Oggigiorno è sempre più importante affidare il proprio sito ad un consulente SEO, se vuoi farlo emergere e portarlo ai primi posti nelle ricerche Google.

La SEO ti permette di migliorare il posizionamento dei siti web su Google, ottenendo più visite e quindi più vendite dei tuoi servizi o prodotti.

Possedere un sito internet e non è essere ben posizionato è quasi equivalente a non avere un sito!

Se i clienti non ti trovano non riuscirai mai a vendere i tuoi servizi o prodotti tramite il tuo portale o comunque avrai una visibilità limitata.

Ecco che richiedere una consulenza SEO può rivelarsi la soluzione per ottenere più traffico e quindi più vendite grazie ad un miglior posizionamento sui motori di ricerca.

Se vuoi richiedere un preventivo SEO non esitare a contattarmi; scrivi a: info@filippomartin.it 

La SEO funziona oppure no?

Mi presento in breve e ti mostro alcuni miei risultati così potrai valutare se scegliermi come professionista SEO oppure no!

Sono Filippo Martin, classe 1982 e da anni ho la passione per i siti web, sono esperto della piattaforma WordPress e da anni ormai lavoro da casa soprattutto online sfruttando il web!

Essendo un consulente seo freelance, la SEO la vivo anche in prima persona applicandola a siti web di mia proprietà, e mi auguro che ti sarà utile per vedere come ci si può posizionare al meglio su Google!

Questo blog filippomartin.com per esempio è una prova lampante di come grazie alle strategie seo, in pochi mesi sta ricevendo più di 100.000 pagine viste al mese con un picco di 190.000 visite!

Il sito è molto giovane (nato ad Agosto 2017) e per essere tale, fare questo volume di traffico è davvero un risultato strepitoso:

consulente seo

Secondo te la SEO applicata al mio sito funziona oppure no?! 🙂

Se vuoi contattarmi per una consulenza SEO scrivi a: info@filippomartin.it  

Altro esempio di un sito web che ho creato per me anni fa e che poi è stato venduto all’asta:

consulente seo freelance

Grazie alla SEO quello cerchiato in rosso ricopre sempre le prime posizioni su Google.com

Continuiamo con gli esempi:

consulenza seo

Ho creato entrambe i siti web che vedi per me. Il primo poi è stato venduto all’asta, mentre il secondo è ancora nelle mie mani 🙂

Son riuscito posizionare ben due siti in prima posizione per lo stesso argomento! E fidati che di concorrenza ce n’è!

Esempi con siti di clienti:

Se cerchi su google “sessuologo Ferrara” o “sessuologo Udine” troverai questo sito rispettivamente al primo e secondo posto (non considerare i primi risultati che sono annunci a pagamento preceduti dalla sigla “Ann” !)

Sessuologo Ferrara

Sessuologo Udine

Altro esempio:

Questi esempi non per forza devono convincerti a scegliere me, ma da professionista seo ci tengo mostrare alcuni risultati, ora la scelta sta a te se decidere di migliorare il posizionamento del tuo sito web oppure no.

Inoltre se hai trovato questa pagina che stai leggendo, significa che ho fatto un buon lavoro SEO 🙂

Se pensi che possa diventare il tuo consulente seo scrivi a: info@filippomartin.it 

Consulenza Seo Prezzi

La cosa migliore da fare è richiedere un preventivo, in quanto il costo dipende dal tuo sito web, dalle tue esigenze e dal tuo budget.

Se sei un imprenditore che ha un’attività ed un sito web e lo vuoi ottimizzare per migliorare il posizionamento su google mi occuperò io con cura del tuo sito per raggiungere gli obiettivi.

Se invece sei già pratico di siti web e vuoi procedere in autonomia, potrò farti da consulente per insegnarti le migliori strategie SEO.

