Ethereum Classic e il lancio di ETC Labs

etc labs ethereum
Recentemente, Elizabeth Kukka, Program Director presso ETC Labs, ha rilasciato un’intervista che spiega il suo incubatore Ethereum Classic (ETC) (ETC Labs). Dal lancio avvenuto il 1 ° ottobre 2018, ETC Labs, accostandosi a lei, ha creato un bel po ‘di entusiasmo dato che c’è un “numero di interessi e domande sul programma”, che è previsto il lancio nel primo trimestre del 2019.

ETC Labs è attualmente nel suo programma pilota, testando l’incubatore per vedere come funziona. Ha spiegato i vantaggi di lavorare con il loro incubatore qui:
“I progetti pilota ottengono spazio di lavoro gratuito,  e l’opportunità di lavorare insieme ad alcune delle migliori menti del settore. Avranno anche l’opportunità di presentare le loro idee a una stanza piena di investitori durante il nostro evento di lancio il 25 ottobre. L’obiettivo di questo programma pilota è di mettere il modello di incubatore al lavoro e ottenere feedback da queste squadre iniziali prima di andare live “.

Elizabeth Kukka, direttore del programma, ETC Labs

Quando queste sei società passeranno attraverso il programma pilota, ETC Labs aggiungerà altri progetti al proprio team. Il lancio ufficiale di ETC Labs avverrà nel primo trimestre del 2019. Anche se gli ETC Labs sono appena stati lanciati, c’è stato un enorme interesse nell’incubatore. Secondo Elizabeth, “abbiamo ricevuto finora circa 120 candidature!” Questo è un grande numero, considerando che “prevediamo di supportare circa 20-24 startup all’anno”.

Questo non è il primo incubatore blockchain che verrà lanciato quest’anno. A maggio, l’exchange di criptovalute Huobi ha annunciato che avrebbe lanciato un’incubatrice blockchain. Ad agosto, Binance ha seguito l’esempio e ha annunciato i laboratori di Binance.

Ethereum Classic?

Ethereum Classic è l’originale blockchain di Ethereum. Nel 2016, Ethereum è stata vittima dell’hack “The DAO” – uno sfruttamento intelligente del contratto che ha rubato milioni di token ETH. Dopo che l’hack è stato scoperto, la comunità di Ethereum ha tenuto un voto e ha deciso di annullare la catena e restituire le monete compromesse. La comunità di Ethereum Classic ha deciso di biforcarsi e mantenere la catena così com’è.

ETC ha tutte le caratteristiche di ETH, ma con una comunità di sviluppatori completamente diversa. ETC non ha funzionato come ETH, ma è diventato abbastanza popolare per ricevere la quotazione su Coinbase.

Lascia un commento