile per te.

Realizzare immagini vettoriali con Illustrator è una risorsa preziosa e molto utile nel caso sia necessario realizzare dei loghi aziendali, o comunque per usi promozionali o per la realizzazione di siti web, ad esempio. Ma non solo, e di seguito ti farò vedere tante altre cose che puoi fare con Illustrator.

Una volta che avrai imparato a disegnare con Illustrator con una certa destrezza, potrai realizzare con l’aiuto di questo programma anche delle illustrazioni e delle immagini vettoriali, ma non solo! Potrai infatti anche realizzare illustrazioni, grafici, poster, e così via. Praticamente se sceglierai di seguire questo corso Illustrator, avrai nelle tue mani tutti gli strumenti per fare tuo il disegno digitale.

Se vuoi saperne di più su come imparare a disegnare con Illustrator, ti dico subito che si tratta di una cosa molto più semplice e meno complessa rispetto a quello che potresti pensare. Nonostante le informazioni che circolano sul web siano spesso frammentarie e complesse, ho deciso di organizzarle in questo corso su come imparare ad usare illustrator, organizzandolo in maniera semplice e molto pratica. In poco tempo, seguendo il mio corso (clicca qui per accedere al corso) per Illustrator, saprai infatti già padroneggiare tutte le funzioni di base di Illustrator.

Seguendo il mio corso (clicca qui per accedere al corso) su come imparare a disegnare con Illustrator potrai realizzare un’immagine vettoriale, vale a dire un’immagine pulita che può essere scalata fino all’infinito, cioè ingrandita quanto si vuole, senza che per questo venga compromessa la sua qualità. Si tratta di un problema estremamente comune, che sarà già familiare per coloro che utilizzano per esempio piuttosto spesso Photoshop, e che si sono magari trovati con un’immagine estremamente sgranata e poco utilizzabile. Se invece imparerai come imparare a disegnare con Illustrator, non ti troverai più di fronte a questi problemi, in quanto le immagini vettoriali che si possono disegnare con Illustrator non sono realizzate utilizzando i pixel, ma vengono formate da segmenti che hanno un punto iniziale ed un punto finale, combinati tra di loro come delle formule matematiche. Oltretutto, una immagine vettoriale ha lo sfondo trasparente, e questo anche si dimostra molto utile per funzioni di grafica.

Seguendo il mio corso su Illustrator (clicca qui per accedere al corso), ti farò anche vedere quanto è facile da utilizzare insieme a tanti altri programmi della famiglia Adobe, a partire da Photoshop. Una volta che avrai realizzato la tua immagine con Illustrator, serviranno solo pochissimi tocchi per passare l’immagine dentro a Photoshop, e da lì fare ulteriori modifiche con questo secondo programma. Al contrario, potrai, partendo da una immagine utilizzata in Photoshop, muoverti velocemente dentro Illustrator per utilizzarla per una stampa o per modificarla. E lo stesso vale per gli altri programmi Adobe, come per esempio Flash oppure After Effects, per aggiungere animazioni o quello che preferisci.

Ma questa non è l’unica cosa che potrai fare una volta che, seguendo il mio corso Illustrator STRATUP(clicca qui per accedere al corso), avrai imparato a disegnare con Illustrator. Infatti, sarà una aiuto importante per tutti coloro che non sono capaci di disegnare a mano libera, ma che hanno comunque occhio per il disegno e per la pittura. Imparando ad utilizzare Illustrator, infatti, potrai anche creare dei disegni a mano libera, usando la sua tavoletta grafica. Te ne parlo più nel dettaglio all’interno del mio corso Illustrator. In alternativa, puoi anche caricare sul tuo computer una fotografia, prendendola da dove preferisci, e poi usarla come guida per tracciare la tua immagine. Una volta che avrai imparato ad usare bene Illustrator, puoi anche cambiare i colori e la definizione della fotografia, tramutandola in qualcosa di assolutamente nuovo.

Un altro ambito per cui potrebbe esserti utile imparare a disegnare con Illustrator, anche se non hai bisogno nel tuo lavoro di realizzare loghi vettoriali oppure illustrazioni, è quello della realizzazione dei loghi aziendali, in maniera velocissima ed innovativa. Oltre ai loghi, con Illustrator puoi anche realizzare la grafica di tutto ciò che può essere stampato, come poster, biglietti da visita oppure volantini. I loghi ed i layout si possono realizzare anche per l’uso online, come per un sito web, oppure per un software, come interfaccia utente.

Con Illustrator, una volta che avrai seguito il mio corso e che avrai imparato a disegnare utilizzandolo, potrai disegnare utilizzando delle forme semplici, usare e modificare i tracciati, creandone profili e velocizzandone anche l’uso. Le forme semplici sono solitamente il primo obiettivo per chi vuole iniziare a disegnare con Illustrator, specialmente se imparare a disegnare meglio è una delle cose che ti interessano. Andando avanti, potrai fare pratica nell’utilizzare lo strumento penna, che è un po’ complesso ma tutto sommato abbastanza elementare, una volta che sai come usarlo, è soprattutto piuttosto utile.

Per quanto riguarda i tracciati, che avrai tracciato con lo strumento penna appunto, come vedrai dal mio corso Illustrator STRATUP(clicca qui per accedere al corso)su come imparare a disegnare con Illustrator, una volta che li avrai creati dovrai imparare a modificarli. Modificare i tracciati sarà un punto centrale del tuo percorso su come imparare a disegnare con Illustrator.

Oltretutto, saprai poi come destreggiarti con il disegno prospettico e con lo strumento crea forme. Una volta che arriverai al punto di essere capace di usare Illustrator per creare dei disegni in prospettiva, ti si aprirà un mondo di possibilità riguardo all’uso di Illustrator. Si tratta di nozioni molto approfondite, che riguardano anche l’uso della griglia prospettica, dei punti di fuga, dell’orizzonte e così via.

Come abbiamo visto in questo articolo su come imparare a disegnare con Illustrator, ci sono tantissimi usi che puoi fare con Illustrator, in campo grafico ed illustrativo. Se sceglierai il mio corso su Illustrator STARTUP, spero che lo troverai utile e che imparerai ad usare questo strumento in maniera ottimale. Mi raccomando di farmi sapere come ti trovi con il mio corso su come usare Illustrator.

Per accedere al corso Illustrator STRATUP —> clicca qui

VALUTAZIONE COMPLESSIVA
  • Informazioni
  • Descrizione
  • Utilizzo
5
Sending
User Review
5 (2 votes)

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
ARTICOLI SPONSORIZZATI:
LEGGI ANCHE: TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio

Leave a Reply

×