Considera che se affiderai il tuo sito web per essere posizionato al meglio, oltre alle mie ore di lavoro, ci sono dei costi vivi che io dovrò sostenere. Ecco perchè la SEO è un’attività che ha un certo costo, ma cercherò di offrirti un buon prezzo!

TI CONSIGLIO DI CHIEDERE UN PREVENTIVO; SCRIVI A: info@filippomartin.it

Cos’è un consulente SEO ?

Il consulente SEO è quel professionista che ha la capacità di attirare nuovi potenziali clienti al tuo sito web tramite le loro ricerche sui motori di ricerca come Google.

Il consulente pianifica una strategia SEO per migliorare il posizionamento del sito su google per determinate parole chiave.

Le strategie SEO permettono di aumentare il traffico al tuo sito web in maniera targetizzata, e di conseguenza di aumentare le tue vendite.

Cosa fa un Consulente SEO ?

Il consulente SEO come prima cosa analizza il tuo sito in base all’attuale posizionamento su google, e lavora su determinate parole chiave (keywords) per migliorare la posizione sui motori di ricerca per farti generare più traffico.

  • analizza il tuo sito e la sua struttura, la velocità del sito web, backlink
  • studio del mercato e delle keywords legate alla tua attività
  • analizza i tuoi concorrenti
  • SEO on page: ottimizzare il sito e ottimizzare i contenuti
  • SEO off page: fare in modo che altri siti “parlano” del tuo sito e/o brand

Agenzia SEO oppure Consulente SEO freelance ?

Quando decidi di avere una consulenza SEO dovrai valutare le differenze tra agenzia seo e consulente seo freelance.

Agenzia Seo

In genere le web agency SEO sono più costose in quanto è una vera e propria azienda con del personale da pagare. Ecco che i costi possono essere ben più alti.

Inoltre il rapporto tra agenzia seo e cliente è un pò freddo. Il cliente paga, e l’agenzia fa il suo dovere senza troppo interagire con il cliente. Della serie, il cliente non sa esattamente cosa stanno facendo.

Consulente seo freelance

Un consulente seo freelance invece può risultare più economico in quanto lavora in piena autonomia come libero professionista senza dei dipendenti ed il vantaggio del consulente seo freelance è che interagisce in maniera diretta con il cliente.

Il consulente seo freelance può dare maggiori risultati rispetto un’agenzia in quanto di solito si è formato studiando, ma anche ha vissuto in prima persona l’esperienza del SEO su siti di sua proprietà. Inoltre sceglie di essere un professionista seo per la sua passione in questo campo.

Se cerchi un consulente seo freelance puoi chiedermi un preventivo; scrivi a: info@filippomartin.it 

Cos’è la SEO ?

Seo è un acronimo che sta per Search Engine Optimization.

La seo quindi è una attività volta ad ottimizzare un sito web per ottenere un miglior posizionamento sui motori di ricerca per delle determinate parole chiave, dette in inglese keywords.

Con buone strategie seo potrai trovare il tuo sito nei primi posti della SERP, ovvero Search Engine Results Page che tradotto significa i risultati nei motori di ricerca.

Il 90 % delle persone utilizzano Google per fare ricerche per trovare servizi e prodotti o informazioni ed è difficile che qualcuno vada oltre la prima pagina google di ricerca.

Ecco perchè è importante affidarsi ad un consulente SEO, per scalare questa benedetta SERP!

Dove trovare un consulente SEO

Io personalmente lavoro molto come consulente SEO freelance e online, quindi non ha molta importanza se siamo lontani o vicini.

Nulla vieta che se sei delle mie zone tu possa avere un incontro direttamente con me.

Sono di Piove di Sacco in provincia di Padova.

Se sei nelle città limitrofe e cerchi un consulente SEO Padova, Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Rovigo puoi contattarmi e avere un incontro con me.

Ma la mia consulenza seo è comunque rivolta in tutta Italia e possiamo collaborare online.

