Elearning.Poste.it – Formazione per Noi: Cos’è e Come Funziona

elearning poste

Elearning PosteFormazione per noi il nuovo servizio di formazione di Poste Italiane.

Vediamo da vicino cos’è e come funziona Elearning.poste.it

Elearning Poste: Cos’è e Come Funziona ?

E’ il nuovo progetto di formazione per i dipendenti di Poste Italiane e possiamo dire che da valore all’azienda italiana che dimostra di essere ai passi con l’innovazione ed evoluzione.

Elearning dunque è una nuova piattaforma tecnologica chiamata nello specifico Learning Management System ( LMS ), che permette ai dipendenti di accedere a materiale didattico in qualsiasi momento collegandosi al portale e disponendo ovviamente di una connessione internet.

Possiamo dunque paragonare Elearning Formazione per noi, come un’aula virtuale con accesso a molte lezioni in formato video o documento di testo, oltre alla possibilità di interagire tra i diversi utenti via chat.

Inoltre è presente anche un tutor che ha lo scopo di fornire il supporto necessario, per evitare che i dipendenti lascino l’aula senza aver appreso tutte le nozioni indispensabili.

I corsi sono divisi per livelli di apprendimento e per studiarli non c’è limite di tempo e si possono riprendere in qualsiasi momento.

Come si utilizza la piattaforma Elearning.Poste.it ?

E’ molto semplice usare la piattaforma e avere accesso a Formazione Per Noi di Poste Italiane. Basta collegarsi alla piattaforma ufficiale e inserire le proprie credenziali.

Dopo che hai fatto accesso, avrai a disposizione il catalogo dei corsi disponibili e si possono seguire più corsi contemporaneamente.

Ogni corso dispone di tutte le informazioni utili come la durata del corso e molte altre opzioni.

Una volta terminato ogni corso formativo di Elearning Poste, sarà possibile esprimere un giudizio finale.

Dunque Poste Italiane non è solo Postepay Evolution, servizi finanziari e bla bla bla … 🙂 ma ha dimostra di essere una grande azienda e di preoccuparsi della formazione dei sui dipendenti in maniera innovativa seguendo la tecnologia!

Ecco i due semplici passi da fare per iniziare ad utilizzare E-Learning di Poste Italiane:

  • Collegarsi al sito: Elearning.poste.it 
  • Inserire le proprie credenziali e cliccare poi su Entra (vedi foto esempio)

formazione per noi

Corsi aggiornamento dipendenti Poste Italiane

Come avrai avuto modo di capire leggendo cos’è e come funziona Elearning Poste Formazione Per Noi, i corsi di aggiornamento si stanno evolvendo e per questo riteniamo che Poste Italiane abbia fatto un bel passo in avanti per non rimanere indietro.

Grazie a questo progetto, i dipendenti possono rimanere aggiornati sui sistemi informatici in modo che essi vengano utilizzati e sfruttati nella maniera più opportuna.

Oltre a ciò Elearning può insegnare una determinata procedura da svolgere, come per esempio come effettuare un versamento sul conto di un cliente, quali sono le fasi per pagare un bollettino ecc ecc.

I Corsi Elearning come sono fatti

Abbiamo già anticipato un pò prima che ci sono moltissimi argomenti diversi sulla piattaforma Elearing di Poste Italiane.

La praticità di questi corsi è che sono accompagnati da esempi pratici, molto utili quindi al dipendente per apprendere al meglio le varie fasi del lavoro.

I Corsi oltre a mostrare esempi pratici ed istruire al meglio il dipendente di Poste Italiane; fa si di evitare di commettere errori più comuni e probabili.

Perchè Poste Italiane ha scelto E-learning ?

Sicuramente il primo motivo è perchè tiene ai suoi dipendenti e che siano sempre aggiornati e formati.

Ma la scelta dell’utilizzo della piattaforma virtuale E-learning è anche basata su risparmiare soldi. Grazie a dei corsi online dove tutti i dipendenti hanno accesso, si evita di spendere in corsi di aggiornamento e formazione individuale o di gruppo alla “vecchia maniera”.

Con un prodotto digitale come Formazione Per Noi, una volta che Poste Italiane ha realizzato i video corsi ecc ecc, limitano decisamente i costi, in quanto, i corsi sono sempre accessibili e consultabili in qualsiasi momento!

Costa molto meno creare un prodotto digitale che formare regolarmente 150.000 dipendenti di Poste Italiane!

A Chi si rivolge il servizio Elearning Poste ?

Questa è una domanda primaria anche se ormai ti dovrebbe già essere chiara ma ci tengo ad essere chiaro.

E-Learning dunque è rivolto a tutti i dipendenti di Poste Italiane. Ad oggi si contano circa 150.000 dipendenti in tutta Italia.

Dove si svolge la formazione per noi Elearning ?

Altra domanda che qualche dipendente o curioso ancora cerca!

Bene, la formazione come visto prima si svolge puramente online collegandosi alla piattaforma e inserendo le proprie credenziali.

Elearning Formazione Per Noi: Recensioni ed Opinioni dei dipendenti

A questo punto viene naturale sapere cosa pensano i dipendenti di questa soluzione.

I dipendenti più giovani hanno da subito apprezzato questa innovativa piattaforma, chiaramente i più giovani sono già abituati ai prodotti digitali come video corsi ecc.

Per quanto riguarda i dipendenti un pò più avanti con l’età un pò meno pratici con la tecnologia è stato un pò un ostacolo mentale all’inizio, in quanto meno propensi alle innovazioni tecnologiche.

Ma dopo aver appreso e visto la semplicità ma anche la grandissima utilità di Elearning Formazione Per Noi di Poste Italiane, ne sono stati soddisfatti e hanno capito che alla fine gli è molto utile poter consultare in qualsiasi momento per esempio le procedure per svolgere una determinata mansione evitando di fare errori.

Quindi per concludere, le recensioni ed opinioni dei dipendenti di Poste Italiane nei confronti si Elearning si sono rivelate positive!

Se sei un dipendente di Poste Italiane, qui sotto a fine pagina puoi lasciare un commento indicandoci il tuo parere! Grazie!

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più