Come ottenere Litecoin

 

In un precedente articolo abbiamo visto cos’è e come funziona Litecoin. In questa guida vi spiego che cosa sono e come ottenere Litecoin. Partiamo dalle basi, così sarete in grado di comprendere da subito l’argomento Litecoin e come funziona.

I Litecoin sono una moneta digitale, una delle più famose criptovalute che, insieme alla sorella maggiore bitcoin, sta riuscendo a cambiare la concezione di finanzia e di economia come la si era abituati a pensare. Che cos’è una critpovaluta? Facciamo un breve riassunto: praticamente una criptovaluta è una moneta digitale generata dalla potenza di pc.

Litecoin è in pratica una moneta digitale peer-to-peer che permette pagamenti istantanei quasi senza costi di commissione a favore di un destinatario, ovunque esso si trovi. Litecoin è una rete di pagamenti globali, open source, pienamente decentralizzata e senza autorità centrale. La matematica garantisce la rete stessa trasferendo agli individui la sovranità sul controllo delle proprie finanze. Litecoin può vantare, rispetto al Bitcoin, una maggiore frequenza nella conferma delle transazioni e una migliore efficienza nella conservazione dei dati. Forte di ampio supporto, elevata liquidità ed alti volumi, Litecoin è un consolidato mezzo di scambio complementare al Bitcoin. Insomma, Litecoin è dunque una realtà da non sottovalutare!

Ottenere Litecoin dunque è una delle prime cose da fare per poter entrare in questo affascinante e promettente mondo della valuta digitale. Come fare? Vediamolo insieme

Ottenere Litecoin è facile quando ci si affida a siti specializzati in exchange mentre, potrebbe essere più complicato ottenerli autonomamente affidandosi all’estrazione mineraria. Questo perché, per poter ottenere Litecoin senza l’aiuto di terzi, è necessario avere a disposizione un computer potente abbastanza da poter generare la criptovaluta. Essendo comunque una cosa abbastanza complessa e più da esperti di informatica, rivolgersi a piattaforme specializzate per l’acquisto di Litecoin è la scelta più semplice ed immediata per tutti coloro i quali intendono iniziare ad ottenere moneta digitale senza troppi intoppi né conoscenze specifiche.

Quale metodo di pagamento è il migliore da usare per ottenere Litecoin?

Per la velocità, il metodo migliore sarebbe quello di acquistare la moneta digitale attraverso la propria carta di credito. Questo metodo però è particolarmente indicato per piccole somme. Per importi maggiori, il bonifico bancario è il migliore. Puoi comprare Litecoin con carta di credito o bonifico bancario su Coinbase (clicca qui per ottenere 10 dollari omaggio!)

Nel mio blog ho anche già fatto una guida utile su —> come acquistare litecoin con Coinbase

Chiunque è libero di comprare Litecoin, a patto che trovi uno scambio che supporti il ​​tuo paese. La maggior parte dei portafogli di criptovaluta non richiede l’ID per registrarsi, così puoi sempre creare un portafoglio e ricevere un pagamento in Litecoin.

Qual è il miglior modo per ottenere Litecoin? È meglio estrarre o acquistare la moneta?

Se si dispone di elettricità a basso costo, potrebbe valerne la pena di estrarre i Litecoin. Se hai energia solare o vuoi semplicemente estrarla per divertimento, potrebbe valerne la pena. Altrimenti, probabilmente è meglio solo per comprare.

Le attività minerarie sono in costante evoluzione e piccoli cambiamenti nel prezzo di Litecoin o elettricità possono influire notevolmente sulla redditività.

Cosa devo fare con i miei Litecoin una volta acquistati?

Dovresti spostare immediatamente i tuoi litecoins in un portafoglio sicuro. Non dovresti mai lasciare i tuoi Litecoin in uno scambio. Ci sono stati innumerevoli hack in criptovaluta da quando Bitcoin è stato creato nel 2009. Centinaia di migliaia di persone hanno perso denaro. Quindi compra i tuoi Litecoin e poi li invii istantaneamente in un portafoglio che controlli in modo da non rischiare di perdere denaro per un trucco o una truffa.

Mentre Litecoin continua a crescere, probabilmente diventerà più facile da acquistare. Continueremo a monitorare e aggiornare di conseguenza il nostro blog con altri interessanti articoli! A presto!

Se vuoi approfondire:

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più