PER CHIEDERE UN PREVENTIVO; SCRIVI A: info@filippomartin.it o 

Posizionamento siti web su Google

Come abbiamo potuto vedere, essere ben posizionati su google al giorno d’oggi è fondamentale per il tuo sito web, per attrarre maggiori clienti in maniera targetizzata.

Se hai bisogno di aumentare il numero di visitatori interessati ai tuoi servizi o prodotti, è bene che tu inizia fare SEO.

Falsi miti della SEO !

Se qualche agenzia o consulente SEO ti ha promesso e garantito la prima posizione, ahimè ti sta dicendo una fesseria.

Infatti io non ho mai garantito a nessuno di raggiungere la vetta, perchè non è una cosa che si può garantire, ma sicuramente farò il possibile per migliorare il tuo posizionamento su google.

Cerco ora ti farti un semplice esempio che ti spiega perchè nessuno ti può garantire la prima posizione!

Ipotizziamo che sto lavorando sulla seo al tuo sito per una parola chiave. Cosa succede se nel frattempo altri tuoi competitor cominciano fare seo?

Tutti vogliono arrivare primi, ma “solo uno ce la farà!”

Esistono anche altri fattori come per esempio l’età e l’autorevolezza di un sito web. 

E dipende anche dal tuo budget! Alcuni tuoi competitor potrebbero essere dei BIG e avere grossi capitali da investire nella SEO!

Questo ovviamente non significa che sarà inutile fare seo, ma ci tengo essere chiaro che non c’è nessuna garanzia.

Detto questo, hai comunque visto all’inizio alcuni dei miei risultati, quindi cercherò sempre di fare del mio meglio!

Perchè hai bisogno di un consulente SEO ?

Se sei un imprenditore di un’attività è bene che tu faccia bene il tuo lavoro, e che sia un consulente SEO a prendersi cura del posizionamento del tuo sito.

Come si dice… “ognuno il proprio lavoro! “

Se invece sei già uno che smanetta con i siti web e vuole apprendere le migliori strategie SEO, puoi avvalerti di un consulente per migliorare le tue conoscenze e metterle in pratica in piena autonomia.

Inoltre è meglio evitare di improvvisarsi professionisti seo, potresti fare dei danni e ricevere penalizzazioni da Google!

PER CHIEDERE UN PREVENTIVO; SCRIVI A: info@filippomartin.it 

Esperto SEO

Esperti seo ce ne sono molti, io preferisco quelli che mostrano i risultati e quelli che applicano la SEO direttamente su propri siti web e non solo ai clienti!

Infatti se provi chiedere ad una agenzia seo o a un consulente seo se hanno dei siti web di loro proprietà e di successo, a parte il loro sito vetrina per offrire seo, probabilmente non troverai molto altro!

Quindi perchè affidarsi ad un esperto seo che non ha nessun suo sito di successo?

Se è così esperto, perchè non la mette in pratica in prima persona?!

Io sono un esperto seo ?!

Come vedi questo blog non è un sito vetrina per vendere seo, ma è un blog che parla soprattutto di altro, è un sito giovane ma con più di 100.000 pagine viste al mese!

Sai vero cosa significa?! 🙂

Significa avere una rendita che è quasi passiva 🙂

Oltre a questo blog ho molti altri siti soprattutto di destinazioni turistiche.

Con questo non voglio certo dire che sono il migliore consulente seo, ma di sicuro posso dimostrare i fatti e  farti vedere che applico la SEO non solo ai clienti ma in primis a siti propri!

Se sono bravo con la seo perchè non applicarla su di me ?! Ed è quello che ho fatto e continuo fare!

Preventivo SEO

Se sei un imprenditore che gestisce un’attività e possiedi un sito web che vuoi posizionare meglio su google, è bene richiedere un preventivo, in quanto dipende molto dal tuo sito web, e dalle tue esigenze.

PER CHIEDERE UN PREVENTIVO; SCRIVI A: info@filippomartin.it 

Regioni:

VenetoLombardiaEmilia Romagna

The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute