eToro lancia Exchange eToroX e 8 Stablecoin personalizzati

eToro lancia Exchange eToroX e 8 Stablecoin personalizzati
5 (100%) 1 vote[s]

La piattaforma di social trading eToro ha lanciato eToroX, un Exchange regolamentato che debutta con una dozzina di criptovalute più importanti e otto Stablecoins supportate da valuta fiat.

Lancio eToroX

Sono disponibili il Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ether (ETH), XRP, Litecoin (LTC) e Dash e anche 37 coppie Crypto-Fiat, ad esempio BTC/USD e XRP/GBP.

In fin dei conti dovevamo aspettarcelo: essendo un Broker molto attento alle novità, eToro, offre cryptoassets ma anche una sezione speciale dedicata alle stablecoins.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Stablecoins: L’intervento del CEO eToro Yoni Assia

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ritiene che le Stablecoin rappresentino il futuro:

Uno dei principali ostacoli che devono superare le criptovalute è la stabilità dei prezzi. Le Stablecoin in gran parte eliminano questo ostacolo, creando un modo più user-friendly per interagire con la blockchain.

Nelle prossime settimane e mesi aggiungeremo altri criptoassets, stablecoin e token allo scambio e lavoreremo con altri Exchange per incoraggiarli ad elencare la nostra gamma crescente di stablecoins.”.

Secondo Assia la blockchain “conquisterà il mercato a scapito dei tradizionali sistemi finanziari e questo grazie alla tokenizzazione“.

Con il lancio di eToroX, il broker compie un passo ulteriore verso la blockchain.

Arieh Levi, analista senior presso la società di ricerca CB Insights, ha dichiarato:

È un mercato piuttosto saturo in termini di criptazione. Non sono sicuro che ci sarà troppa richiesta in quanto i player esistenti probabilmente rimarranno fedeli alle piattaforme che già utilizzano.

Doron Rosenblum, Managing Director di eToroX, ha inoltre commentato:

Siamo orgogliosi di essere una delle prime società al mondo a ottenere una licenza per criptoassets e uno dei pochi Exchange regolamentati nello spazio crittografico”. Non è escluso, per finire, che possano nascere anche nuovi asset tokenizzati come la proprietà intellettuale.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più