Conto corrente Webank: recensione, condizioni contrattuali e costi

Con il Conto corrente Webank puoi beneficiare di tanti interessanti vantaggi. Vuoi sapere quali sono? Allora seguimi! Nato per essere completamente operativo online, il conto corrente Webank, rispetto agli altri conti tradizionali, consente di dare un “taglio” netto ai costi.

Si tratta di una delle migliori banche online che fa capo al gruppo Banco BPM attivo soprattutto nel Nord Italia, che oggi opera all’interno delle seguenti regioni:

  • Veneto;
  • Piemonte;
  • Lombardia.

Terzo gruppo bancario per quantità di impieghi, Webank oggi si presenta con oltre 2.000 filiali con 20.000 dipendenti e conta una quota di mercato vicina al 10%.

Scopriamo in questa guida le condizioni contrattuali ed economiche del Conto Webank.

Pratico, completo e conveniente, il conto corrente Webank è sicuro: le tutele del Fondo Interbancario si attivano nel caso in cui la banca di riferimento dovesse avere problemi di default. Altro elemento da prendere in considerazione è il Cet1 pari al 10,4%.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI CONTI CORRENTI

webank conto corrente

Per chi è indicato il Conto Webank?

Il conto corrente Webank è ideale per chi ama operare da pc o dal proprio dispositivo elettronico, per i giovani, per i pensionati e per le famiglie con operatività bassa e media.

Caratteristiche Conto corrente Webank

Quali sono le principali caratteristiche del conto corrente Webank? Si tratta di un conto corrente completo, che offre servizi a 360° e che indirizza la sua clientela verso le operazioni online (dal proprio pc, dal proprio smartphone e dispositivo elettronico).

Per i nuovi clienti di Webank, ci sono tante offerte promozionali, molte delle quali sono assolutamente ottime. Ad esempio, si può aprire un conto corrente con un tasso dello 0,30% sulle somme vincolate a 9 o 18 mesi.

Conto Corrente Webank: quali sono i costi?

Quali sono le condizioni economiche principali del conto corrente Webank? Tra i più importanti costi del conto riportiamo:

  • operazioni illimitate gratuite;
  • nessuna spesa per l’apertura del conto;
  • nessun canone annuo per la carta di credito Cartimpronta One;
  • nessuna spesa per la carta di debito internazionale;
  • nessun costo per i prelievi agli sportelli ATM;
  • domiciliazione utenze gratuita;
  • home banking e phone banking gratuiti;
  • commissione su bonifici urgenti: 5,16 euro;
  • l’estratto conto cartaceo: 1,25 euro;
  • bonifici disposti per iscritto: 3 euro.

Ad esempio, per i giovani il conto corrente online (Totale operazioni annue n. 164) ha un costo pari a 0 euro.

Per le famiglie con operatività media (Totale operazioni annue n. 228), il conto corrente ha un costo di 0 euro e per le famiglie con operatività elevata (Totale operazioni annue n. 253), il conto corrente ha un costo di 5 euro.

Conto Corrente Webank zero spese

Il conto corrente Webank è davvero a zero spese?

Grazie al Conto corrente Webank è possibile disporre i bonifici Italia, area SEPA e all’estero; effettuare i versamenti di contante e assegni presso tutte le filiali bancarie e richiedere la domiciliazione delle bollette con addebito diretto in conto.

Inoltre, grazie al Conto Corrente Webank è possibile eseguire le ricariche online di carte prepagate, cellulari e abbonamenti ATM; richiedere il prestito WeBank adatto a soddisfare ogni esigenza di spesa, pagare i modelli F23 e F24 in modo semplice e sicuro e richiedere il libretto di assegni circolari direttamente online.

Inoltre, si ha a disposizione una vasta scelta di carte di credito, debito e prepagate. Inoltre, è possibile concludere transazioni contabili sia in Italia che in tutta l’Eurolandia su circuito MasterCard o Visa senza commissioni e anche in modalità contactless.

Conto Corrente Webank: quali sono i vantaggi?

Quali sono i vantaggi derivanti dall’apertura del conto corrente Webank? Grazie all’App Webank potrai monitorare il tuo saldo e la lista dei movimenti contabili. Grazie all’applicazione Webank è possibile ricaricare il cellulare e la carta prepagata.

Inoltre, si ha la possibilità di utilizzare la funzione one tap che consente di effettuare le operazioni di ricarica sullo smartphone e sulla carta prepagata.

Inoltre, si ha la possibilità di ricevere le seguenti notifiche push, inviare/ricevere SMS, monitorare sempre il Conto Webank. Grazie all’applicazione è possibile anche gestire e controllare i rendimenti e gli investimenti: il Simulatore PAC consente di simulare l’evoluzione nel tempo di un piano di accumulo.

Vuoi chiedere direttamente all’assistente vocale? Per gestire il tuo conto devi parlare al tuo smartphone e con semplici comandi vocali puoi consultare i movimenti del conto e delle carte, effettuare operazioni bancarie e ricercare la filiale a te più vicina.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI CONTI CORRENTI

Opinioni Conto corrente Webank

Ecco le opinioni dei correntisti che hanno optato per il Conto corrente Webank:

“Sono cliente del conto on line di Webank da oltre 5 anni e mi sono trovata sempre bene. Ho avuto pochi problemi ma quando ci sono stati mi sono sempre stati risolti o tramite la chat o telefonicamente, mi sembra un servizio molto efficiente”.

“Ottima banca su tutta la linea. Rapidi, precisi. Dopo aver sottoscritto ho subito ricevuto i buoni offerta. Sempre tutto preciso! Efficienti, bassi costi. Chi se ne lamenta provi Hellobank, poi ne riparliamo! Ricordate che è una banca online! Funziona perfettamente! Chi scrive recensioni negative perchè non gli hanno concesso un mutuo non è corretto verso le persone che come me hanno bisogno solo di un conto corrente che funzioni! e questo lo è!”.

Lascia un commento

VUOI SAPERE COME FUNZIONANO I BITCOIN?LEGGILO QUI