Categorie
Notizie Bitcoin & Criptovalute

ETF Oro Vs ETF Bitcoin

In questi giorni non si fa altro che parlare di ETF Bitcoin e se la SEC lo approverà nel breve periodo. La data precisa non si sa bene qual’è; inizialmente si è parlato del 10 agosto, ora sembra spostata al 15 settembre, ma ancora non è chiaro quando ci sarà il verdetto.

Data a parte che comunque sarà tra agosto e settembre, è curioso vedere a confronto i grafici dell’oro ed il grafico di Bitcoin.

E’ curioso vedere cosa è successo all’oro dal 2003 in poi dopo che è stato introdotto il primo ETF da parte dei Rothschild e dalla Deutsche Bank:

La cosa che stupisce è che fino a prima dell’introduzione dell’ETF, l’oro aveva lo stesso grafico di Bitcoin 🙂

Avete visto come si è impennato l’oro dopo l’introduzione dell’ETF nel 2003? Pazzesco! Succederà anche a Bitcoin ? Questo non si può sapere, ma le opinioni sono molto positive da parte di molti esperti del settore.

C’è chi parla tornerà tranquillamente ai massimi storici e chi addirittura lo vede a 50.000 $ per fine anno. Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica e nn possiamo sapere cosa succederà.

Anche perchè ricordiamoci che per avere qualche probabilità di un’impennata del genere, la SEC deve approvare l’ETF.

Un anno fa già i gemelli Winklevoss ci avevano provato ad introdurre ETF Bitcoin, ma la SEC non ha approvato. Sarà questo l’anno decisivo?

Come visto nell’articolo precedente, la probabilità che la SEC dica SI è del 90 %. Personalmente sono davvero curioso di vedere come si chiuderà questo 2018 tenendo conto anche che nel 2017 il rally è iniziato da agosto.

Pensi che Bitcoin salirà? O pensi che Bitcoin scenderà? Qualunque sia il tuo pensiero, con questa piattaforma puoi “scommettere” sia a rialzo che a ribasso: CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio)

Di Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale

Pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

2 risposte su “ETF Oro Vs ETF Bitcoin”

Caro Filippo!

Io credo che il bitcoin continuerà a salire indipendentemente da ciò che la SEC deciderà di fare (anche se molto probabilmente approverà!),semplicemente perchè i mercati vanno per conto proprio dove devono andare,mentre siamo noi che ogni volta ex post cerchiamo di darci dei motivi validi per giustificare i trend.
Secondo me il bitcoin continuerà a salire semplicemente per “costruzione”,come si dice in qualche gergo.Al di là degli alti e bassi contro le valute “fiat”,la sua struttura permette una affidabilità molto maggiore e l’economia sottostante (perché di ECONOMIA stiamo parlando e non di FINANZA!) è in continua espansione,rispetto alla limitatezza di bitcoin,o di satoshi,disponibili.

Ciao ottimo commento e approvo pure io che a lungo termine salirà in ogni caso. Certo se la SEC approva dovrebbero entrare grossi nuovi volumi, quindi diciamo che la salita sarebbe più facile per lo meno nel breve termine. Stiamo a vedere che son curioso di cosa succederà 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *