Dove acquistare Bitcoin Gold – Guida Completa

Guida tutorial passo passo su dove acquistare Bitcoin Gold anche se parti da zero.

Abbiamo già parlato di Bitcoin e della versione Bitcoin cash che ha praticamente splittato la blockchain e cercato di venire incontro alla tecnologia e ai limiti della moneta madre. Non ci è voluto molto per far si che si verificasse un secondo split che questa volta porta il nome di Bitcoin Gold. Le novità ci piacciono molto e pensiamo che sia fondamentale darvi tutti gli strumenti necessari per poter scegliere la moneta digitale e la tecnologia che realmente rispecchi le vostre esigenze e aspettative.

Per questo motivo non possiamo non darvi tutte le informazioni su dove acquistare Bitcoin Gold, ultima nata dalla famiglia Bitcoin. Vediamo allora insieme di scoprire qualcosa di più su Bitcoin Gold e, una volta che avremo tutto ben chiaro e sapremo come funziona realmente questa nuova versione di Bitcoin, vedremo anche qual’è il luogo ideale dove acquistare Bitcoin Gold.

ATTENZIONE: Le informazioni presenti sono solo a scopo informativo e non rappresentano un consiglio di investimento. 

Cos’è Bitcoin Gold

È la seconda volta quest’anno che un progetto è “forked” – split away – dalla blockchain di Bitcoin, il primo dei quali è Bitcoin Cash ad agosto. I suoi sviluppatori hanno grandi progetti per creare una criptovaluta decentralizzata e libera da influenze di gruppo.

Una delle maggiori differenze tra Bitcoin Gold e il suo predecessore è l’algoritmo di mining che utilizza ciascuno. Nel corso del tempo, Bitcoin è passato dall’essere una criptovaluta che i normali computer potevano estrarre da uno che richiedeva hardware specializzato e su misura.

Il nuovo Bitcoin Gold utilizza l’algoritmo Equihash invece di SHA256, il che significa che i circuiti integrati ASIC specifici per l’applicazione progettati per estrarre Bitcoin a velocità elevata non funzioneranno con la nuova criptovaluta.

“L’unico modo per partecipare al mining di Bitcoin è quello di acquistare hardware da uno di quei produttori – il più grande dei quali si ritiene produca oltre il 70% della fornitura globale di ASIC SHA256“, ha affermato il team Bitcoin Gold nei suoi documenti di roadmap.

Ciò ha portato a una situazione in cui un’entità può detenere l’intera rete in ostaggio, e questo è esattamente quello che è successo quando l’upgrade dei Testimoni Segregati compatibili all’indietro è stato bloccato da una fazione di minatori, nonostante il consenso universale degli esperti di Bitcoin che dovrebbe essere attivato.

Bitcoin Gold si identifica come una versione di Bitcoin piuttosto che semplicemente nuove piattaforme derivate dal codice sorgente di Bitcoin. Ha anche scelto di conservare la cronologia delle transazioni di Bitcoin, il che significa che, se possedevi bitcoin prima della forcella, ora possiedi una quantità uguale di bitcoin “dorati”.

Mentre Bitcoin Cash è stato progettato per risolvere il problema della capacità di Bitcoin con blocchi più grandi, Bitcoin Gold mira ad affrontare un altro dei difetti percepiti da Bitcoin: la crescente centralizzazione dell’industria mineraria che verifica e protegge le transazioni Bitcoin.

La visione originale di Bitcoin era che chiunque sarebbe stato in grado di partecipare al mining di Bitcoin con i propri PC personali, guadagnandosi un po ‘di denaro extra in quanto aiutava a supportare la rete. Ma poiché il Bitcoin è diventato più prezioso, le persone hanno scoperto che il mining di Bitcoin poteva essere fatto in modo molto più efficiente con circuiti integrati specifici dell’applicazione (ASIC) personalizzati.

Di conseguenza, l’estrazione di Bitcoin è diventata un’industria specializzata e altamente concentrata. Le aziende leader in questo nuovo settore esercitano una quantità sproporzionata di potere sulla rete Bitcoin.

Bitcoin Gold mira a detronizzare queste compagnie minerarie introducendo un algoritmo di mining alternativo che è molto meno suscettibile all’ottimizzazione basata su ASIC. In teoria, ciò permetterà agli utenti ordinari di Bitcoin Gold di guadagnare denaro extra con i loro cicli di calcolo di riserva, proprio come era possibile fare nei primi giorni di Bitcoin.

Dove acquistare Bitcoin Gold

Il luogo giusto dove acquistare Bitcoin Gold è sicuramente una delle piattaforme exchange che possiamo trovare online. Affidarsi ad una piattaforma di exchange è la scelta più saggia per poter avere un continuo monitoraggio della situazione della moneta per poter effettivamente investire con successo basandosi sulla volatilità di Bitcoin Gold.

Acquistare Bitcoin Gold sulle piattaforme exchange è piuttosto semplice in quanto, trattandosi di un’estensione di Bitcoin, criptovaluta per eccellenza, tutte le piattaforme supportano anche questa sua nuova versione. Se non conoscete bene le piattaforme exchange possiamo consigliarvi di affidare le vostre operazioni di trading a luoghi sicuri e affidabili come ad esempio AvaTrade (clicca qui)

Grafico e valore Bitcoin Gold

Dove acquistare Bitcoin Gold

fonte: Coinmarketcap

Dove acquistare Bitcoin Gold [GUIDA PASSO A PASSO]

1- Aprire un account —> QUI

Ti consiglio di fare la registrazione in modo da poter seguire con me tutti i passaggi dal primo all’ultimo.

Dopo aver cliccato qui sopra ti si aprirà una nuova pagina, quindi clicca su Crea un Account in alto a destra in verde:

Dove acquistare Bitcoin Gold

2- Scegli tra conto Reale o conto Demo (potrai poi in qualsiasi aggiungere un conto reale o demo)

Dove acquistare Bitcoin Gold

3- Il passo successivo è quello di compilare i vostri dati personali reali, come da foto seguente:

Dove acquistare Bitcoin Gold

4- Aggiungi gli altri dati come data di nascita, indirizzo e scegli una password. Devi anche scegliere una piattaforma sulla quale fare trading, scegli pure MetaTrader 4 che magari potrebbe esserti utile, anche se noi andremo ad utilizzare l’APP AvaTradeGO.

Dove acquistare Bitcoin Gold

5- In questo passaggio inserisci delle informazioni finanziarie richieste (vedi foto di esempio):

Dove acquistare Bitcoin Gold

6- Se hai scelto il conto Reale quindi con soldi veri come nell’esempio nostro, è ora di fare il deposito dove puoi scegliere tra Carta di credito Visa o Mastercard, Wire Transfer ovvero Bonifico Bancario, oppure il comodissimo Paypal! Scegli quindi la forma di pagamento e poi inserisci l’importo che vuoi investire per acquistare Bitcoin Gold.

Dove acquistare Bitcoin Gold

7- Vai su Play Store o su App Store e scarica l’APP AvaTradeGO poi accedi con la mail e la password che hai scelto quando ti sei registrato su AvaTrade.

Dove acquistare Bitcoin Gold

Come utilizzare AvaTradeGO per acquistare Bitcoin Gold

Bene, dopo che hai scaricato e fatto accesso nell’APP AvaTradeGO dovrai selezionare Bitcoin Gold.

A- Quando entrate nell’APP questa è la home page, in basso cliccate sulle frecce come indicato in foto:

Dove acquistare Bitcoin Gold

B- Qui ti appare la WATCHLIST, nel tuo caso non sarà come la mia, perchè io ho già aggiunte tutte le criptovalute per comodità. Quindi clicca sulla matita come da esempio:

Dove acquistare Bitcoin Gold

C- Qui clicca sul + per aggiungere le cripto e clicca sulla X per cancellare gli asset che troverai già impostati e che non ti interessano.

Dove acquistare Bitcoin Gold

D- Per aggiungere Bitcoin Gold, devi scrivere non il nome della cripto ma la sigla. Come nell’esempio per aggiungere Bitcoin Gold ho scritto BTG e poi quando esce la clicco per aggiungerla. Ripeti la stessa cosa con tutte le criptovalute disponibili se vuoi fare trading anche con altre criptovalute. Ti ricordo di seguito le sigle:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Bitcoin Gold (BTG)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRP)
  • IOTA (MIOTA)
  • ZCASH (ZEC)
  • EOS (EOS)

Dove acquistare Bitcoin Gold

Una volta che l’hai aggiunta sarà davvero veloce iniziare fare trading, clicca quindi di nuovo sotto nelle due frecce e poi clicca su BTGUSD:

BUY oppure SELL

Hai la possibilità di investire sia a favore che a sfavore. Posso cliccare su Buy se ipotizzo che il valore salirà, oppure su Sell se ipotizzo che il valore scenderà

Dove acquistare Bitcoin Gold

Dove acquistare Bitcoin Gold

Dove acquistare Bitcoin Gold – Conclusioni

Come hai visto non è poi così difficile acquistare Bitcoin Gold. Ricapitoliamo i passaggi essenziali:

  • Aprire un account su Avatrade —> CLICCA QUI
  • Scaricare dopo l’iscrizione su AvaTrade, l’ APP AvaTradeGO

Buon trading !

Avvertenze sui rischi

I CFD sono un prodotto finanziario complesso, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. Nei CFD la leva può agire sia a proprio vantaggio che svantaggio. Prima di decidere di fare trading, assicurati di comprendere appieno i rischi. Non depositare più di quanto puoi permetterti di perdere. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Investire in Bitcoin Gold e altre criptovalute può comportare a rischi di perdita di capitale. I rendimenti passati di Bitcoin Gold e criptovalute in genere non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

Potrebbe interessarti:

No Responses

  1. Filippo Martin Febbraio 28, 2018
  2. Anonimo Febbraio 28, 2018

Lascia un commento

VUOI SAPERE COME FUNZIONANO I BITCOIN?LEGGILO QUI