Dove acquistare Bitcoin Cash – Guida Completa

Oggi siamo qui per parlare di Bitcoin Cash e dove acquistare Bitcoin Cash, una versione avanzata e potenziata della più famosa criptovaluta madre Bitcoin che, negli ultimi tempi, sta riscuotendo molto successo tra appassionati di moneta digitale, di nuove tecnologie e, soprattutto, di investimenti.

Con questa semplice e pratica guida vi mostreremo dove acquistare Bitcoin cash per intraprendere anche voi, nel modo più consono e nel modo migliore possibile, ad utilizzare questa nuova versione di Bitcoin. Iniziamo subito dunque a saperne qualcosa di più su questa critpovaluta scopriamo insieme anche dove acquistare Bitcoin Cash. Iniziamo.

ATTENZIONE: Le informazioni presenti sono solo a scopo informativo e non rappresentano un consiglio di investimento. 

Cos’è Bitcoin Cash

Prima di iniziare la nostra avventura con Bitcoin Cash è importante sapere alcune cose come, ad esempio, di cosa si tratta realmente e come mai questo progetto, questa versione di Bitcoin sta riscuotendo successo. Partiamo col dire che Bitcoin Cash è stato creato per riportare le qualità essenziali del denaro inerente al software Bitcoin originale.

Nel corso degli anni, queste qualità sono state filtrate da Bitcoin Core e il progresso è stato soffocato da varie persone, organizzazioni e aziende coinvolte nello sviluppo del protocollo Bitcoin. Il risultato è che Bitcoin Core è attualmente inutilizzabile come denaro a causa di commissioni sempre più alte per transazioni e tempi di trasferimento che richiedono ore a giorni. Questo è tutto a causa dei problemi creati dai blocchi di Bitcoin Core che sono pieni. Praticamente, Bitcoin Cash è denaro elettronico peer-to-peer per Internet. È completamente decentralizzato, senza una banca centrale e non richiede l’intervento di terzi di fiducia.

L’uso preminente del “denaro elettronico peer-to-peer” è utile qui. Bitcoin Cash sta cercando di essere una criptovaluta focalizzata sulla capacità delle transazioni. Come mai questo cambiamento? Cosa ha portato gli sviluppatori e creatori di Bitcoin a considerare di realizzare questa nuova versione della famosa critpovaluta? Semplicemente perché, sebbene si tratti della moneta digitale più diffusa e importante del mondo, Bitcoin negli anni ha mostrato dei limiti, specialmente legati alle transazioni. Per cercare dunque di dividere le transazioni e ottimizzarle, è stato creato Bitcoin Cash, come se fosse una vera e propria estensione Bitcoin, per ammortizzare i suoi limiti .

Dove acquistare Bitcoin Cash

Se siete interessati a questa criptovaluta e intendete investire proprio su di essa, è bene sapere dove acquistare Bitcoin Cash in modo sicuro, semplice e pratico. Un luogo sicuro e affidabile dove acquistare Bitcoin Cash è sicuramente una delle piattaforme di scambio messe a disposizione degli utenti e degli investitori per poter iniziare la propria avventura di trading.

Scegliere di acquistare Bitcoin cash su una delle piattaforme di scambio è la soluzione ideale per riuscire anche a gestire e monitorare la forte volatilità di questa criptovaluta. Fortunatamente, trattandosi di una moneta digitale figlia diretta della moneta digitale per eccellenza Bitcoin, sono davvero tante le piattaforme dove poter acquistare direttamente Bitcoin Cash, senza dover ricorrere ad intermediari come accade con altre criptovalute meno note.

Questa è una cosa assolutamente da non sottovalutare soprattutto perché Bitcoin Cash è un’alternativa anche nuova, essendo entrata nel panorama della finanza digitale solo nell’agosto del 2017! Ovviamente, quando si passa al momento dell’acquisto di una moneta digitale, è fondamentale avere come riferimento un luogo sicuro dove poter iniziare il trading e l’esplorazione di questo mondo così affascinante ma anche complesso e che, se non trattato con i giusti strumenti, può anche comportare molte insidie.

Con piattaforme di scambio ben strutturate come ad esempio AvaTrade (clicca qui), è possibile monitorare la situazione sui mercati in maniera costante, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 facendo di questa esperienza d’acquisto anche e soprattutto un modo per scoprire realmente il mondo della moneta digitale e diventarne conoscitori anche esperti!

