Come ottenere NEO

come ottenere neo

Oggi vediamo come ottenere NEO.

Il mercato delle criptovalute nel suo complesso ha registrato massicci alti e bassi nell’anno precedente.

Dato che una grande percentuale di Altcoin dipende dal movimento di moderni cripto-giganti come Bitcoin, una piccola volatilità nei prezzi e nella capitalizzazione di mercato può avere un impatto cruciale su diversi Altcoin.

Inoltre, la concorrenza per un prezzo e una posizione decenti sul mercato sta diventando sempre più difficile e più complicata con l’avvento di nuove offerte iniziali di monete (ICO) che alla fine verranno tokenizzate in una criptovaluta legittima.

Tra le circa 1800 monete, 1541 monete sono attualmente quotate su Coinmarketcap (secondo i dati di marzo 2018).

In tali circostanze, anche un laico in questo campo sarebbe in grado di capire perché è importante per una moneta digitale offrire qualcosa di unico per i suoi utenti al fine di garantire il sostentamento e il progresso.

Mentre la maggior parte delle monete sta soffrendo a causa della natura capricciosa di questo mercato, alcune criptovalute mantengono la loro posizione con notevole equanimità e mostrando stabilità nei loro prezzi.

Il NEO, la criptovaluta sviluppata in Cina, può certamente appartenere alla lista di monete digitali stabili.

Per molti investitori, questa moneta è popolarmente conosciuta come “Ethereum cinese” per via della sua somiglianza tecnologica con la rete blockchain di Ethereum.

Dal 6 febbraio di quest’anno, NEO ha registrato un notevole aumento e attualmente detiene la sesta posizione sul famoso sito Coinmarketcap.

Cos’è Neo dunque?

Come Ethereum, NEO è una piattaforma blockchain e una criptovaluta che consente agli Smart Contracts e allo sviluppo di risorse digitali.

È stato lanciato per la prima volta come AntShares nel 2014 dallo sviluppatore cinese Da Hongfei.

NEO utilizza un meccanismo delegato unico di tolleranza ai permessi di errore bizantino e, di conseguenza, può eseguire con successo oltre 10.000 transazioni al secondo.

Un altro aspetto importante del meccanismo NEO è che può essere utilizzato per produrre un’altra criptovaluta che aiuti ad alimentare la piattaforma e per pagare l’implementazione di contratti intelligenti e il calcolo all’interno della rete.

L’altra criptovaluta è nota come moneta GAS.

Come ottenere Neo?

Se volete sapere come ottenere Neo sappiate che, tendenzialmente, è tutto molto semplice e facilmente accessibile.

Basti considerare, ad esempio, che Neo non va minata e che dunque, già per questo motivo, è molto più semplice da ottenere senza dover ricorrere a strumenti potenti come pc all’altezza delle risoluzioni degli algoritmi e di competenze magari troppo avanzate per amatori che, semplicemente, sono interessati a fare investimenti.

Un’altra cosa interessante è la possibilità di ottenere GAS gratis, la seconda criptovaluta proposta da Neo senza praticamente far nulla!

Basta solo, infatti, avere dei token Neo nel proprio wallet e, periodicamente, verranno regalati dei token Gas.

Ovviamente, per poter ottenere Neo è possibile puntare sulle piattaforme di scambio.

Attenzione però: trattandosi di una realtà ancora in via di affermazione, non sono tante le piattaforme che consentono gli scambi direttamente in token Neo.

Per questo motivo, prima di procedere agli scambi, dovremmo effettuare un primo passaggio dalla nostra moneta di partenza ad una moneta digitale più famosa e maggiormente diffusa sulle piattaforme di scambio come ad esempio Bitcoin o Ethereum.

Una volta effettuato questo primo passaggio sarà più semplice procedere al cambio ed iniziare così ad ottenere Neo.

Non dimenticate di scegliere un luogo sicuro dove custodire i vostri investimenti digitali!

Sebbene molte piattaforme consentano di gestire sul vostro account online il vostro denaro, vi consigliamo caldamente di optare per una soluzione diversa, offline, per poter tenere i vostri soli al riparo da tutte le numerose insidie che si possono presentare sul web.

Basta davvero poco per poter vivere la propria esperienza di trading digitale in modo sereno e soddisfacente. Speriamo che, con questa guida, avete compreso come sia semplice e qual è il modo più sicuro per ottenere Neo.

Se siete interessati a sapere come ottenere NEO per iniziare la vostra avventura di trading con questa nuova realtà digitale queste sono le due soluzioni possibili:

  1. Ottenere NEO su un exchange (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui
  2. Fare trading NEO tramite piattaforma broker (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Approfondimenti:

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più