Dove acquistare Ripple – Guida Completa

Guida tutorial passo passo su dove acquistare Ripple passo a passo anche se parti da zero.

Ripple che è stato progettato per le banche e i trasferimenti globali di denaro, ha visto il valore della sua valuta digitale XRP salire alle stelle nell’ ultimo anno con circa il + 36.000 di profitto!

ATTENZIONE: Le informazioni presenti sono solo a scopo informativo e non rappresentano un consiglio di investimento. 

Cos’è Ripple?

Mentre non è stato rilasciato fino al 2012, Ripple è in realtà più vecchio di Bitcoin. La versione originale della società è stata creata nel 2004, secondo Bitcoin Magazine. Ma non è mai andato ovunque, fino a quando non ha messo in piedi un team di gestione professionale, che comprendeva il cofondatore di E-Loan Chris Larsen e Jed McCaleb, fondatore di MtGox.

La criptovaluta di Ripple è stata adottata da banche e altre istituzioni finanziarie. Queste aziende credono che il sistema di Ripple offra prezzi migliori e sia più sicuro di altre valute digitali, incluso Bitcoin. Consente agli utenti di inviare, ricevere e trattenere qualsiasi valuta in modo decentralizzato tramite la rete di Ripple. La società ha un flusso di cassa positivo e detiene un vasto magazzino di XRP, che periodicamente rilascia sul mercato.

Ma il vero fascino del XRP di Ripple per le banche è la sua liquidità.

“Il fabbisogno di liquidità delle banche oggi è gestito con letteralmente dieci miliardi di fluttuati che si trovano in questi conti nostro e tuo.

È possibile utilizzare le risorse digitali per finanziare la liquidità e Ripple si trova in una posizione privilegiata per trarne vantaggio. Bitcoin impiega quattro ore per regolare una transazione. L’XRP impiega 3,6 secondi “, ha detto a Fortune il CEO di Ripple Brad Garlinghouse all’inizio di quest’anno.

Ma come mai Ripple si sta facendo strada tra le altre criptovalute e sta interessando tanto gli appassionati di finanza digitale? La risposta all’ascesa di Ripple sembra essere un effetto a catena di interesse in Bitcoin. Gli investitori che credono che la criptovaluta possa raggiungere un picco sono alla ricerca di altre soluzioni, magari che si diversificano potenziando i propri parametri rispetto alla moneta madre, e che potrebbero dunque fornire un rendimento maggiore a lungo termine.

Inoltre, una criptovaluta che si differenza da Bitcoin con miglioramenti è sicuramente una risposta che dona affidabilità alle nuove soluzioni, venendo incontro anche al clima di incertezza e di perplessità causati dagli ultimi crolli della moneta madre. Negli ultimi mesi Ripple ha raggiunto importanti traguardi da tenere sicuramente d’occhio.

Dove acquistare Ripple

Ripple è dunque una realtà consolidata e ben presente sia sul panorama delle criptovalute che come fenomeno ad ampio raggio, più dal respiro globale.

Si sente sempre più spesso parlare di una possibile ribalta di Ripple e di un suo superamento delle criptovalute più note come Bitcoin ed Ethereum. E dunque, se volessimo iniziare a fare trading con questa moneta digitale, da dove iniziare?

Dove acquistare Ripple?

In realtà sono davvero tanti i luoghi dove acquistare Ripple e, tendenzialmente, il luogo più sicuro è una piattaforma exchange che abbia alle spalle uno storico fatto di professionalità e dedito alla sicurezza dei propri utenti e dei loro investimenti. Vi segnaliamo una delle piattaforme meglio strutturate sia per scambiare monete digitali che per riuscire a monitorare le situazione reale degli andamenti sul mercato per poterne conoscere tutte le variazioni e trovare il momento giusto per investire.

Stiamo parlando di AvaTrade (clicca qui) che, ha dalla sua, anche la possibilità di offrire lo scambio diretto con Ripple senza dover utilizzare monete intermediare. Certo anche questo passaggio è reso semplice ma uno scambio diretto è sicuramente migliore per iniziare un’avventura di trading senza troppi procedimenti!

Grafico e valore Ripple

dove acquistare Ripple

fonte: Coinmarketcap

Dove acquistare Ripple [GUIDA PASSO A PASSO]

1- Aprire un account —> QUI

Ti consiglio di fare la registrazione in modo da poter seguire con me tutti i passaggi dal primo all’ultimo.

