Come investire in IOTA – Guida Completa

Guida Tutorial su come investire in IOTA passo a passo anche se parti da zero. Oggi siamo qui per parlare di criptovalute e, in particolare, oggi vi spiegheremo come investire in IOTA.

Gli ultimi tempi hanno visto una vera e propria proliferazione di monete digitali, probabilmente dovute al fatto che, ognuna di esse, si propone come moneta potenziata e migliorata rispetto alle precedenti in quella che sembra una competizione davvero agguerrita!

Ovviamente, però, in un clima di eccitazione generale ed entusiasmo verso tutte queste nuove opzioni per fare finanza in modo digitale e innovativo, c’è anche tanta perplessità e tanta voglia di saperne di più. Per questo motivo oggi, con questa guida vi introdurremo a questa nuova criptovaluta spiegandovi le sue principali caratteristiche e, soprattutto, vi mostreremo come investire in IOTA in modo semplice, rapido e sicuro.

Iniziamo subito dunque!

Prima di tutto, cos’è IOTA? Come mai è così interessante per tutti coloro i quali intendono darsi al trading?

Iniziamo col dire che IOTA più che una semplice criptovaluta è un vero e proprio progetto intenso a cambiare la percezione e il funzionamento delle transazioni online. Alla base di IOTA c’è la volontà di diffondere nuovi assetti che prevedono lo scambio di comunicazioni e le forme di pagamento sicure tra le macchine nel contesto dell’internet delle cose.

Il nome IOTA, infatti, è in realtà una sigla che sta a significare “Internet of Things”. Il progetto si basa su un sistema diverso dalla blockchain a cui si affidano le altre criptovalute: il cosiddetto sistema tangle.

Questo si basa su un grafo aciclico diretto rendendo la IOTA infinitamente scalabile e rimuovendone i costi di transazione.

E’ facile dunque comprendere come investire in IOTA interessi così tanto. Un’altra differenza focale è l’assenza di miner, o meglio, la non necessità di miner in quanto, la moneta, viene rilasciata dall’azienda stessa rendendola realmente decentralizzata sin dalla propria origine.

Si tratta di una moneta digitale assolutamente innovativa a promettente che, soprattutto, prova a superare i limiti delle sorelle criptovalute tradizionali puntando proprio sui punti deboli delle prime. Dopo aver introdotto questa interessante realtà, passiamo alla parte pratica e vediamo quindi come investire in IOTA.

Leggi anche  Alfio Bardolla, ONE MILLION TARGET Recensione

Come investire in IOTA

Avendo visto tutti i punti di vista di questa nuova criptovaluta possiamo ben comprendere come mai è interessante scoprire come investire in IOTA.

Diciamo che, sebbene la moneta digitale stia riscontrando successo è ancora poca diffusa sulle più comuni piattaforme di exchange ed è presto detto come mai: stiamo parlando comunque di una criptovaluta realmente nuova rispetto alle altre essendo stata realizzata nel 2017 e, solo da poco tempo, si sta imponendo rispetto alle altre.

Per questo motivo, dunque, per investire in IOTA è fondamentale procedere con cautela per la propria volatilità ma soprattutto dovremmo procedere in modo indiretto perché investire in IOTA è semplice ma, trattandosi di una novità nel panorama della finanza digitale, dobbiamo agire per vie traverse per poter acquistare IOTA ed iniziare ad investire.

Prima di tutto è fondamentale, prima di procedere all’investimento, indagare e monitorare gli andamenti sul mercato della criptovaluta per poter effettivamente sfruttare i momenti e le oscillazioni più propizie.

Ricordiamo che, la cosa fondamentale per procedere ad investire in IOTA è quella di affidarsi ad una piattaforma di exchange sicura, facile da consultare e che ci metta a disposizione tutti gli strumenti necessari per iniziare a fare trading senza complicazioni. Una di queste piattaforme è sicuramente AvaTrade (clicca qui).

L’ho testata personalmente e devo dire che è semplice da comprendere, sicura ed affidabile ma, soprattutto, è chiara e adatta a qualunque tipo di utente, anche il meno esperto di tecnologia e finanza!

Grafico e valore IOTA

come investire in iota

fonte: Coinmarketcap

Come investire in IOTA [GUIDA PASSO A PASSO]

1- Aprire un account —> QUI

Ti consiglio di fare la registrazione in modo da poter seguire con me tutti i passaggi dal primo all’ultimo.

