È il momento di acquistare Bitcoin? Ecco l’approccio HODLers

Molti investitori sono ancora riluttanti ad investire sul Bitcoin, vista la recente performance negativa dell’oro delle criptovalute.

Come fare a sapere se è il momento di comprare Bitcoin? In questo articolo presenteremo l’approccio HODLers.
ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Acquistare i Bitcoin: è il momento giusto?

Cronometrare il mercato è quasi impossibile, i trader più esperti sanno che i mercati sono principalmente guidati dalle emozioni.

La chiave vincente è capire la psicologia del mercato ed essere in grado di interpretare l’analisi tecnica e i grafici.

Ironia della sorte, i trader si sono affrettati a comprare Bitcoin quando ha raggiunto, per la prima volta, $15.000 alla fine del 2017.

Adesso che il prezzo è sceso intorno alla fascia media di $ 3K, gli acquirenti sembrano essere più esitanti che mai investire sul mercato delle criptovalute ed acquistare Bitcoin.

Forse, si teme di essere l’ennesima vittima dei crolli del mercato verificatisi nel 2018.

A ciò si aggiunge la pressione dei media che insistono sul fatto che il “Bitcoin è morto” o si tratti di uno “schema piramidale”.

Facciamo luce su quali potrebbero essere i segnali di una possibile inversione di tendenza.

L’approccio HODLers: riduzione media utilizzando il DCA

Il DCA, o costo medio del dollaro, è un metodo per investire su un asset nel tempo. In parole semplici, si decide la somma totale, in quanto tempo si desidera investire e si divide in piccoli acquisti (un certo importo ogni X giorni / settimane / mesi).

Questo metodo è perfetto per le criptovalute poiché elimina la volatilità del bene e diminuisce la media del prezzo nel tempo.

Se il prezzo diminuisce, arriverà alla media. Se il prezzo aumenta, inizierai a guadagnare.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
 

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
TOP 10 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply

×