eBay: “Le criptovalute non fanno parte della nostra strategia di pagamento”

eBay: “Le criptovalute non fanno parte della nostra strategia di pagamento”
5 (100%) 2 vote[s]

eBay ha rivelato ai suoi iscritti che le criptovalute non fanno parte della loro strategia di pagamento. Nonostante ciò, il colosso dell’E-Commerce ha una sezione “Valuta virtuale”: si tratta solo di un astuto trucchetto promozionale e di marketing volto ad attirare nuovi acquirenti e venditori sulla piattaforma eBay.

A differenza di eBay, molti giganti del commercio elettronico non sono così scettici nei confronti delle criptovalute. Scopriamo i dettagli!

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

eBay accetta Bitcoin e le altre criptovalute?

Una domanda questa che ha fatto il giro del web: i recenti rumor avevano preso piede per via delle pubblicità esposte dalla stessa eBay durante la conferenza Consensus a New York. Uno dei cartelloni promozionali esposti recitava:

Valute virtuali. Stanno per arrivare su eBay“.

E, adesso, il colosso delle aste online smentisce questo rumor, ma non è detto che in un recente futuro la politica di Ebay possa cambiare.

Le criptovalute sono accettate da altri colossi?

Altri colossi dell’E-Commerce non sembrano essere così scettici riguardo alla crittografia ed all’utilizzo delle criptovalute come mezzo di pagamento e di conclusione degli acquisti online.

Uno dei più coraggiosi è stato sicuramente Overstock.com, l’ex concorrente di Amazon, che ha consentito ai propri iscritti di utilizzare Bitcoin per concludere gli acquisti sul portale.

Oltre ad accettare il re delle criptovalute, Overstock ha anche permesso ai suoi clienti di acquistare Bitcoin direttamente dal loro sito Web con il supporto di Bitsy.

Recentemente Amazon ha confermato di avere un certo interesse per il comparto crittografico: diversi rumors hanno annunciato la possibilità di lanciare l’Amazon Coin o di introdurre pagamenti Bitcoin integrati ai sistemi di pagamnto disponibili sull’E-Commerce Amazon.com.

Secondo quanto riferito recentemente, la società di Bezos ha depositato un brevetto comprendente la prova di lavoro crittografica, il sistema che sostiene Bitcoin e la maggior parte delle criptovalute principali.

Si tratta di una notizia annunciata da Rahul Pathak, General Manager di Amazon Web Service. Ha affermato che l’accettazione delle criptovalute come metodo di pagamento in attività non fisiche è più facile, rapida e conveniente da implementare.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it
Jacqueline Facconti

Ultimi post di Jacqueline Facconti (vedi tutti)

Leave a Reply

Lavoro Serio Online VAI (Ricevi su Messenger)