Dove acquistare Litecoin – Guida Completa

Guida tutorial su dove acquistare Litecoin passo a passo anche se parti da zero. Avrete sicuramente sentito parlare di Litecoin, una delle criptovalute più famose e affermate tra tutte le monete digitali.

Avendo guadagnato sia valore che credibilità a livelli esponenziali negli ultimi anni, sapere dove acquistare Litecoin per iniziare ad investire su questa interessante e funzionale moneta digitale è sicuramente importante.

Oggi siamo qui proprio per dirvi qualcosa di più sia sulle caratteristiche principali che rendono Litecoin così ghiotta come opzione di investimento segnalandovi inoltre come e dove acquistare Litecoin in modo assolutamente sicuro e semplice.

ATTENZIONE: Le informazioni presenti sono solo a scopo informativo e non rappresentano un consiglio di investimento. 

Cos’è Litecoin

Prima di tutto, che cos’è realmente Litecoin? In pratica Litecoin è una valuta Internet peer-to-peer che consente pagamenti a costo istantaneo, quasi zero, a chiunque nel mondo.

Litecoin è una rete di pagamento globale open source completamente decentralizzata senza autorità centrali. La matematica protegge la rete e consente alle persone di controllare le proprie finanze.

Litecoin offre tempi di conferma delle transazioni più rapidi e una migliore efficienza di archiviazione rispetto alla principale valuta basata sulla matematica.

Con un sostanziale supporto del settore, volume degli scambi e liquidità, Litecoin è un mezzo di commercio comprovato complementare al Bitcoin.

La blockchain Litecoin è in grado di gestire un volume di transazioni più elevato rispetto alla sua controparte – Bitcoin. A causa della generazione di blocchi più frequente, la rete supporta più transazioni senza la necessità di modificare il software in futuro. Di conseguenza, i commercianti ottengono tempi di conferma più rapidi, pur avendo la possibilità di attendere ulteriori conferme quando vendono articoli più grandi.

I minatori sono attualmente premiati con 50 nuovi Litecoin per blocco, un importo che viene dimezzato all’incirca ogni 4 anni (ogni 840.000 blocchi). La rete Litecoin è quindi programmata per produrre 84 milioni di Litecoin, ovvero 4 volte più unità di valuta del Bitcoin.

La crittografia di Wallet ti consente di proteggere il tuo portafoglio, in modo da poter visualizzare le transazioni e il saldo del tuo account, ma devi inserire la tua password prima di spendere Litecoin. Ciò fornisce protezione dai virus e dai trojan che rubano i portafogli, nonché un controllo di integrità prima di inviare i pagamenti.

Litecoin è un progetto software open source rilasciato sotto licenza MIT / X11 che ti dà il potere di eseguire, modificare e copiare il software e di distribuire, a tua scelta, copie modificate del software. Il software viene rilasciato in un processo trasparente che consente la verifica indipendente dei file binari e il relativo codice sorgente.

Grafico e valore Litecoin

dove acquistare litecoin

fonte: Coinmarketcap

Dove acquistare Litecoin

Come abbiamo potuto notare insieme in questo piccolo excursus sulle caratteristiche e i punti di forza di Litecoin, questa criptovaluta è davvero solida e valida da considerare come opzione per i propri investimento.

La sua voglia di colmare le lacune delle altre criptovalute, ma soprattutto di superare i limiti della moneta digitale madre Bitcoin, l’hanno resa una delle realtà più consolidate e diffuse in questo modo di fare finanza innovativa e futuristica.

Grazie alla sua popolarità e affidaiblità LItecoin è facilmente acquistabile su una delle numerose piattaforme di exchange reperibili online. La cosa ancora più interessante? E’ davvero semplice trovare luoghi dove acquistare Litecoin in modo completamente diretto, senza la necessità di dover utilizzare una moneta tramite come avviene per altre monete digitali ancora in via di consacrazione e di affermazione sul vasto panorama delle criptovalute.

Un sito dove acquistare Litecoin in modo diretto, semplice e soprattutto ben ponderato e organizzato è AvaTrade (clicca qui), una piattaforma exchange completa e ricca di strumenti adatti per monitorare, gestire e intraprendere scambi e trading rendendo il tutto semplice e alla portata anche degli utenti meno esperti nel segno della professionalità, della sicurezza e della funzionalità.

