Cos’è e Come funziona l’Exchange Binance

https://www.binance.com/?ref=10292607

Binance è un exchange di criptovalute quindi dove puoi acquistare e vendere in tempo reale (trading). A primo impatto non è così semplice ed immediato da utilizzare, quindi ho pensato di creare questa guida tutorial.

Su Binance avrai quindi la possibilità di tradare molte criptovalute, in sostanza acquistare e vendere.

Come acquistare criptovalute su Binance

Prima cosa da fare iscriversi a Binance: clicca qui

Seconda cosa da fare qui per acquistare e vendere criptovalute, dovete entrare già con Bitcoin. Quindi dovete prima possedere Bitcoin, se ancora non hai Bitcoin, acquistali qui. Ora ipotizziamo che tu abbia già Bitcoin e dovrai trasferirli nel tuo account Binance.

Nel menù in alto passa il mouse sull’icona dell’omino e poi clicca su Estimated Value.

Ora in corrispondenza di BTC (Bitcoin) clicca su Deposit come vedi in foto qui sotto:

Una volta cliccato su Deposit ti verrà mostrato l’indirizzo al quale inviare i tuoi Bitcoin. Il trasferimento ad oggi può richiedere circa un’ora.

Quando avrai ricevuto i tuoi bitcoin su Binance, allora possiamo iniziare a comprare altre criptovalute. A questo punto sempre nel menù in alto passa il mouse sul simbolo dell’omino e poi clicca su Estimated Value. Come vedi qui trovi tutte le criptovalute disponibili su Binance.

Ipotizziamo di acquistare la criptovaluta IOTA. Basterà in corrispondenza della moneta IOTA cliccare sul tasto Trade come da foto qui sotto:

Se non trovi la moneta che stai cercando, puoi in alto a sinistra scriverla nella barra di ricerca:

Una volta che hai cliccato su Trade, scegli se vuoi acquistare con Bitcoin, con Ethereum o con Binance Coin. Noi scegliamo con Bitcoin:

Quindi clicchiamo su IOTA/BTC

Ora finalmente siamo nella parte del vero e proprio Exchange:

Per acquistare basterà inserire il numero di IOTA che volete acquistare su Ammount, e cliccare sul tasto verde Buy IOTA. Puoi cambiare il prezzo di acquisto, riferendoti alla colonna rosa di sinistra:

Qui hai modo di vedere quante IOTA sono disponibili per la vendita e a che prezzo. Se metti un prezzo troppo basso l’ordine non verrà effettuato subito ma quando il mercato raggiunge quel prezzo. Quindi controlla sotto di avere o non avere ordini in attesa:

Se vuoi essere sicuro di acquistare subito, clicca su Market in questa scheda per acquistare ad un prezzo fisso di mercato ed in modo istantaneo.

Come vendere criptovalute su Binance

Molto semplice, se hai imparato come acquistare, basta solo fare il contrario, quindi utilizza la sezione Rosa della scheda Sell IOTA, anche qui se vuoi venderle subito scegli dalla scheda la voce Market oppure su Limit imposta un prezzo di vendita.

In questo caso visto che stai vendendo, la colonna con i prezzi di riferimento di chi acquista è quella verde:

Come prelevare Bitcoin da Binance

E’ arrivato magari il momento di prelevare i profitti avuti dal trading con Binance? O semplicemente vuoi prelevare i tuoi Bitcoin e spostarli su un tuo wallet Bitcoin?

OK, l’operazione che devi fare è quella di vendere le tue monete mettiamo appunto ancora l’esempio di IOTA. Quando vendi le monete su Binance, otterrai Bitcoin.

Quindi prima cosa, vendi le monete e poi passa il mouse sull’icona con l’omino e clicca su Estimated Value. In corrispondenza di BTC clicca su Withdrawal:

Una volta che hai cliccato su Withdrawal, ti si aprirà questa finestra:

Inserisci il tuo indirizzo Bitcoin dove vuoi spostarli e clicca su Submit.

Se vuoi in un secondo momento proprio realizzare i tuoi profitti e cambiare i tuoi bitcoin in euro prelevando con bonifico bancario, ti ho già preparato due tutorial:

Spero che questa mia guida ti sia stata utile e se così fosse torna a trovarci e seguire il nostro blog, se vuoi puoi anche fare una donazione in:

Bitcoin: 34RjZo5UwaZu6iiqSFcG1qtJWoRmVcaS9X

Ethereum: 0x7A6A7a1b4fB7bB1A1a358EF768754c0f3573Dc65

Litecoin: LVyHVcV6QxcmrtM3rSHcpCWV5QiTj4quhP

Grazie,

Filippo

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
Seguimi anche su Facebook, YouTube, Instagram, Soundcloud Grazie per il tuo supporto!!!
Ti potrebbe interessare anche:

Add Comment

Iscriviti al mio Blog
Ricevi solo le news più importanti e interessanti!
Rispettiamo la tua privacy