Come investire in Ripple – Guida completa

LINK ISCRIZIONE: https://goo.gl/HLY7FT

Il tuo capitale è a rischio

Come investire in Ripple è una guida completa, facile e semplice anche se parti da zero e se poco pratico del settore criptovalute. Avrai sicuramente sentito parlare molte volte di Bitcoin, Ethereum; ma anche Ripple è una criptovaluta interessante che vede molto interesse nel settore bancario. Quindi non solo Bitcoin, ma anche sapere come investire in Ripple ti può essere d’aiuto.

Ci sono varie alternative su come investire in Ripple, noi con questa guida che deve essere facile per tutti, ti mostrerò il modo più semplice e seguendo tutti i passi di questa guida non avrai nessuna difficoltà.

Nel web ci sono molte piattaforme e modalità su come investire in Ripple, ma devi sempre fare molta attenzione di scegliere una piattaforma che sia seria e regolamentata in Italia per evitare brutte sorprese in futuro.

Prima di capire come investire in Ripple, è bene fare una piccola premessa su cos’è e come funziona Ripple.

Ripple è una criptovaluta che ha già un pò di storia, infatti nasce nel 2013 come una valida alternativa a Bitcoin. I fondatori di Ripple sono Chris Larsen e Jed McCaleb, e la differenza principale rispetto Bitcoin, è il numero di monete totali che saranno disponibili. Infatti mentre Bitcoin avrà in tutto 21 milioni di monete disponibili, Ripple ne conta ben 99 miliardi. Questo è un dato che deve farti capire che Ripple comunque non potrà mai raggiungere il valore di Bitcoin, perchè in circolazione ci sono “troppe” monete, ma questo non significa che Ripple non sia interessante anche per fare trading.

Infatti Ripple oggi vale circa 20 centesimi di dollaro, ma quando è nata nel 2013 valeva solo 0,0038 dollari! Capite bene che anche per Ripple l’evoluzione è stata enorme! Ecco perchè sapere come investire in Ripple può risultare interessante.

Qui sotto ti metto il grafico e valore di Ripple:

Come investire in Ripple

Come accennato all’inizio Ripple è una criptovaluta che comincia essere adottata dalle banche, infatti già più di 75 banche la utilizzano per transazioni commerciali, come Satander e la Bank of America. Ecco che la nostra guida su come investire in Ripple può essere interessante visto l’interesse che si sta creando attorno a Ripple.

Veniamo al dunque e la cosa che mi preme ancora sottolineare è che è opportuno scegliere una piattaforma seria, regolamentata e legale in Italia su come investire in Ripple.

Noi abbiamo testato per voi questa piattaforma che oltre ad essere seria e tra le più usate, è anche di facile utilizzo, e quindi una delle migliori piattaforme su come investire in Ripple. La piattaforma che noi consigliamo è Etoro (clicca qui per registrarti).

Come investire in Ripple [GUIDA PASSO PASSO]

Se vuoi investire in Ripple, il primo passo da fare è registrarsi su Etoro —> clicca qui (Il tuo capitale è a rischio)

Se fai la registrazione ora, avrai modo di capire poi i passaggi successivi e metterli in pratica.

Cliccato sul link qui sopra ti si aprirà questa pagina:

Come investire in Ripple

A questo punto clicca sul pulsante Iscriviti Subito e quindi apparirà la schermata per inserire i tuoi dati:

Come investire in Ripple

Quindi semplicemente inserisci, Nome, Cognome, poi scegli un username, inserisci la mail ed una password.

Come accedere a Etoro

Una volta fatta la registrazione con tutti i dati, accedi di nuovo al sito di Etoro (clicca qui) e a questo punto per accedere metti il tuo username e la tua password:

Come investire in Ripple

Dopo aver fatto l’iscrizione allora potrai già capire meglio i passi da fare che ora ti elencherò con questa guida pratica su come investire oggi in Ripple.