Dove acquistare Litecoin [GUIDA PASSO A PASSO]

1- Aprire un account —> QUI

Ti consiglio di fare la registrazione in modo da poter seguire con me tutti i passaggi dal primo all’ultimo.

Dopo aver cliccato qui sopra ti si aprirà una nuova pagina, quindi clicca su Crea un Account in alto a destra in verde:

dove acquistare litecoin

2- Scegli tra conto Reale o conto Demo (potrai poi in qualsiasi aggiungere un conto reale o demo)

dove acquistare litecoin

3- Il passo successivo è quello di compilare i vostri dati personali reali, come da foto seguente:

dove acquistare litecoin

4- Aggiungi gli altri dati come data di nascita, indirizzo e scegli una password. Devi anche scegliere una piattaforma sulla quale fare trading, scegli pure MetaTrader 4 che magari potrebbe esserti utile, anche se noi andremo ad utilizzare l’APP AvaTradeGO.

dove acquistare litecoin

5- In questo passaggio inserisci delle informazioni finanziarie richieste (vedi foto di esempio):

dove acquistare litecoin

6- Se hai scelto il conto Reale quindi con soldi veri come nell’esempio nostro, è ora di fare il deposito dove puoi scegliere tra Carta di credito Visa o Mastercard, Wire Transfer ovvero Bonifico Bancario, oppure il comodissimo Paypal! Scegli quindi la forma di pagamento e poi inserisci l’importo che vuoi investire per acquistare Litecoin.

dove acquistare litecoin

7- Vai su Play Store o su App Store e scarica l’APP AvaTradeGO poi accedi con la mail e la password che hai scelto quando ti sei registrato su AvaTrade.

dove acquistare litecoin

Come utilizzare AvaTradeGO per acquistare Litecoin

Bene, dopo che hai scaricato e fatto accesso nell’APP AvaTradeGO dovrai selezionare Litecoin.

A- Quando entrate nell’APP questa è la home page, in basso cliccate sulle frecce come indicato in foto:

dove acquistare litecoin

B- Qui ti appare la WATCHLIST, nel tuo caso non sarà come la mia, perchè io ho già aggiunte tutte le criptovalute per comodità. Quindi clicca sulla matita come da esempio:

dove acquistare litecoin

C- Qui clicca sul + per aggiungere le cripto e clicca sulla X per cancellare gli asset che troverai già impostati e che non ti interessano.

dove acquistare litecoin

D- Per aggiungere Litecoin, devi scrivere non il nome della cripto ma la sigla. Come nell’esempio per aggiungere Litecoin ho scritto LTC e poi quando esce la clicco per aggiungerla. Ripeti la stessa cosa con tutte le criptovalute disponibili se vuoi fare trading anche con altre criptovalute. Ti ricordo di seguito le sigle:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Bitcoin Gold (BTG)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRP)
  • IOTA (MIOTA)
  • ZCASH (ZEC)
  • EOS (EOS)

dove acquistare litecoin

Una volta che l’hai aggiunta sarà davvero veloce iniziare fare trading, clicca quindi di nuovo sotto nelle due frecce e poi clicca su LTC:

BUY oppure SELL

Hai la possibilità di investire sia a favore che a sfavore. Posso cliccare su Buy se ipotizzo che il valore salirà, oppure su Sell se ipotizzo che il valore scenderà

dove acquistare litecoin

dove acquistare litecoin

Dove acquistare LITECOIN – Conclusioni

Come hai visto non è poi così difficile acquistare Litecoin. Ricapitoliamo i passaggi essenziali:

  • Aprire un account su Avatrade —> CLICCA QUI
  • Scaricare dopo l’iscrizione su AvaTrade, l’ APP AvaTradeGO

Buon trading !

Avvertenze sui rischi

I CFD sono un prodotto finanziario complesso, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. Nei CFD la leva può agire sia a proprio vantaggio che svantaggio. Prima di decidere di fare trading, assicurati di comprendere appieno i rischi. Non depositare più di quanto puoi permetterti di perdere. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Investire in Litecoin e altre criptovalute può comportare a rischi di perdita di capitale. I rendimenti passati di Litecoin e criptovalute in genere non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

Potrebbe interessarti:

No Responses

  1. Filippo Martin Marzo 6, 2018

Lascia un commento