Criptovalute, Western Union le aggiungerà ai metodi di pagamento accettati

Criptovalute Western Union

La società americana Western Union aggiungerà le criptovalute ai metodi di pagamento accettati.

Western Union e le criptovalute 

Le criptovalute, monete virtuali il cui valore dipende unicamente dal meccanismo di mercato Domanda/Offerta e indipendenti, dunque, da qualunque elemento esterno, scalano le vette e conquistano un colosso come Western Union.

Nonostante il preoccupante crollo del Bitcoin avvenuto a Dicembre 2018, che ha visto la moneta crollare del’85% rispetto all’anno precedente e che ha fatto precipitare anche altre valute, il colosso americano ha dichiarato di essere pronto ad introdurre  le criptovalute tra le opzioni di pagamento accettate.

Western Union, azienda specializzata in servizi finanziari, ad oggi opera già con ben 130 valute differenti e le criptovalute sarebbero solo una possibilità in più da offrire ai clienti in modo da andare incontro alle esigenze di tutti.

 

Criptovalute ed economia ibrida

E’ dal 2015 che la società statunitense sta testando la criptovaluta Riple per i pagamenti transfrontalieri. Nonostante i primi esperimenti non abbiano riportato successi entusiasmanti ma, anzi, siano stati piuttosto deludente, il colosso americano non demorde e si dichiara deciso più che mai a proseguire su questa strada.

Non si tratterebbe certo di sostituire le monete tradizionali con le criptovalute ma, semmai, di affiancarle, nell’ottica di un’economia finanziaria ibrida dove tradizione e innovazione coesistono e dove ciascuno può sentirsi libero di pagare come preferisce.

Se Western Union introdurrà le criptovalute tra i metodi di pagamento accettati sarà uno dei primi grandi marchi a distinguersi nel settore e, forse, ad emergere per lungimiranza.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Gaetano Gigliuto
Gaetano Gigliuto – Autore sezione Criptovalute, Lavoro, Finanza Fondatore di diversi blog nel settore Lavoro e Finanza e autore per siti di terze parti.

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più