Bene, se ti sei iscritto ad Etoro (clicca qui per iscriverti), fai login per accedere al tuo account e fai il primo deposito minimo di almeno 200 euro per poter iniziare. Potrai depositare con vari metodi di pagamento come carta di credito, Paypal e Skrill per citarne alcuni! Quindi iscriversi e depositare su Etoro è davvero facile!

Come fare il deposito su Etoro

Depositare su Etoro è molto semplice. Una volta quindi che hai fatto login e sei dentro al tuo pannello di controllo di Etoro, nel menù a sinistra in basso vedrai la scritta “Deposita fondi“:

Come investire in Ripple

Una volta cliccato su Deposita fondi, inserisci l’importo da depositare ed il metodo di pagamento e poi clicca su “Invia“:

Come investire in Ripple

Ricordati anche in un secondo momento di verificare il tuo conto, caricando i documenti richiesti da Etoro, ma puoi farlo anche in un secondo momento.

Come investire in Ripple….ci sei quasi!!!

Ora nel menù di sinistra accedi a “Mercati” come mostrato nell’immagine qui sotto:

Come investire in Ripple

Ora in alto vai a scegliere la voce “Cripto” – vedi immagine qui sotto:

Come investire in Ripple

Dopo aver cliccato su Cripto, vedrai le 6 criptovalute ad oggi disponibili su Etoro – vedi immagine qui sotto:

Come investire in Ripple

A questo punto semplicemente scegli XRP per investire in Ripple cliccandoci sopra.

Scegliamo quindi XRP ovvero Ripple, quindi clicchiamo con il mouse su VENDI o ACQUISTA, a seconda se ipotizziamo che il valore di Dash in questo caso, scenda o salga.

Noi scegliamo Acquista ed ecco che vi appare questa immagine:

Come investire in Ripple

Qui dovrai inserire l’importo che nell’esempio è stato messo di 50 dollari e poi cliccare su Apri Posizione.

Stop Loss

Ti consiglio poi di impostare almeno lo Stop Loss, ovvero la soglia massima che sei disponibile a perdere, in questo modo eviterai di perdere tutto il capitale che hai investito, se l’operazione di trading non dovesse andare come volevi. Nell’esempio abbiamo messo uno Stop Loss di 25 dollari, quindi significa che al massimo perderemo 25 dollari. Lo stop loss lo puoi impostare sia come valore in dollari sia in percentuale.

Take Profit

Diciamo che il Take Profit è facoltativo, però può essere comodo impostarlo, in modo che l’operazione di trading si chiuderà in automatico quando raggiungerà la soglia di profitto che hai impostato. Nell’esempio abbiamo messo 15 dollari. Anche qui come per lo stop loss, possiamo scegliere se impostare la somma in dollari, oppure a percentuale rispetto il capitale investito.

Come investire in altre criptovalute

La procedura è la stessa di come investire in Ripple, basterà soltanto scegliere una moneta diversa da Ripple e seguire le stesse operazioni.

Come investire in Ripple – Conclusioni

Se eri alla ricerca di un modo su come investire in Ripple, speriamo che questa guida ti sia stata utile. Come vedi investire in Ripple è molto semplice, chiaramente devi ricordarti che tutte le operazioni di trading comportano dei rischi ed è opportuno sempre investire solo il capitale che sei disposto a perdere. Se qualche conoscente ti chiede come investire in Ripple, bhè semplicemente fagli vedere questa nostra guida e anche lui imparerà in pochi passi a investire in Ripple.

Avvertenza sui rischi

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Inoltre, i prodotti con leva possono comportare un alto grado di rischio. eToro offre misure protettive per gestire il rischio in modo efficace, ma in rare occasioni è possibile perdere più denaro di quanto investito. Questo contenuto è solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento né una gestione del portafoglio.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

[wp-review id=””]

The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

No Responses

  1. Anonimo Nov 10, 2017
  2. Anonimo Nov 10, 2017

Leave a Reply

×