Come ottenere Bitcoin Cash

come ottenere bitcoin cash

Basato sul modello della moneta madre Bitcoin, Bitcoin Cash è una valuta digitale che sta riscuotendo un ottimo successo diventando, praticamente, una delle opzioni più interessanti per gli appassionati di finanza digitale.

Quali sono le caratteristiche che spingono gli investitori a strizzare l’occhio a Bitcoin Cash? Vediamole qui di seguito per ricapitolarle insieme e capire come mai questa criptovaluta sta andando forte.

Bitcoin cash è:

Decentrata. La rete è distribuita su diversi computer in tutto il mondo.

Peer to peer. La Persona A può inviare Bitcoin Cash direttamente alla Persona B da qualsiasi parte del mondo senza bisogno di un intermediario, come una banca.

Sicuro. Bitcoin Cash utilizza una crittografia forte per prevenire attacchi da parte di hacker, pericolo di frodi e cyber attack.

Aperto. La cronologia di tutte le transazioni di Bitcoin Cash è registrata su una blockchain accessibile pubblicamente che può essere visualizzata e verificata da chiunque.

Differenze tra Bitcoin Cash e Bitcoin

Bitcoin Cash è stato creato in seguito a divergenti punti di vista all’interno della comunità bitcoin su come scalare la rete.

Mentre sempre più persone hanno iniziato a utilizzare bitcoin, la rete ha faticato a tenere il passo con il volume delle transazioni.

Di conseguenza, molti utenti di bitcoin stavano aspettando ore, a volte giorni, prima di vedere passare le loro transazioni.

Si è discusso molto su come risolvere questo problema, e questo ha portato a una divisione tra due gruppi con punti di vista opposti: quelli a favore di aumentare la dimensione dei blocchi nella blockchain rispetto a quelli a favore della ristrutturazione del modo in cui i dati sono stati archiviati in i blocchi esistenti.

Hard Fork

Per velocizzare le transazioni, un gruppo all’interno della comunità dei bitcoin ha voluto aumentare la dimensione dei blocchi sulla blockchain bitcoin.

Questo gruppo, composto principalmente da minatori bitcoin, non ha potuto ottenere il sostegno sufficiente dalla più ampia comunità di bitcoin per formare il consenso necessario per spostare il bitcoin in questa direzione.

Di conseguenza, questo gruppo si è separato (o “hard-fork”) dalla blockchain bitcoin originale e ha formato Bitcoin Cash come una nuova valuta.

Bitcoin Cash riconosce la stessa blockchain di bitcoin fino al momento del fork, 1 agosto 2017.

Dopo il fork, le transazioni di Bitcoin Cash hanno iniziato a essere registrate su una nuova blockchain, specifica per Bitcoin Cash, mentre bitcoin ha continuato a mantenere il bitcoin originale blockchain.

Come ottenere Bitcoin Cash?


Ci sono alcuni modi per mettere le mani sui tuoi Bitcoin Cash e, magari, alcuni di questi ti sembreranno assolutamente geniali.

In realtà…Potresti averne già!

Se possedevi bitcoin prima del fork del 1 ° agosto, potresti già avere Bitcoin Cash.

Qualsiasi possesso di bitcoin che hai avuto prima della scissione, a meno che non fossero tenuti in borsa, può anche essere richiesto come Cash Bitcoin.

Le stesse chiavi private associate al tuo portafoglio bitcoin possono essere utilizzate per accedere a partecipazioni uguali in Bitcoin Cash.

Acquista da uno scambio. Inizialmente, molti degli scambi più importanti negli Stati Uniti erano riluttanti a sostenere Bitcoin Cash. Tuttavia, a causa di un aumento del valore e della domanda dei consumatori, sempre più scambi iniziano ad aprire le loro porte a questa nuova valuta. Alcuni scambi popolari che supportano BCH includono Binance, Bitfinex e Bittrex.

Coinbase ha anche iniziato ad offrire Bitcoin Cash a partire dal 2018.

Bitcoin Cash ha ricevuto molto supporto dai minatori, molti dei quali sono passati dal mining bitcoin. L’opportunità di guadagnare grandi quantità di BCH attraverso il mining è un incentivo per un numero maggiore di persone a partecipare alla rete.

Se siete interessati a sapere come ottenere Bitcoin Cash per iniziare la vostra avventura di trading con questa nuova realtà digitale queste sono le due soluzioni possibili:

  1. Ottenere Bitcoin Cash su Coinbase (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui
  2. Fare trading Bitcoin Cash tramite piattaforma broker (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Approfondimenti:

Lascia un commento