Crollo di Bitcoin, Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash

Giovedì (11 ottobre 2018), Bitcoin (BTC), la criptovaluta di punta, è scesa di oltre il 5% in 30 minuti, scendendo sotto i $ 6.200 per la prima volta da metà agosto.

Secondo i dati di CryptoCompare, intorno alle 00:50 UTC, il Bitcoin era scambiato a $ 6,535. Solo 30 minuti dopo, era calato del 5,2% a $ 6,191. Ecco il grafico di un giorno:

Se osservi il grafico di un mese qui sotto, vedrai che questa è la prima volta che il prezzo del Bitcoin è sceso sotto i $ 6.200 dal 15 agosto 2018:

Al momento della scrittura, il prezzo di BTC ha recuperato leggermente a $ 6.284, ancora in calo del 4,23% nelle ultime 24 ore.

Fino a cinque giorni fa, la volatilità dei prezzi di Bitcoin era così bassa che si discuteva che Bitcoin è diventato l’ultimo stablecoin, con Bloomberg che riportava che Bitcoin aveva raggiunto un punto di flessione con volatilità a un minimo di 17 mesi .

Secondo MarketWatch, il 9 ottobre 2018, Rob Sluymer, Responsabile della ricerca tecnica presso Fundstrat Global Advisors, ha emesso il seguente avviso in una recente nota di ricerca:

“Gli investitori dovrebbero rimanere pazienti e attendere l’evidenza di un miglioramento della” tendenza “prima di aumentare l’esposizione. Una mossa sopra i massimi reali e relativi di settembre rimane il livello chiave di resistenza / inversione che dovrà essere superato per segnalare le prime fasi dell’inversione di tendenza “.

Il sentimento negativo nei mercati delle criptovalute si estende oltre a Bitcoin, ovviamente, con tutte le prime 30 criptovalute attualmente in rosso, con Ethereum (-11,5%), XRP (-13,52%), Bitcoin Cash (-12,73%) e IOTA ( -13,25%) subendo alcune delle maggiori perdite.

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
Articoli pensati per te:
The following two tabs change content below.
Margherita Rold

Margherita Rold

Margherita Rold – Caporedattore, sezione Bitcoin e Criptovalute Giornalista pubblicista esperta di Bitcoin e Criptovalute, redattore anche per Metanews.it

Leave a Reply

×