Facebook lavora ad una Criptovaluta per Whatsapp

Facebook Criptovaluta Whatsapp

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Facebook che sta forse progettando una sua criptovaluta, e oggi secondo fonti di Bloomberg sembra che Facebook stia creando una Criptovaluta e precisamente una StableCoin per Whatsapp.

La scelta appunto cadrebbe su una criptovaluta stabile (stablecoin) e quindi ancorata al valore del dollaro, questo per evitare la volatilità che caratterizza le criptovalute.

Secondo le fonti di Bloomberg sembra comunque che il rilascio di questa stablecoin per Whatsapp non sia imminente, ma in fase di pianificazione ancora visto che dovrà essere essenziale il discorso sicurezza e le regole normative.

Da tempo insomma che si vocifera di Facebook legato al mondo di criptovalute e blockchain, e probbailmente ora si sta dando da fare, visto che attualmente il team blockchain di Facebook è composto da 40 esperti.

Figura di spicco a capo del team blockchain di Facebook c’è David Marcus, ovvero l’ex presidente di Paypal ed ex capo di Facebook Manager oltre ad essere anche parte del board di Coinbase.

Lascia un commento

BUONO AMAZON DA 30 €RICHIEDILO ORA