Come investire in Litecoin – Guida completa

LINK ISCRIZIONE: https://goo.gl/HLY7FT

Il tuo capitale è a rischio

Come investire in Litecoin è una guida completa e pratica, che si adatta sia a principianti e non. Immagino tu già conosca o abbia sentito parlare di Bitcoin, ma anche Litecoin è una moneta digitale davvero interessante anche perchè Litecoin nasce appena qualche anno dopo Bitcoin. Quindi se stai cercando su come investire in Litecoin sei sul posto giusto!

Ci sono varie piattaforme su come investire in Litecoin e criptovalute, ma la cosa essenziale è affidarsi a piattaforme che siano serie, legali e regolamentate in Italia, questo perchè se lo fai su piattaforme non regolate, potresti trovarti brutte sorprese.

Lo scopo della nostra guida su come investire in Litecoin è oltre che suggerirti una piattaforma seria, facilitarti la strada, con una guida facile per tutti dove ti mostreremo tutti i passaggi da fare.

Prima di passare alla pratica su come investire in Litecoin, è bene fare una breve premessa che ti permetterà di saperne di più su cos’è e come funziona Litecoin.

Litecoin è una criptovaluta che nasce nel 2011, quindi è la seconda moneta per anno di nascita, dopo Bitcoin, mentre Ethereum risulta essere la seconda moneta digitale per capitalizzazione di mercato. Il fondatore di Litecoin è Charlie Lee, un ingegnere di Boston, niente meno che un ex dipendente di Google! Litecoin è stata la prima criptovaluta ad adottare il protocollo Segwit, cosa che Bitcoin ha fatto più tardi. Il Segwit infatti ha permesso a Litecoin di avere transazioni più veloci con bassi costi.

Leggi anche  Waves Roadmap

L’evoluzione che ha avuto Litecoin nel tempo è stata davvero interessante, infatti Litecoin entra nel mercato nel 2011 ad un valore di circa 3 dollari, mentre oggi un Litecoin vale circa 60 dollari. Ecco perchè secondo noi è una criptovaluta di tutto rispetto e perchè abbiamo deciso di fare questa guida su come investire in Litecoin.

Qui sotto puoi vedere il grafico e valore di Litecoin:

Come investire in Litecoin

Ora che abbiamo fatto questa premessa su Litecoin, possiamo iniziare passare alla pratica su come investire in Litecoin.

Come ti abbiamo anticipato all’inizio, è fondamentale utilizzare delle piattaforme legali in Italia, quindi se sei qui per imparare su come investire in Litecoin, sei sul posto giusto, ti basterà seguire i passaggi passo a passo della nostra guida.

Abbiamo testato per voi questa piattaforma che secondo noi è la migliore sia per la serietà, sia per la facilità di utilizzo. La piattaforma che consigliamo su come investire in Litecoin è Etoro (clicca qui per registrarti).

Come investire in Litecoin [GUIDA PASSO PASSO]

Dunque la prima cosa da fare per investire in Litecoin è quella di iscriversi su Etoro —> clicca qui  (Il tuo capitale è a rischio)

Se tu fai già ora la registrazione, avrai la possibilità di seguire tutti i seguenti passaggi in maniera semplice, in quanto potrai riportare i nostri passaggi sul tuo account che avrai appena registrato.

Cliccato sul link qui sopra ti si aprirà questa pagina:

Come investire in Litecoin

A questo punto clicca sul pulsante Iscriviti Subito e quindi apparirà la schermata per inserire i tuoi dati:

Come investire in Litecoin

Quindi semplicemente inserisci, Nome, Cognome, poi scegli un username, inserisci la mail ed una password.

Come accedere a Etoro

Una volta fatta la registrazione con tutti i dati, accedi di nuovo al sito di Etoro (clicca qui) e a questo punto per accedere metti il tuo username e la tua password:

Come investire in Litecoin

Dopo aver fatto l’iscrizione allora potrai già capire meglio i passi da fare che ora ti elencherò con questa guida pratica su come investire oggi in Litecoin.

