Cos’è Dogecoin, la criptovaluta preferita di Elon Musk?

Cos’è Dogecoin, la criptovaluta preferita di Elon Musk?
5 (100%) 1 vote

IL MIO NUOVO CORSO ONLINE!

Cos’è il Dogecoin? Il Dogecoin è la criptovaluta che ha come segno di riconoscimento un’immagine molto particolare: quella di un cane appartenente ad una razza specifica, ovvero la Shiba Inu.

Questa raffigurazione è divenuta notevolmente famosa tra gli utenti della rete computerizzata grazie ad un insieme di meme, ovvero di pubblicazioni che sono riuscite a destare un considerevole interesse da parte della Comunità di Internet.

Ultimamente l’ideatore di Paypal ha sostenuto con fermezza che il Dogecoin potrebbe diventare la sua criptovaluta prediletta di tanti trader ed investitori, tra cui anche di Elon Musk, il CEO di Tesla.

Dogecoin: cos’è?

Il programma iniziale di questa moneta virtuale era stato progettato come una sorta di premio per tutti quei fruitori di Reddit e di Twitter, che ideavano gli argomenti più autentici ed innovativi.

Il Dogecoin, negli ultimi tempi, ha registrato un importante incremento sostenuto dal volume di transazioni basate su cifre alquanto elevate.

Ma, perché questa criptovaluta ha assunto questo ruolo così fondamentale? Prima di tutto, il Dogecoin può essere utilizzato in modo assolutamente semplice e sicuro, essendo uno strumento di pagamento attraverso cui concludere un acquisto online.

Questa criptovaluta costituisce uno strumento di pagamento indubbiamente sicuro, veloce e con un costo piuttosto limitato per quanto riguarda il compenso attinente l’operazione da eseguire.

Per poter usufruire di questo servizio basterà scaricare il portafoglio virtuale in modo tale da poter depositare tutte le valute digitali, compresi i Bitcoin.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Il Dogecoin è sicuro?

Molti trader si sono fatti un’idea errata sul Dogecoin non prendendolo sul serio e ritenendolo una vera e propria “truffa”.
Invece, si parla di una realtà virtuale estremamente affidabile.

Fra tutte le criptovalute che si possono trovare nel mondo del web, il Dogecoin rappresenta una scelta vantaggiosa, un asset sicuro che consente di diversificare il proprio crypto portafoglio.

Ha la peculiarità di essere scambiata da tantissimi individui e, come è stato precedentemente sottolineato, ha un procedimento significativamente veloce. Si tratta di un vantaggio da non sottovalutare!

È sempre più importante valutare bene i pro e i contro di questa criptovaluta che si sta diffondendo sempre più, affinché si possa implementare una strategia di investimento ad hoc.

http://track.adform.net/adfserve/?bn=27530589;1x1inv=1;srctype=3;ord=[timestamp]

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
TOP 9 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply