eToro accoglie positivamente il documento di Consob su tokenizzazione e cripto-attività

Vota questo articolo

etoro consob token ico

Roma, 20 marzo – In relazione alla pubblicazione di Consob del Documento “Offerte iniziali e gli scambi di cripto-attività”, eToro, principale piattaforma di social trading al mondo, anticipa il pieno supporto verso un’adeguata regolamentazione dei criptoasset al fine di garantire la sicurezza dei risparmiatori, il sostegno alle migliori pratiche e una chiarezza di mercato per i fornitori di servizi finanziari, fiduciosa della concreta collaborazione tra Governo, Autorità e industria.

“La blockchain è il futuro in tutte le attività finanziarie e nei prossimi anni vedremo la tokenizzazione non solo di asset tradizionali come le azioni, le materie prime o le valute, ma anche di nuove categorie come l’arte, le proprietà o addirittura le persone” afferma Emanuela Manor, a capo di eToro nel mercato italiano.

“È dunque imperativo che anche l’Italia si allinei alla velocità con la quale stanno viaggiando altri Paesi Europei, alcuni dei quali come Gibiliterra, Malta e San Marino geograficamente troppo vicino al nostro Paese per ignorarne lo sviluppo sul tema tokenizzazione”.

Il 2019 è l’anno della tokenizzazione, questo significa un passo davvero in avanti nel campo degli investimenti finanziari: ad oggi la tecnologia consente ai mercati di rimanere aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 consentendo ai traders di trasferire la proprietà delle attività rapidamente e senza interruzioni.

La tokenizzazione permetterà di sbloccare completamente nuove risorse. eToro, fondata 11 anni fa con la visione di aprire i mercati tradizionali a tutti gli investitori, oggi conta oltre 10 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e opera su oltre 140 Paesi.

eToro è una comunità globale di oltre dieci milioni di utenti registrati che condividono le proprie strategie di investimento e che permette a chiunque di seguire gli approcci di coloro che hanno avuto il maggior successo. Gli utenti possono facilmente effettuare transazioni di acquisto, conservazione o vendita ogni volta che lo desiderano monitorando il proprio portafoglio in tempo reale. eToro è regolamentato in Europa dalla Cyprus Securities and Exchange Commission e regolamentato nel Regno Unito dalla Financial Conduct Authority. www.etoro.com

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più