Cos’è e come funziona un Airdrop e Bounty nelle criptovalute

 

Dopo, ICO e DAICO, l’altro termine che avrai sentito nominare di recente è Airdrop e forse anche Bounty. Diciamo che tra i tue il più nominato e di moda è Airddrop!

Ma quindi cos’è e come funziona un Airdrop?!

E’ molto semplice, un Airdrop è una criptovaluta che viene data gratis, quindi dei tokens che si possono ricevere gratis. In genere oggi per le future Criptovalute ci sono essenzialmente 3 fasi.

La prima fase è proprio quella dell’Airdrop, dove la compagnia regala un certo numero di Tokens; poi c’è la famosa pre-sale ovvero prevendita, dove i tokens vengono venduti ma con uno sconto, ed infine la vendita dei Tokens a prezzo pieno.

L’ Airdrop quindi è una forma di marketing che viene utilizzata dalla società per promuoversi e far conoscere la sua nuova e futura moneta.

Dove trovare i nuovi e migliori Airdrop

Esistono dei siti web per trovare tutti gli ultimi nuovi e migliori Airdrop, il problema è che ce ne sono veramente tanti di nuovi, ma solo pochi valgono la pena di essere fatti, per evitare perdite di tempo.

Ecco che ho preparato questa pagina: I MIGLIORI AIRDROP

Cos’è e come funziona un Bounty

Sempre in tema ICO e Criptovalute, un Bounty è molto simile ad un Airdrop.

Differenze tra Airdrop e Bounty

Sono simili ma la differenza è che mentre l’ Airdrop è gratuito e si ottiene senza fare nulla, un Bounty sono sempre tokens regalati ma previo un’azione che devi compiere come per esempio seguire una pagina facebook, seguire o pubblicizzare sui social o su un forum come bitcointalk.

Quindi un Bounty è un Airdrop gratuito ma che ottieni se fai qualcosa per loro.

Questo qualcosa oltre al discorso social che abbiamo visto, potrebbe anche essere qualcosa come aggiungere nella tua firma la pubblicità alla loro moneta, oppure tradurre un loro annuncio dall’inglese all’italiano, partecipare al canale Telegram ecc ecc.

Bene, spero che ora tu abbia capito il significato di Airdrop e Bounty! Se hai domande, scrivile pure qui sotto!

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TI POTREBBE INTERESSARE:
loading...
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
LEGGI ANCHE:

2 Comments

  1. Airdop Italia maggio 8, 2018
    • Filippo Martin maggio 8, 2018

Leave a Reply