Leggi anche  Jamie Dimon di JPMorgan accusato di aver manipolato il prezzo del Bitcoin

Bene, se ti sei iscritto ad Etoro (clicca qui per iscriverti), fai login per accedere al tuo account e fai il primo deposito minimo di almeno 200 euro per poter iniziare. Potrai depositare con vari metodi di pagamento come carta di credito, Paypal e Skrill per citarne alcuni! Quindi iscriversi e depositare su Etoro è davvero facile!

Come fare il deposito su Etoro

Depositare su Etoro è molto semplice. Una volta quindi che hai fatto login e sei dentro al tuo pannello di controllo di Etoro, nel menù a sinistra in basso vedrai la scritta “Deposita fondi“:

Come investire in Litecoin

Una volta cliccato su Deposita fondi, inserisci l’importo da depositare ed il metodo di pagamento e poi clicca su “Invia“:

Come investire in Litecoin

Ricordati anche in un secondo momento di verificare il tuo conto, caricando i documenti richiesti da Etoro, ma puoi farlo anche in un secondo momento.

Come investire in Litecoin….ci sei quasi!!!

Ora nel menù di sinistra accedi a “Mercati” come mostrato nell’immagine qui sotto:

Come investire in Litecoin

Ora in alto vai a scegliere la voce “Cripto” – vedi immagine qui sotto:

Come investire in Litecoin

Dopo aver cliccato su Cripto, vedrai le 7 criptovalute ad oggi disponibili su Etoro – vedi immagine qui sotto:

Come investire in Litecoin

A questo punto semplicemente scegli LTC per investire in Litecoin cliccandoci sopra.

Scegliamo quindi LTC, ovvero Litecoin, quindi clicchiamo con il mouse su VENDI o ACQUISTA, a seconda se ipotizziamo che il valore di Litecoin in questo caso, scenda o salga.

Noi scegliamo Acquista ed ecco che vi appare questa immagine:

Come investire in Litecoin

Qui dovrai inserire l’importo che nell’esempio è stato messo di 50 dollari e poi cliccare su Apri Posizione.

Stop Loss

Ti consiglio poi di impostare almeno lo Stop Loss, ovvero la soglia massima che sei disponibile a perdere, in questo modo eviterai di perdere tutto il capitale che hai investito, se l’operazione di trading non dovesse andare come volevi. Nell’esempio abbiamo messo uno Stop Loss di 25 dollari, quindi significa che al massimo perderemo 25 dollari. Lo stop loss lo puoi impostare sia come valore in dollari sia in percentuale.

Leggi anche  Dove acquistare Bitcoin - Guida Completa

Take Profit

Diciamo che il Take Profit è facoltativo, però può essere comodo impostarlo, in modo che l’operazione di trading si chiuderà in automatico quando raggiungerà la soglia di profitto che hai impostato. Nell’esempio abbiamo messo 15 dollari. Anche qui come per lo stop loss, possiamo scegliere se impostare la somma in dollari, oppure a percentuale rispetto il capitale investito.

Come investire in altre criptovalute

La procedura per investire su altre criptovalute è la stessa di come investire in Litecoin, ti basterà seguire gli stessi passaggi e scegliere poi un’altra criptovaluta.

Come investire in Litecoin – Conclusioni

Come hai potuto vedere, questa guida su come investire in Litecoin è davvero semplice e alla portata di tutti, quindi ci auguriamo che questa guida ti sia stata d’aiuto. Investire in Litecoin è facile, però ricorda sempre che come qualsiasi altra operazione di trading, comporta un rischio, quindi usa solo il capitale che sei disposto a perdere. Se qualche amico vuole sapere come investire in Litecoin, bhè potrai fargli vedere questa nostra guida pratica e veloce!

Avvertenza sui rischi

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Inoltre, i prodotti con leva possono comportare un alto grado di rischio. eToro offre misure protettive per gestire il rischio in modo efficace, ma in rare occasioni è possibile perdere più denaro di quanto investito. Questo contenuto è solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento né una gestione del portafoglio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

  • Utilità
  • Informazioni
  • Compensione
5

Riassunto

“Come investire in Litecoin” è la prima guida pratica e completa che ti permette di investire in Litecoin anche se parti da zero.

Sending
User Review
5 (2 votes)

Leave a Reply

×