Criptovalute, Ethereum supera Ripple e si aggiudica il secondo posto

In appena tre settimane Ethereum risale dell’80% e si posiziona al secondo posto sul mercato delle criptovalute surclassando Ripple.

Criptovalute, Ethereum supera Ripple 

Posizione d’argento, sul podio delle criptovalute, per Ethereum che surclassa Ripple e si piazza dietro la regina Bitcoin.

Dopo il crollo delle criptovalute di Dicembre 2018 che ha visto una contrazione della capitalizzazione di ben l’85%, Ethereum, in appena poche settimane, è risalito dell’80% e oggi il suo prezzo è di 155 dollari.

La moneta virtuale, dunque, ha registrato una capitalizzazione di mercato di 16 miliardi di dollari contro gli appena 14,60 miliardi di Ripple.

 

Criptovalute, Ethereum batte Bitcoin 

E, in proporzione, Ethereum supera il Bitcoin che non riesce a superare il muro dei 4000 dollari.

Dopo aver raggiunto il suo massimo storico di 20.000 dollari nel Dicembre 2017 e aver toccato il fondo con 3200 dollari appena 12 mesi dopo, il Bitcoin stenta a riprendere il volo e in molti si stanno chiedendo se tornerà a farla da padrona o se si eclisserà diventando un fenomeno legato alle mode del momento.

In molti, preoccupati dalla volatilità ed estrema instabilità della valuta virtuale, si stanno già orientando verso StableCoin, monete meno imprevedibili in quanto vincolate a beni materiali esterni alla Rete come il Dollaro o i metalli preziosi.

Dall’altra sponda vi è sempre chi non si perde d’animo ed è pronto a scommettere che dopo un periodo di fisiologico assestamento e stagnazione, il Bitcoin tornerà a regalarci enormi gioie.

Tuttavia, se il Bitcoin non riprenderà il suo ruolo di comando nel mondo delle criptovalute, potrebbe essere Ethereum a dettare legge sul mercato per i prossimi mesi .

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Gaetano Gigliuto
Gaetano Gigliuto – Autore sezione Criptovalute, Lavoro, Finanza Fondatore di diversi blog nel settore Lavoro e Finanza e autore per siti di terze parti.

Leave a Reply

×