Come ottenere IOTA

Oggi siamo qui per spiegarvi come ottenere IOTA, una delle nuove entusiasmanti novità in fatto di finanza digitale e di criptovalute innovative e da monitorare. Prima di procedere spiegandovi nello specifico come ottenere IOTA, è essenziale fare un piccolo riassunto per ricordare di cos’è IOTA, soprattutto, come mai questa nuova moneta digitale sta rubando la scena alle altre sorelle digitali più conosciute.

Allora, vediamo un attimo di ricordare le caratteristiche fondamentali di IOTA e del suo funzionamento.

Cos’è IOTA: un piccolo riassunto

Il nome IOTA deriva dall’Internet of Things (IoT). Nel prossimo decennio, ci si aspetta che ci siano più di 50 miliardi di dispositivi abilitati a Internet.

Con questo in mente, IOTA offre un modo per trasferire microtransazioni tra questi dispositivi. L’obiettivo di IOTA è di consentire a questi dispositivi di inviare micropagamenti per risorse tecnologiche in tempo reale, sul mercato aperto e senza commissioni Con il Ledger of Things, la dorsale IOTA consente ai partecipanti di regolare le transazioni con commissioni zero, rendendola una risorsa interessante per quasi nessuno.

IOTA offre l’innovativo sistema di gestione dei registri Tangle, che è sia scalabile che leggero, al fine di trasferire quantità esatte di risorse su richiesta e regolare le transazioni senza commissioni di addebito. Il registro Tangle è un libro mastro senza blocchi e distribuito che funziona come una rete peer-to-peer decentralizzata e autoregolata.

La cosa bella dello IOTA è che consente di effettuare microtransazioni senza attrito, in quanto non ci sono commissioni che normalmente rendono i trasferimenti monetari di piccole dimensioni incredibilmente costosi. Questo è veramente il Santo Graal del trasferimento monetario, in quanto apre molte nuove strade imprenditoriali.

Con il registro Tangle, IOTA consente un modo sicuro per trasferire i dati da una festa all’altra.

Poiché i dati trasferiti tramite il Tangle sono condivisi solo tra dispositivi autenticati, sono sicuri e impossibili da sfruttare.

Un altro vantaggio dell’utilizzo dello IOTA è che può fungere da sistema di e-governance, in particolare per il voto elettronico. A differenza dei ballottaggi tipici, che possono teoricamente essere manomessi, l’uso del voto elettronico attraverso il registro Tangle sulla rete IOTA è un modo accurato per registrare e votare i voti.

Un’altra enorme preoccupazione per le persone in tutto il mondo è come inviare messaggi in modo sicuro ad altri. La messaggistica mascherata su un modulo del core IOTA offre un modo per scambiare dati in modo completamente autenticato e crittografato.

Un altro servizio rivoluzionario offerto da IOTA è un modo proficuo di affittare quasi tutto con un chip. Ad esempio, elettrodomestici, strumenti, droni, storage di computer, potenza di calcolo e larghezza di banda Wi-Fi possono essere affittati ad altri, consentendo alle persone di guadagnare valore con i dispositivi interconnessi che non stanno attualmente utilizzando invece di lasciarli inutilizzati .

Come ottenere IOTA

Se siete interessati a sapere come ottenere IOTA per iniziare la vostra avventura di trading con questa nuova realtà digitale queste sono le due soluzioni possibili:

  1. Acquistare IOTA su un exchange (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui
  2. Fare trading IOTA tramite piattaforma broker (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui

Come mai vi proponiamo direttamente questa soluzione? Beh perché IOTA, diversamente dalle altre criptovalute, viene meno di una delle figure principali delle più comuni monete digitali: i minatori.

Senza di essi, dunque, minare IOTA è praticamente impossibile in quanto, un cero numero di token sono stati diffusi direttamente all’inizio del progetto via ICO. Venendo meno la figura del minatore, dunque, per poter ottenere IOTA si deve puntare su una delle piattaforme di exchange per poter monitorare, gestire e decidere quale sia il momento più propizio per fare ottenere IOTA ed iniziare così la propria avventura tra trading e finanza digitale.

Approfondimenti:

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
ARTICOLI SPONSORIZZATI:
LEGGI ANCHE: TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio

Leave a Reply

×