Dopo aver cliccato qui sopra ti si aprirà una nuova pagina, quindi clicca su Crea un Account in alto a destra in verde:

Leggi anche  Guadagnare online seriamente - Consigli e Idee

Come investire in IOTA

2- Scegli tra conto Reale o conto Demo (potrai poi in qualsiasi aggiungere un conto reale o demo)

Come investire in IOTA

3- Il passo successivo è quello di compilare i vostri dati personali reali, come da foto seguente:

Come investire in IOTA

4- Aggiungi gli altri dati come data di nascita, indirizzo e scegli una password. Devi anche scegliere una piattaforma sulla quale fare trading, scegli pure MetaTrader 4 che magari potrebbe esserti utile, anche se noi andremo ad utilizzare l’APP AvaTradeGO.

Come investire in IOTA

5- In questo passaggio inserisci delle informazioni finanziarie richieste (vedi foto di esempio):

Come investire in IOTA

6- Se hai scelto il conto Reale quindi con soldi veri come nell’esempio nostro, è ora di fare il deposito dove puoi scegliere tra Carta di credito Visa o Mastercard, Wire Transfer ovvero Bonifico Bancario, oppure il comodissimo Paypal! Scegli quindi la forma di pagamento e poi inserisci l’importo che vuoi investire oggi per acquistare IOTA.

Come investire in IOTA

7- Vai su Play Store o su App Store e scarica l’APP AvaTradeGO poi accedi con la mail e la password che hai scelto quando ti sei registrato su AvaTrade.

Come investire in IOTA

Come utilizzare AvaTradeGO per investire in IOTA

Bene, dopo che hai scaricato e fatto accesso nell’APP AvaTradeGO dovrai selezionare IOTA.

A- Quando entrate nell’APP questa è la home page, in basso cliccate sulle frecce come indicato in foto:

Come investire in IOTA

B- Qui ti appare la WATCHLIST, nel tuo caso non sarà come la mia, perchè io ho già aggiunte tutte le criptovalute per comodità. Quindi clicca sulla matita come da esempio:

Come investire in IOTA

C- Qui clicca sul + per aggiungere le cripto e clicca sulla X per cancellare gli asset che troverai già impostati e che non ti interessano.

Come investire in IOTA

D- Per aggiungere le criptovalute, devi scrivere non il nome della cripto ma la sigla. Come nell’esempio per aggiungere IOTA ho scritto MIOTA e poi quando esce la clicco per aggiungerla. Ripeti la stessa cosa con tutte le criptovalute disponibili se vuoi fare trading anche con altre criptovalute. Ti ricordo di seguito le sigle:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Bitcoin Gold (BTG)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRP)
  • IOTA (MIOTA)
  • ZCASH (ZEC)
  • EOS (EOS)
Leggi anche  Migliore Conto Demo Forex e Trading: Quale scegliere ?

Come investire in IOTA

Una volta che l’hai aggiunta sarà davvero veloce iniziare fare trading, clicca quindi di nuovo sotto nelle due frecce e poi clicca su MIOTA:

BUY oppure SELL

Hai la possibilità di investire sia a favore che a sfavore. Posso cliccare su Buy se ipotizzo che il valore salirà, oppure su Sell se ipotizzo che il valore scenderà

Come investire in IOTA

Come investire in IOTA

Come investire in IOTA  – Conclusioni

Come hai visto non è poi così difficile acquistare IOTA. Ricapitoliamo i passaggi essenziali:

  • Aprire un account su Avatrade —> CLICCA QUI
  • Scaricare dopo l’iscrizione su AvaTrade, l’ APP AvaTradeGO

Buon trading !

Avvertenze sui rischi

I CFD sono un prodotto finanziario complesso, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. Nei CFD la leva può agire sia a proprio vantaggio che svantaggio. Prima di decidere di fare trading, assicurati di comprendere appieno i rischi. Non depositare più di quanto puoi permetterti di perdere. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Investire in IOTA e altre criptovalute può comportare a rischi di perdita di capitale. I rendimenti passati di IOTA e criptovalute in genere non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

  • Utilizzo
  • Funzioni
  • Assistenza
5

Riassunto

Guida tutorial su come investire in IOTA con paypal, carta di credito, bonifico bancario, su piattaforma seria e regolamentata.

Sending
User Review
5 (1 vote)
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×