Facebook rimuove il Divieto su Pubblicità Bitcoin e potrebbe acquistare Coinbase!

Facebook ha revocato il divieto degli annunci pubblicitari su Bitcoin e criptovalute.

Mentre il gigante dei social media aveva accettato di rivisitare la questione, alcuni ritengono che l’apertura di Facebook alle criptovalute segnali qualche grossa novità.

Ci sono anche indiscrezioni secondo cui Facebook potrebbe cercare di acquisire Coinbase nel prossimo futuro.

SMARTPHONE IN OFFERTA OGGI:
OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A20e Smartphone, Display 5.8" HD+, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie, [Versione Italiana], White
  • Prova un’esperienza di visione completamente immersiva con il display Infinity-V da 5.8” di Galaxy A20e
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A20e e immortala panorami più ampi grazie alla lente ultra-grandangolare
  • Galaxy A20e è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo spazio di cui hai bisogno

Facebook ha recentemente annunciato il 26 giugno 2018 che sta invertendo il divieto di pubblicità di criptovaluta. Il nuovo cambiamento ha scatenato la voce che Facebook potrebbe essere interessata ad acquisire lì Exchange globale di criptovalute, Coinbase.

Facebook rimuove il divieto di pubblicità su Criptoavalute

Il gigante dei social media ha implementato un divieto di pubblicità di criptovaluta nel gennaio 2018. Facebook, tuttavia, ha menzionato in un recente aggiornamento che “aggiornereremo la nostra politica per consentire gli annunci che promuovono criptovalute e contenuti correlati da inserzionisti pre-approvati”.

Gli inserzionisti legati alle criptovalute possono quindi  fare pubblicità su Facebook. Tuttavia, la società di social media continuerà a vietare gli annunci pubblicitari che promuovono le ICO e le opzioni binarie.

Mentre Facebook menzionava nel gennaio 2018 che avrebbero rivisitato il divieto di criptovalute in futuro, forse la revoca del divieto aveva più a che fare con le ambizioni di Facebook che con gli annunci per il settore delle criptovalute.

Iqbal Gandham, Amministratore delegato del Regno Unito presso eToro, ha dichiarato:

“Abbiamo sempre auspicato un approccio più sofisticato alla pubblicità di criptovaluta, poiché riteniamo che i fornitori legittimi non debbano essere sovrastati da operatori non autorizzati. La sicurezza del cliente e l’educazione sul mercato dovrebbero rimanere una priorità, ma un divieto generale è un approccio inadeguato alle nuove idee “.

“I giganti della tecnologia come Facebook sono consapevoli del potenziale della tecnologia blockchain di cambiare radicalmente il sistema finanziario, quindi è bello vedere che stanno offrendo ai propri clienti la possibilità di contribuire”.

Facebook sarebbe interessato ad acquisire Coinbase

Facebook ha una storia di acquisizione di startup in crescita tra cui Instagram, WhatsApp e Oculus Rift.

TechWyse ha osservato che nel mese di gennaio 2018, Facebook aveva effettuato oltre 66 acquisizioni sin dal suo inizio, con un costo totale di acquisizioni di oltre $ 23 miliardi.

Alcuni trovano sorprendente che con il crescente settore delle criptovalute, Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook non abbia ancora acquisito una startup in criptovaluta in rapida crescita o abbia lasciato il segno nel settore.

Facebook, tuttavia, ha recentemente annunciato a maggio che stava creando una divisione blockchain per la società di social media.

La responsabilità della divisione blockchain è di esplorare diversi casi d’uso della tecnologia e di come Facebook potrebbe applicarla.

David Marcus, ex capo di Facebook Messenger e membro del consiglio di amministrazione di Coinbase è attualmente a capo della divisione blockchain. La divisione riporta direttamente a Mike Schroepfer, CTO dell’azienda. La creazione della divisione blockchain ha portato al più grande rimpasto manageriale di Facebook.

The Economist e The Independent si stanno chiedendo se Facebook potrebbe essere interessata all’acquisto di una compagnia di criptovaluta come Coinbase.

La credenza di Zuckerberg nella tecnologia blockchain, il suo interesse per le criptovalute e il recente aggiornamento della politica della compagnia riguardo agli annunci di criptovaluta mostrano che Facebook potrebbe riscaldarsi nel settore delle criptovalute.

Se Facebook dovesse acquisire Coinbase, aumenterebbe significativamente il valore e l’utilità di Facebook e aggiungerà immensa legittimità ai mercati delle criptovalute.

“Non mi sorprenderebbe se Facebook facesse un tentativo di acquisire Coinbase”, ha detto Oliver Isaacs, un imprenditore della tecnologia mentre parlava al The Independent. “Il fatto che [l’amministratore delegato di Coinbase] Brian Armstrong e il team siano d’accordo è un’altra domanda.”

L’obiettivo di Coinbase è di servire 1 miliardo di clienti

Sebbene Coinbase non abbia risposto a una richiesta di commento da parte di The Independent, Armstrong ha precedentemente menzionato che vuole vedere un miliardo di persone adottare le criptovalute. “Oggi serviamo circa 10 milioni di clienti”, ha affermato Armstrong in un video promozionale di Coinbase.

“Vorremmo raggiungere un miliardo di persone nel mondo che utilizzano la valuta digitale su base giornaliera”.

Facebook ha attualmente oltre 2 miliardi di utenti. Se Facebook ha deciso di acquisire Coinbase, potrebbe introdurre criptovalute a larga maggioranza. Phillip Nunn, il CEO della società d’investimento Blackmore Group, ha concordato. Ha detto che:

“Se piattaforme come Google, Twitter e Facebook lanciassero la loro criptovaluta potrebbero essere enormi a causa del numero di utenti.”

Facebook ha anche rifiutato di commentare. Il portavoce di Facebook ha fatto tuttavia riferimento al post di Zuckerberg a gennaio in cui menzionava le criptovalute. Mark Zuckerberg ha affermato che le criptovalute e la tecnologia di crittografia potrebbero rimuovere il potere dai sistemi centralizzati “e rimetterlo nelle mani della gente”.

Ha concluso esprimendo il suo interesse per le tecnologie e il modo migliore per “usarle attraverso la piattaforma di Facebook“.

MIGLIORI PRODOTTI TECH IN OFFERTA:
OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto grigio chiaro
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti.
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire di musica casa tua, puoi usare più dispositivi Echo compatibili in varie stanze.
Bestseller No. 2
Sphero Bolt - Sfera Robot Educational di Avanzata Tecnologia, Schermo LED Programmabile, Portata Bluetooth Fino a 30 metri, Compatibile iOS/Android e Kindle Store
  • Sphero BOLT è una palla robotica abilitata per le app che puoi guidare e codificare, offrendo infinite opportunità di essere creativo e divertirti durante l'apprendimento
  • BOLT la matrice programmabile 8x8 LED può animare e visualizzare dati in tempo reale
  • Alimentato dall'app Sphero Edu (disponibile su quasi tutti i dispositivi mobili o desktop), puoi codificare BOLT disegnando, utilizzando blocchi Scratch o scrivendo JavaScript
OffertaBestseller No. 3
Polaroid Fotocamera Digitale a Scatto Istantaneo con Tecnologia Di Stampa a Zero Inchiostro Zink, Bianco
  • Punta, scatta e stampa: per scattare foto istantanee, premi il pulsante di scatto per catturare l'immagine, stampa la foto
  • Fotocamera e stampante: dai ritratti ai selfie, questa fotocamera da 10 MP cattura ogni dettaglio e stampa, senza pellicole o toner. Aggiungi una scheda microSD per salvare le tue foto e stamparle successivamente.
  • La tecnologia di stampa ZERO INK di ZINK elimina la necessità di inchiostri e toner. Le stampe su carta con retro adesivo 2x3ʺ sono colorate e realistiche
Bestseller No. 4
Levitazione Magnetica Piattaforma Magnetico LED Fluttuante Rotante Idee Regalo Decorazione Della Ufficio Casa Rivoluzione Con EZ Galleggiante Float Tecnologia
  • IL DISPOSITIVO MAGNETICO DI LEVITATING: La tecnologia a galleggiante della rivoluzione renderà i tuoi collezionisti preferiti, gli oggetti ruotano continuamente nello spazio e ispirano miracoli e meraviglia. Il disco a galleggiante magnetico galleggiante può contenere fino a 250 g nell'aria.
  • DISPLAY DECORATIVA: Una piattaforma inimmaginabile per mostrare ciò che vuoi, accede in tutte le parti in quanto può levitare modelli, gioielli, memorabilia e altri collezionisti. Una volta posizionato il gadget, l'illuminazione a LED contemporaneamente, fa apparire apparentemente il tuo articolo. Grande piattaforma per visualizzare i tuoi prodotti.
  • UN UNICO LAVORO D'ARTE: regalo perfetto per supermercati o ufficio home decor, rendono uno spazio più creativo. Questo è un ottimo gadget high-tech che cattura persone di tutte le età. È anche un regalo di sorpresa per i tuoi amici, familiari e colleghi per Natale, compleanni o vacanze
OffertaBestseller No. 5
Echo Show 5 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di Alexa, Nero
  • Schermo compatto e intelligente da 5,5”, con Alexa sempre pronta ad aiutarti.
  • Fai una chiamata vocale o una videochiamata con amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo compatibile o l’App Alexa.
  • Gestisci calendari, crea una Lista di cose da fare, controlla il meteo e la situazione del traffico e segui una ricetta in video.
Bestseller No. 6
KeySmart Pro Organizzatore di chiavi compatto con luce a LED e tecnologia Tile di localizzazione chiavi e telefono tramite GPS (2-10 chiavi), Bianco
  • Non perderai più le tue chiavi: keysmart pro è un organizer compatto per chiavi con una posizione intelligente che consente di tenere traccia delle chiavi mancanti su una mappa, tutto dall'app gratuita tile sul telefono
  • Fai suonare le tue chiavi: utilizza l'app tile per far suonare il tuo keysmart pro in modo da poter trovare le chiavi più velocemente
  • Trova il telefono mancante: premere il pulsante sul keysmart pro per far suonare il telefono, anche in silenzio
OffertaBestseller No. 7
DJI RoboMaster Innovativo, Tecnologia IA (Intelligenza Artificiale), Riconosce Gesti, Suoni ed Altri Robot S1, Potente Processore, FPV HD a Bassa Latenza, Ruote 4x4, Corazza Intelligente, DJIRMS1-EU
  • Potente processore: la centralina intelligente supporta diverse funzionalità, come una trasmissione dell'immagine hd a bassa latenza, calcolo ia e sviluppo di programmi
  • Design: minimalista ma robusto, s1 è uno straordinario esempio di efficienza meccanica; con le potenti configurazioni di s1, potrai creare, conquistare e spingerti oltre i tuoi stessi limiti
  • Costruiscilo: grazie al suo design modulare, riuscirai a costruire il tuo s1 praticamente da zero, mettendoti alla prova con viti e cavi e aumentando il divertimento

Lascia un commento

COME INIZIARE CON BITCOIN IN SICUREZZASCOPRI DI PIU'