Grafico Bitcoin Cash

Dove acquistare Bitcoin Cash

Fonte: Coinmarketcap

Dove acquistare Bitcoin Cash [GUIDA PASSO A PASSO]

1- Aprire un account —> QUI

Ti consiglio di fare la registrazione in modo da poter seguire con me tutti i passaggi dal primo all’ultimo.

Dopo aver cliccato qui sopra ti si aprirà una nuova pagina, quindi clicca su Crea un Account in alto a destra in verde:

Dove acquistare Bitcoin Cash

2- Scegli tra conto Reale o conto Demo (potrai poi in qualsiasi aggiungere un conto reale o demo)

Dove acquistare Bitcoin Cash

3- Il passo successivo è quello di compilare i vostri dati personali reali, come da foto seguente:

Dove acquistare Bitcoin Cash

4- Aggiungi gli altri dati come data di nascita, indirizzo e scegli una password. Devi anche scegliere una piattaforma sulla quale fare trading, scegli pure MetaTrader 4 che magari potrebbe esserti utile, anche se noi andremo ad utilizzare l’APP AvaTradeGO.

Dove acquistare Bitcoin Cash

5- In questo passaggio inserisci delle informazioni finanziarie richieste (vedi foto di esempio):

Dove acquistare Bitcoin Cash

6- Se hai scelto il conto Reale quindi con soldi veri come nell’esempio nostro, è ora di fare il deposito dove puoi scegliere tra Carta di credito Visa o Mastercard, Wire Transfer ovvero Bonifico Bancario, oppure il comodissimo Paypal! Scegli quindi la forma di pagamento e poi inserisci l’importo che vuoi investire per acquistare Bitcoin Cash.

Dove acquistare Bitcoin Cash

7- Vai su Play Store o su App Store e scarica l’APP AvaTradeGO poi accedi con la mail e la password che hai scelto quando ti sei registrato su AvaTrade.

Dove acquistare Bitcoin Cash

Come utilizzare AvaTradeGO per acquistare Bitcoin Cash

Bene, dopo che hai scaricato e fatto accesso nell’APP AvaTradeGO dovrai selezionare Bitcoin Cash.

A- Quando entrate nell’APP questa è la home page, in basso cliccate sulle frecce come indicato in foto:

Dove acquistare Bitcoin Cash

B- Qui ti appare la WATCHLIST, nel tuo caso non sarà come la mia, perchè io ho già aggiunte tutte le criptovalute per comodità. Quindi clicca sulla matita come da esempio:

Dove acquistare Bitcoin Cash

C- Qui clicca sul + per aggiungere le cripto e clicca sulla X per cancellare gli asset che troverai già impostati e che non ti interessano.

Dove acquistare Bitcoin Cash

D- Per aggiungere Bitcoin Cash, devi scrivere non il nome della cripto ma la sigla. Come nell’esempio per aggiungere Bitcoin Cash ho scritto BCH e poi quando esce la clicco per aggiungerla. Ripeti la stessa cosa con tutte le criptovalute disponibili se vuoi fare trading anche con altre criptovalute. Ti ricordo di seguito le sigle:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Bitcoin Gold (BTG)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRP)
  • IOTA (MIOTA)
  • ZCASH (ZEC)
  • EOS (EOS)

Dove acquistare Bitcoin Cash

Una volta che l’hai aggiunta sarà davvero veloce iniziare fare trading, clicca quindi di nuovo sotto nelle due frecce e poi clicca su BCH:

BUY oppure SELL

Hai la possibilità di investire sia a favore che a sfavore. Posso cliccare su Buy se ipotizzo che il valore salirà, oppure su Sell se ipotizzo che il valore scenderà

Dove acquistare Bitcoin Cash

Dove acquistare Bitcoin Cash

Dove acquistare Bitcoin Cash  – Conclusioni

Come hai visto non è poi così difficile acquistare Bitcoin Cash. Ricapitoliamo i passaggi essenziali:

  • Aprire un account su Avatrade —> CLICCA QUI
  • Scaricare dopo l’iscrizione su AvaTrade, l’ APP AvaTradeGO

Buon trading !

Avvertenze sui rischi

I CFD sono un prodotto finanziario complesso, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. Nei CFD la leva può agire sia a proprio vantaggio che svantaggio. Prima di decidere di fare trading, assicurati di comprendere appieno i rischi. Non depositare più di quanto puoi permetterti di perdere. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Investire in Bitcoin Cash e altre criptovalute può comportare a rischi di perdita di capitale. I rendimenti passati di Bitcoin Cash e criptovalute in genere non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento