Come ottenere Bitcoin Gold

Se vi trovate qui è sicuramente perché , avendo sentito parlare di Bitcoin Gold volete finalmente sapere come potete fare per entrare a far parte di questa nuova realtà.

Soprattutto, conoscendo la moneta digitale madre di questo fork, volete comprendere al meglio magari anche come comportarvi con la vostra precedente criptovaluta e come fare per ottenere Bitcoin Gold indagando su tutte le opzioni che avete a vostra disposizione e scegliere così quella più opportuna al vostro specifico caso.

Ecco dunque la nostra parte della guida su Bitcoin Gold dedicata proprio a come ottenere la moneta digitale, il tutto, in modo semplice, facile e sicuro.

Per ottenere Bitcoin Gold ci sono davvero tante modalità.

Prima di tutto, Bitcoin Gold è altamente minabile e, anzi, Bitcoin Gold è stata progettata proprio per rendere il processo di mining più democratico e facilmente accessibile alla maggior parte degli utenti, andando dunque contro alle schermaglie che si trovano quando si intende intraprendere il discorso criptovalute e soprattutto di mining ma questo sembra essere dedicato solo ad una nicchia, ad un bacino d’utenza ristretto e specializzato con macchinari evolutissimi e grandi competenze dalla loro parte.

Per questo motivo sono tanti gli utenti che decidono di lasciar perdere e di concentrarsi su altre vie per ottenere criptovalute.

Per chi invece vuole ottenere Bitcoin Gold il discorso è ben diverso.

Per poter minare la criptovaluta basta davvero poco attraverso algoritmi semplificati e la possibilità di farlo semplicemente avendo a portata di mano il tuo computer GPU e scegliendo o la possibilità di basarti su una pool o usando il full node client.

Insomma, minare non è così facile probabilmente proprio dal debutto delle criptovalute. Bitcoin Gold, infatti, mira a voler ristabilire il concetto di mining alla portata di tutti, un procedimento home-made democratico, semplice e sicuro.

Detto ciò non possiamo non segnalarvi un altro importante modo per poter ottenere Bitcoin Gold.

Infatti se prima della scissione in fork di Bitcoin generando Bitcoin Gold (avvenuta in data 25 ottobre 2017) avevate dei Bitcoin avrete la possibilità di ottenere la stessa quantità di Bitcoin Gold. Insomma, avere Bitcoin equivale ad avere Bitcoin Gold ma, attenzione! ad una condizione: il wallet che li conserva deve permettere l’esportazione delle chiavi private.

Se non possedete un wallet offline ma avete i vostri Bitcoin su una delle piattaforme di scambio che consente di poter conservare i propri Bitcoin dovrete scoprire se questa offre la possibilità di poter esportare le chiavi private ma, tendenzialmente, per motivi di privacy e di sicurezza non è sempre concesso.

Se invece possedete come wallet una chiavetta stile Ledger Nano allora potrete riscattare i vostri Bitcoin Gold tranquillamente senza problemi.

Ma torniamo al caso in cui hai a disposizione le chiavi private dell’esatto momento in cui è stato creato il primo blocco della catena (il 25 novembre 2017 blocco nr. 491407). A questo punto puoi scaricare ed installare sul tuo computer il nuovo wallet di Bitcoin Gold (solo Windows o Linux), inserire la chiave privata nel wallet e ottenere così i tuoi Bitcoin Gold.

Tieni presente che non c’è una scadenza per poter riscuotere i tuoi Bitcoin Gold: se non hai intenzione di farlo, comunque, potrai lasciarli sul tuo hardware wallet e richiederli in qualsiasi momento in quanto ti spettano di diritto!

Ovviamente, oltre a questi metodi così inusuali per ottenere la nuova moneta digitale estrapolata da Bitcoin, esiste anche il solito vecchio caro metodo tradizionale di scambio ed acquisto attraverso le piattaforme di scambio apposite che operano sfruttando la leva finanziaria. Insomma, non mancano certo i metodi e le modalità per ottenere Bitcoin Gold!

Se siete interessati a sapere come ottenere Bitcoin Gold per iniziare la vostra avventura di trading con questa nuova realtà digitale queste sono le due soluzioni possibili:

  1. Acquistare Bitcoin Gold su un exchange (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui
  2. Fare trading Bitcoin Gold tramite piattaforma broker (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

E voi quale metodo sceglierete?

Approfondimenti:

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più