Il proprietario di Cartier Richemont progetta di tenere traccia dei diamanti con Blockchain

Vota questo articolo

Richemont, il gigante svizzero dei beni di lusso che possiede Cartier, si sta rivolgendo alla blockchain in una mossa volta a portare trasparenza alla sua catena di fornitura.

Jin Keyu, un noto economista e professore associato alla London School of Economics (LSE), nominato lo scorso anno da Richemont come membro del consiglio, ha detto durante un discorso ad un evento di giovedì che il gigante del lusso intende utilizzare la blockchain per controllare tutti i “mercati paralleli”.

“Come azienda madre di Cartier, noi [Richemont] abbiamo recentemente deciso di iniziare a utilizzare la blockchain per tracciare l’origine di diamanti, e oro nelle miniere o nelle fabbriche di riciclaggio. Per tutti gli orologi che vendiamo, speriamo anche di (usare blockchain) per monitorare le loro fonti per convalidare la loro autenticità “, ha detto.

Durante il suo discorso, Jin ha anche discusso i suoi interessi accademici e le ragioni per il suo passaggio nel settore della blockchain, aggiungendo che dovrà unirsi alla startup blockchain cinese Ultrain come consulente per contribuire con la sua esperienza in macroeconomia.

“Per me, la blockchain essenzialmente ha ristrutturato l’intero spettro economico … Penso che sia estremamente interessante perché, per risolvere questo ampio problema, abbiamo bisogno non solo di teorie microeconomiche … ma anche di macro come valuta, politica monetaria e regolamentazione. “

Durante una conversazione con  CoinDesk, Jin ha indicato che sta pianificando una ricerca per esplorare le domande nel mondo criptato dal punto di vista macroeconomico.

Tale lavoro includerà potenzialmente la progettazione di una criptovaluta che può svolgere tre funzioni essenziali di una valuta: archiviazione di valore, stabilità e unità di conto.

Originario di Pechino, Jin è diventato uno dei più giovani professori di ruolo alla LSE dopo aver conseguito la laurea in medicina, il dottorato di ricerca ad Harvard. È spesso invitata a comparire in agenzie di stampa internazionali per le sue competenze macroeconomiche su questioni relative alla Cina.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più