ETF Oro Vs ETF Bitcoin

In questi giorni non si fa altro che parlare di ETF Bitcoin e se la SEC lo approverà nel breve periodo. La data precisa non si sa bene qual’è; inizialmente si è parlato del 10 agosto, ora sembra spostata al 15 settembre, ma ancora non è chiaro quando ci sarà il verdetto.

Data a parte che comunque sarà tra agosto e settembre, è curioso vedere a confronto i grafici dell’oro ed il grafico di Bitcoin.

E’ curioso vedere cosa è successo all’oro dal 2003 in poi dopo che è stato introdotto il primo ETF da parte dei Rothschild e dalla Deutsche Bank:

La cosa che stupisce è che fino a prima dell’introduzione dell’ETF, l’oro aveva lo stesso grafico di Bitcoin 🙂

Avete visto come si è impennato l’oro dopo l’introduzione dell’ETF nel 2003? Pazzesco! Succederà anche a Bitcoin ? Questo non si può sapere, ma le opinioni sono molto positive da parte di molti esperti del settore.

C’è chi parla tornerà tranquillamente ai massimi storici e chi addirittura lo vede a 50.000 $ per fine anno. Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica e nn possiamo sapere cosa succederà.

Anche perchè ricordiamoci che per avere qualche probabilità di un’impennata del genere, la SEC deve approvare l’ETF.

Un anno fa già i gemelli Winklevoss ci avevano provato ad introdurre ETF Bitcoin, ma la SEC non ha approvato. Sarà questo l’anno decisivo?

Come visto nell’articolo precedente, la probabilità che la SEC dica SI è del 90 %. Personalmente sono davvero curioso di vedere come si chiuderà questo 2018 tenendo conto anche che nel 2017 il rally è iniziato da agosto.

Pensi che Bitcoin salirà? O pensi che Bitcoin scenderà? Qualunque sia il tuo pensiero, con questa piattaforma puoi “scommettere” sia a rialzo che a ribasso: CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio)

Tags:

2 Comments

  1. etabeta Luglio 26, 2018
    • Filippo Martin Luglio 26, 2018

Lascia un commento