I migliori libri 2017-2018 sul Bitcoin e le criptovalute

 

Bitcoin e criptovalute è un argomento sempre più discusso, quindi ho deciso di metterti una lista con i migliori libri per il 2017 e 2018 sul Bitcoin e le criptovalute. Grazie a questi libri potrai sicuramente conoscere meglio e più da vicino il mondo delle criptovalute e di Bitcoin, su cosa è e come funziona bitcoin, su cosa sono e come funzionano le criptovalute grazie a questa lista dei migliori libri su bitcoin e criptovalute valida per il 2017 e 2018.

Ogni libro su Bitcoin e criptovalute ha contenuti diversi, quindi di seguito ti metto una lista con i migliori, con la descrizione e recensione di ogni libro.

POSSO ANCHE CONSIGLIARTI QUESTO VALIDO CORSO SU BITCOIN E CRIPTOVALUTE: CLICCA QUI

Bitcoin guida all’uso delle criptovalute  – Richard Caetano

 

Questo è un ottimo libro per iniziare conoscere e imparare ad usare Bitcoin e le altre criptovalute. Dopo la crisi economica, ora abbiamo uno strumento o meglio moneta digitale chiamato Bitcoin che potrebbe rivoluzionare i meccanismi finanziari. Dunque il sistema di pagamenti globale potrebbe cambiare con Bitcoin, seguito anche dalle altre criptovalute. Bitcoin sfrutta la tecnologia Blockchain per creare transazioni veloci, sicure e che avvengano direttamente tra le due parti e senza che esso sia regolato da banche e da governi. Ecco perchè capirai meglio il concetto di decentralizzazione del Bitcoin e le criptovalute. Questo libro ti permette di capire l’uso di queste monete oltre che ad un approfondimento sulla tecnologia che fa girare le criptovalute, appunto la Blockchain.

Bitcoin Guida Completa – Benjamin Guttmann

 

Il bitcoin è una moneta digitale, virtuale che non si tocca con mano, dunque potrà essere la rivoluzione dei pagamenti, un pò come quando abbiamo visto nascere le prime carte di credito e bancomat. La principale differenza con le valute fiat (euro, dollaro, sterlina ecc) è che è decentralizzata e quindi non regolata dalle banche e governi. Bitcoin può sopperire il rischio come l’eruo di svalutarsi perchè la Banca d’Italia decide di stamparne troppi. Infatti il numero massimo di Bitcoin è già stato fissato a 21 milioni. “Bitcoin guida completa” è il primo libro italiano, scritto da un esperto, che analizza per bene come viene minato, come viene minato e come viene scambiato.

Bitcoin Revolution – D. Capoti, E. Colacchi, M. Maggioni

Bitcoin può essere considerato un buon investimento a lungo termine, questo libro spiega come investire su Bitcoin, una moneta fuori controllo da parte delle banche e dei governi in quanto bitcoin è una moneta decentralizzata. Nonostante le controversie da parte di molti stati e le perplessità per Bitcoin, sembra che possa essere comunque la moneta del futuro e molto probabilmente anche le istituzioni dovranno adattarsi a questa nuova tecnologia. Bitcoin infatti sembra quasi la nuova corsa all’oro, considerando inoltre che ad oggi Ottobre 2017 un Bitcoin ha un valore di circa 5700 dollari quindi anche più alto dell’oro. Il libro Bitcoin Revolution è adatto ad un vasto pubblico e non solo per gli esperti del settore.

 

Investire in Bitcoin – Stefano Pepe

Nel 2009 nasce Bitcoin dal fondatore e pseudonimo Satoshi Nakamoto, il 2009 potrebbe essere l’anno della rivoluzione finanziaria. All’inizio Bitcoin popola il Deep Web e varie community ma ad oggi Bitcoin non è solo deep web ma molto, molto di più. Ogni giorno sempre più persone scambiano Bitcoin, molti grazie a questa moneta digitale son diventati ricchi considerando che nel 2009 valeva pochi centesimi ed oggi vale circa 5700 dollari. Le istituzioni si trovano in difficoltà, tentando di capire se sia meglio domarlo o combatterlo. Investire Bitcoin è dunque un libro-guida su questo nuovo fenomeno chiamato anche l’oro 2.0.

Bitcoin Manifesto: Una CPU un Voto – Satoshi Nakamoto

Questo libro, opera del misterioso fondatore di Bitcoin col pseudonimo di Satoshi Nakamoto, è stato interamente tradotto e commentato. Bitcoin non è solo una valuta digitale ma anche una tecnologia innovativa, con molti riflettori puntati su di essa. In qualche modo Bitcoin è un sistema di anarchia, non regolato ne da banche ne da governi. Il libro analizza appunto anche gli aspetti sia politici che tecnologici.

Dall’oro al Bitcoin – Stefano Tonelli

Un libro che parte appunto dall’oro per arrivare al Bitcoin, potendo scoprire più da vicino le dinamiche di questa valuta digitale sempre più discussa. Il libro è di facile lettura e non serve essere esperti di economia, comprenderai meglio anche  i meccanismi  che scatenano le crisi finanziarie. Bitcoin dunque può essere la rivoluzione e forse la soluzione alle crisi economiche nel mondo? Con questo libro sicuramente potrai conoscere meglio come funziona Bitcoin e quali possano essere gli sviluppi futuri.

Per un pugno di Bitcoin – Massimo Amato, Luca Fantacci

Bitcoin per molti è una bolla pronta a scoppiare, mentre per altri è la rivoluzione finanziaria ed economica del mondo. Bitcoin non ha bisogno delle banche e dei governi, questa è sicuramente la caratteristica principale di bitcoin e le criptovalute: decentralizzazione. La volatilità di Bitcoin sarà sempre così oppure ad un certo punto si fermerà? Tutte domande lecite da farsi, e “Per un pugno di Bitcoin” ti aiuterà comprendere meglio di come funziona e cosa è bitcoin.

Spero che questa guida e lista con i migliori libri su Bitcoin e criptovalute ti sia stata d’aiuta per aiutarti a scegliere il libro più adatto per te!

Inoltre ho recentemente realizzato una guida molto dettagliata su come investire sulle criptovalute, spiegandone anche nel dettaglio cosa sono, cos’è la blockchain e molte altre informazioni utili —> Guida criptovalute

POSSO ANCHE CONSIGLIARTI QUESTO VALIDO CORSO SU BITCOIN E CRIPTOVALUTE: CLICCA QUI

[mr_rating_form]
[mr_rating_results_list]
[mr_rating_result]

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
ARTICOLI SPONSORIZZATI:
LEGGI ANCHE: TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×