CopyFunds eToro: Cos’è, Come funziona. Recensioni ed Opinioni

In un precedente articolo abbiamo parlato del CopyTrader e di eToro demo per fare pratica, ma se sei più esperto e/o il tuo portafoglio te lo consente, esiste anche il CopyFunds eToro.

“È come avere migliaia di trader al tuo servizio! ”Yoni Assia, CEO e Fondatore, eToro

È possibile investire in due tipi di CopyFund: i Top Trader CopyFund™, che comprendono i trader con le performance migliori e più stabili in eToro, e i Market CopyFund™, che riuniscono CFD in azioni, materie prime o ETF sulla base di una comune strategia di mercato.

I CopyFund™ sono proposti allo scopo di aiutare gli investitori a minimizzare i rischi a lungo termine e promuovere le opportunità di crescita, portando il copy trading al livello successivo e creando degli investimenti diversificati.

Il CopyFunds sono dei fondi di investimento creati da eToro e si possono considerare simili a degli ETF. Quindi il Copyfund è un insieme di asset finanziari che può includere materie prime, azioni, indici, valute ecc ecc. In questo caso parliamo di Market CopyFund.

Mentre il Top Trader CopyFund è un fondo di investimento che mette assieme i migliori trader.

Ecco un esempio delle due soluzioni:

Di recente eToro ha aggiunto anche il Partner CopyFunds, ovvero dei fondi di investimento sviluppati dai partner di eToro.

>>> INIZIA ORA CON IL CRYPTOFUNDS DI ETORO<<<

(Il tuo capitale è a rischio)

Chi è eToro ?

eToro è una piattaforma di trading, quindi un broker regolamentato anche in Italia con regolare licenza CySec (puoi anche leggere: eToro Recensioni).

eToro ti permette quindi grazie alla sua piattaforma semplice ed intuitiva di fare trading online su diversi assets come:

CopyFunds eToro truffa o reale opportunità ?

Essendo eToro come abbiamo visto un broker regolamentato e con licenza CySec, è un broker serio ed affidabile, pertanto possiamo dire che anche il CopyFunds è una cosa seria ed affidabile, e non è una truffa.

Certo devi sapere che visto che il CopyFunds è ovviamente basato sul trading, sai bene che il trading può comportare dei rischi. Quindi la regola che è sempre valida, è di non investire più di quello che si è disposti a perdere.

Come iscriversi al CopyFunds di eToro

Davvero molto semplice, se ancora non l’hai fatto basta CLICCARE QUI (il tuo capitale è a rischio) 

Una volta fatta l’iscrizione, nel menù troverai la voce”CopyFunds o CopyPortfolios

Come scegliere il giusto fondo su CopyFunds ?

Ci sono dei fattori che assolutamente devi considerare prima di scegliere il giusto fondo su CopyFunds.

  • Grado di rischio
  • Percentuale profitti

Il grado di rischio va da 1 a 8, quindi diciamo che un grado di rischio 3-4 potrebbe essere una buona via di mezzo.

Per quanto riguarda la percentuale di profitto, non fermarti solo quella alle ultime settimane o ultimi mesi, ma analizza lo storico di almeno 3-4 anni

Per vedere lo storico dei profitti, ti basterà cliccare sul nome del fondo. Ecco un esempio con la percentuale di profitto dal 2015 al 2018:

>>> INIZIA ORA CON IL CRYPTOFUNDS DI ETORO<<<

(Il tuo capitale è a rischio)

Market CopyFunds: Cos’è ?

Market CopyFunds è un insieme di asset finanziari che può includere materie prime, azioni, indici, valute ecc ecc.

Top Trader CopyFunds: Cos’è ?

Questo fondo è legato ad un insieme dei migliori trader che operano su eToro. Quindi con il Top Trader CopyFunds andrai a copiare un insieme di trader.

Partner CopyFunds: Cos’è ?

Il Partner CopyFunds è stato introdotto di recente e sono sviluppati in maniera diretta dai partner di eToro, i quali conducono analisi di mercato approfondite per sviluppare tali fondi.

CryptoFund: Cos’è ?

Questo tipo di fondo si basa su diverse criptovalute, come per esempio Bitcoin, Ethereum ecc ecc. Questo tipo di fondo risulta essere tra quelli con più alto grado di rischio segnato infatti come 8.

Ovviamente più alto è il rischio, più alti possono essere i profitti ma anche le perdite.

Ad oggi il CryptoFund ha registrato un + 37 % nel 2016 (da agosto 2016), un + 2060 % nel 2017 e nel 2018 (dati fino a settembre) un – 69 %

>>> INIZIA ORA CON IL CRYPTOFUNDS DI ETORO<<<

(Il tuo capitale è a rischio)

Vantaggi e Svantaggi del CopyFunds

Il vantaggio è che questa funzione ti permette in sostanza di fare del trading in maniera automatica. Infatti una volta scelto il fondo sul quale investire, non dovrai fare altro, se non monitorare l’andamento.

Lo svantaggio può essere quello di non aver nessun controllo sulle operazioni di trading, anche se a mio parere il CopyFunds è più un vantaggio che uno svantaggio.

CopyFunds eToro: Recensioni ed Opinioni

La funziona CopyFunds di eToro, personalmente la trovo molto interessante, ovvio che come già detto devi essere consapevole dei rischi legati al trading. Le recensioni ed opinioni su CopyFunds sono molto positive e può essere considerato un innovativo strumento di trading.

Avvertenza sui rischi

Le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Inoltre, i prodotti con leva possono comportare un alto grado di rischio. eToro offre misure protettive per gestire il rischio in modo efficace, ma in rare occasioni è possibile perdere più denaro di quanto investito. Questo contenuto è solo a scopo informativo e didattico e non deve essere considerato un consiglio di investimento né una gestione del portafoglio.

  • VALUTAZIONE
5
Sending
User Review
5 (1 vote)
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×