Facebook diventa a pagamento da Ottobre per combattere le notizie false

Quando facebook diventerà a pagamento? Devo pagare per usare e utilizzare facebook?Probabilmente sono domande che spesso vi siete fatti e avete sempre sperato che il più famoso social network ovvero facebook non diventi a pagamento!

Bhè non prendere paura! Di seguito ti spiegherò in che modo da ottobre, facebook diventa a pagamento, quindi se vuoi toglierti qualche dubbio, continua a leggere.

Che facebook diventa a pagamento ad Ottobre anche in Italia è vero, ma vediamo in che modo lo diventa.

Facebook infatti ha deciso di rilasciare un nuovo servizio, ovvero le notizie a pagamento che si potrà sottoscrivere in forma di abbonamento.

Dunque non preoccuparti così troppo perchè a pagamento sarà solo una funzione in più e solo se vorrai vedere certe notizie. Per il resto rimane tutto come prima e quindi gratuito!

Facebook quindi inserirà un paywall, quindi un wall (muro) a pagamento solo per le persone che vogliano avere accesso agli Instant Articles, ovvero delle notizie offerte dagli editori, per esempio di alcune testate giornalistiche.

Le opzioni saranno due:

  • paywall
  • freemium

Paywall significa che l’utente avrà accesso gratis alle notizie fino ad un certo numero di articoli.

Freemium significa che gli editori decideranno quali articoli renderle gratuite e quali a pagamento.

Chi ci guadagna?

Questa volta saranno gli editori a ricevere il totale dei ricavi generati dagli abbonamenti.

In questo modo Facebook vuole anche combattere il divulgarsi di tutte le notizie false (fake news) che popolano su facebook e che diventano virali, dando però informazioni sbagliate.

Al momento sono ancora in fase di test negli Stati Uniti e alcuni paesi in Europa e con il tempo verrà diffusa questa modalità del Facebook a pagamento in tutto il mondo compresa l’Italia. Quindi gli articoli a pagamento partiranno verso la fine del 2017.

Facebook dunque punta ad una maggiore informazione corretta su uno dei social network più popolari al mondo per combattere così il diffondersi delle notizie false.

Lascia un commento

BUONO AMAZON DA 30 €RICHIEDILO ORA