Dopo aver cliccato qui sopra ti si aprirà una nuova pagina, quindi clicca su Crea un Account in alto a destra in verde:

dove acquistare Ripple

2- Scegli tra conto Reale o conto Demo (potrai poi in qualsiasi aggiungere un conto reale o demo)

dove acquistare Ripple

3- Il passo successivo è quello di compilare i vostri dati personali reali, come da foto seguente:

dove acquistare Ripple

4- Aggiungi gli altri dati come data di nascita, indirizzo e scegli una password. Devi anche scegliere una piattaforma sulla quale fare trading, scegli pure MetaTrader 4 che magari potrebbe esserti utile, anche se noi andremo ad utilizzare l’APP AvaTradeGO.

dove acquistare Ripple

5- In questo passaggio inserisci delle informazioni finanziarie richieste (vedi foto di esempio):

dove acquistare Ripple

6- Se hai scelto il conto Reale quindi con soldi veri come nell’esempio nostro, è ora di fare il deposito dove puoi scegliere tra Carta di credito Visa o Mastercard, Wire Transfer ovvero Bonifico Bancario, oppure il comodissimo Paypal! Scegli quindi la forma di pagamento e poi inserisci l’importo che vuoi investire per acquistare Ripple.

dove acquistare Ripple

7- Vai su Play Store o su App Store e scarica l’APP AvaTradeGO poi accedi con la mail e la password che hai scelto quando ti sei registrato su AvaTrade.

dove acquistare Ripple

Come utilizzare AvaTradeGO per acquistare Ripple

Bene, dopo che hai scaricato e fatto accesso nell’APP AvaTradeGO dovrai selezionare Ripple.

A- Quando entrate nell’APP questa è la home page, in basso cliccate sulle frecce come indicato in foto:

dove acquistare Ripple

B- Qui ti appare la WATCHLIST, nel tuo caso non sarà come la mia, perchè io ho già aggiunte tutte le criptovalute per comodità. Quindi clicca sulla matita come da esempio:

dove acquistare Ripple

C- Qui clicca sul + per aggiungere le cripto e clicca sulla X per cancellare gli asset che troverai già impostati e che non ti interessano.

dove acquistare Ripple

D- Per aggiungere Ripple, devi scrivere non il nome della cripto ma la sigla. Come nell’esempio per aggiungere Ripple ho scritto XRP e poi quando esce la clicco per aggiungerla. Ripeti la stessa cosa con tutte le criptovalute disponibili se vuoi fare trading anche con altre criptovalute. Ti ricordo di seguito le sigle:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Bitcoin Gold (BTG)
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRP)
  • IOTA (MIOTA)
  • ZCASH (ZEC)
  • EOS (EOS)

dove acquistare Ripple

Una volta che l’hai aggiunta sarà davvero veloce iniziare fare trading, clicca quindi di nuovo sotto nelle due frecce e poi clicca su XRP:

BUY oppure SELL

Hai la possibilità di investire sia a favore che a sfavore. Posso cliccare su Buy se ipotizzo che il valore salirà, oppure su Sell se ipotizzo che il valore scenderà

dove acquistare Ripple

dove acquistare Ripple

Dove acquistare Ripple – Conclusioni

Come hai visto non è poi così difficile acquistare Ripple. Ricapitoliamo i passaggi essenziali:

  • Aprire un account su Avatrade —> CLICCA QUI
  • Scaricare dopo l’iscrizione su AvaTrade, l’ APP AvaTradeGO

Buon trading !

Avvertenze sui rischi

I CFD sono un prodotto finanziario complesso, la cui negoziazione comporta rischi significativi di perdita del capitale. Nei CFD la leva può agire sia a proprio vantaggio che svantaggio. Prima di decidere di fare trading, assicurati di comprendere appieno i rischi. Non depositare più di quanto puoi permetterti di perdere. I CFD non sono appropriati per tutti i trader al dettaglio.

Investire in Ripple e altre criptovalute può comportare a rischi di perdita di capitale. I rendimenti passati di Ripple e criptovalute in genere non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Iscriviti al mio canale Telegram per rimanere in contatto  —>  CLICCA QUI

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento