Conti correnti nel 2019 aumenteranno le spese di gestione

Conti correnti nel 2019

Il 2019 vedrà aumentare ulteriormente le spese di gestione dei conti correnti, già lievitate nel 2017. Correntisti sempre più poveri e insoddisfatti.

Conti correnti, nuovi rincari per il 2019 

Se il 2017, per chi detiene un conto bancario, era stato traumatico, il 2019 non sarà da meno: sono previsti ulteriori, e ingenti, aumenti sul fronte “spese di gestione” dei conti correnti.

Le banche, per far fronte ai bassi tassi sui prestiti, per generare nuovi introiti hanno scelto la strada più rapida e facile: aumentare le commissioni su diversi servizi.

Negli ultimi anni i rincari sui conti hanno toccato il 60%. Nello specifico:

– i versamenti sono aumentati del 48%;

– le commissioni sui prelievi da sportelli di altre banche sono saliti del 20%;

– il canone relativo alle carte di credito ha subito un aumento del 5,40%.

 

Questi aumenti incidono non solo sui conti tradizionali ma anche sui conti correnti online.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE: MIGLIORI CONTI CORRENTI ONLINE

Come evitare gli aumenti sui conti correnti 

Per non doversi sobbarcare costi di gestione troppo onerosi è bene effettuare opportuni confronti e comparazioni tra i diversi conti correnti.

Infatti alcune Banche, per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti, soprattutto dei più giovani, mettono a disposizione diverse alternative e soluzioni su misura.

Dai conti correnti a zero spese fino alle carte prepagate con IBAN sono molte le opzioni per chi non vuole subire rincari. Inoltre, presso alcuni istituti accreditando lo stipendio o la pensione o anche solo facendo un versamento all’apertura del conto, si ricevono buoni da spendere su e-commerce come Amazon o da utilizzare per la benzina.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
TOP 10 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Gaetano Gigliuto
Gaetano Gigliuto – Autore sezione Criptovalute, Lavoro, Finanza Fondatore di diversi blog nel settore Lavoro e Finanza e autore per siti di terze parti.

Leave a Reply

×