Come ottenere Zcash

Abbiamo già visto cos’è e come funziona Zcash, oggi vediamo come ottenere Zcash.

ZCash è una criptovaluta anonima che utilizza zk-snarks per mantenere le transazioni private al 100%, a differenza di altre criptovalute basate sulla privacy che utilizzano i mixer integrati per rendere impossibile l’analisi blockchain.

Per questo motivo, e per le sue decisamente interessanti prestazioni sia sul mercato sia in fatto di credibilità sul panorama economico digitale, Zcash è una criptovaluta da non perdere.

L’attività mineraria non è per tutti, però. Richiede un certo grado di conoscenza e tempo. Pertanto, acquistare Zcash direttamente da uno scambio è spesso il modo più semplice per acquisirlo. Tuttavia, la registrazione su uno scambio richiederà spesso di rivelare le tue informazioni personali, ma una volta che hai Zcash nel tuo portafoglio, puoi sempre cambiarlo in un indirizzo privato.

Partiamo però dal principio e scopriamo insieme come ottimizzare tutti i passaggi e riuscire ad ottenere Zcash, il tutto alla portata di tutti, anche dei meno esperti ma ugualmente appassionati di moneta digitale!

Come vi abbiamo detto, Zcash può essere minato ma, questa attività non è certo una cosa tanto semplice da fare, soprattutto per chi non è esperto di tecnologia ma, specialmente, minare richiede computer potenti per riuscire a risolvere tutti gli algoritmi del caso e generare così la criptovaluta. Insomma, si può sempre scegliere di minare da sé Zcash ma, ovviamente, esistono modi più semplici per poterlo fare!

Prima di tutto bisognerà avere un wallet dove poter riporre i propri Zcash una volta ottenuti. Questo passaggio è assolutamente fondamentale per essere pronti a custodire in modo sicuro e al riparo da vari tipi di rischi e pericoli la propria moneta digitale.

Molte piattaforme di scambio, infatti, offrono la possibilità di tenere lì sul proprio account il denaro digitale acquistato e guadagnato ma, tendenzialmente, la scelta di avere un wallet offline è la cosa più giusta per evitare spiacevoli conseguenze.

Una volta che sapete dove andrete a conservare i vostri Zcash potrete passare all’azione e iniziare ad ottenere Zcash. Per ottenerli, come vi abbiamo anticipato, si possono sia minare che acquistare attraverso piattaforme di scambio.

Per fare ciò bisognerà scegliere la piattaforma adatta a noi e, soprattutto, bisognerà trovare un sito che sia ben strutturato, facile da capire ma anche completo e che ci dia tutti gli strumenti di cui necessitiamo per poter scegliere il momento giusto in cui scambiare Zcash ed iniziare così l’avventura di trading.

C’è da dire che, rispetto alle altre criptovalute più famose Zcash però non supporta ancora uno scambio diretto dagli euro.

Questo perché si tratta ancora di una novità abbastanza fresca nel mondo economico digitale! Per questo motivo per ottenere Zcash bisognerà procedere per vie indirette effettuando un passaggio del denaro ad una criptovaluta più famosa come Bitcoin o Ethereum, tendenzialmente trattate e supportate da tutte le piattaforme di scambio presenti sul web.

Detto ciò capite quindi come mai iniziare ad ottenere Zcash da subito sia da valutare, sarete degli anticipatori dei tempi e chissà magari Zcash sarà proprio una delle nuove criptovalute più famose e promettenti del prossimo futuro.

Se siete interessati a come ottenere Zcash per iniziare la vostra avventura di trading con questa nuova realtà digitale queste sono le due soluzioni possibili:

  1. Acquistare Zcash su un exchange (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui
  2. Fare trading Zcash tramite piattaforma broker (clicca qui) – Qui trovi una guida su come farlo: Clicca qui

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Approfondimenti:

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento