Fattura Elettronica ecco tutte le novità 2018 – 2019

Vota questo articolo

Il 3 Ottobre 2018 l’Agenzia delle Entrate ha disposto nuove specifiche tecniche per la fattura elettronica.

Queste novità vanno ad aggiornare il provvedimento del precedente 30 Aprile, mettendo a disposizione online il tracciato tabellare con formato .xls della fattura semplificata che si unisce alla fattura ordinaria.

Questo aggiornamento arriva dopo che è stata pubblicata la guida completa ai servizi della fatturazione elettronica che sarà obbligatoria a partire dal 1 gennaio 2019.

Fatturazione Elettronica: Novità 3 ottobre 2018

Di seguito tutte le specifiche tecniche pubblicate dall’ Agenzia delle Entrate:

—> SCARICA IL PDF

Nel PDF sono contenute tutte le informazioni su come emettere e trasmettere le fatture elettroniche che saranno obbligatorie dal 1 gennaio 2018. Nel documento troverete anche i dati che vanno inseriti nelle fatture elettroniche (e-fatture) che riguardano sia il mittente che il destinatario.

Per coloro in possesso di Partita IVA che non utilizzano software o PC, si potrà usufruire della fattura differita, anche su carta un documento di trasporto e facendo poi unica fattura entro il 15 del mese successivo.

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

OFFERTA Lavoro Online Ricevi su Messenger