Il Bitcoin è Inutile !

Bitcoin e criptovalute non hanno un valore intrinseco e come forma di scambio sono inutili.

Come se non bastasse questa affermazione, i costi di transazione sono alti ed i tempi sono lenti!

Insomma Bitcoin è inutile, immorale e insicuro! Ma continua a leggere è molto interessante 🙂 Tutte questi “bellissimi” aggettivi si possono anche riassumere in un incubo ecologico.

Molte monete digitali inoltre possono essere manipolate in maniera digitale oppure essere seguite da una frode. Questa è la sentenza data dalla BRI ovvero la Banca dei Regolamenti Internazionali.

Aggiungerei che i casi di frode di criptovalute, ovvero quelle cripto fuffa, non riguardano certo Bitcoin, Etehreum, Litecoin, ecc ecc per fortuna, quindi sarebbe bene distinguere le due cose!

Molte sono le Banche Centrali che stanno studiando la blockchain per valutare di emettere delle criptovalute di Stato. Si ma il concetto della criptovaluta è proprio quella di essere decentralizzata, quindi non regolata da banche e governi! Quindi meno male se non creano le criptovalute di stato, che potrebbero a mio modesto parere essere considerate fuffa!

Bitcoin e le criptovalute quelle serie sono una forma di libertà e loro vogliono creare quella di Stato?! 🙂

Secondo le scoperte fatte dalla BRI, il Bitcoin consuma più energia elettrica di tutta la Svizzera. L’elevato consumo è generato per l’estrazione della moneta stessa, ovvero il mining.

E ancora secondo le teoria della BRI Bitcoin si sta trasformando in un disastro ambientale!

Per la BRI le criptovalute non sono sicure, perchè possono perdere di valore e più persone utilizzano Bitcoin, più i pagamenti diventano difficili. Infatti è per questo che il Lightning Network è in fase di test, proprio per rendere le transazioni super veloci ed economiche.

Inoltre ad oggi grazie all’aggiornamento Segwit dell’agosto 2017, le transazioni ora sono già veloci ed economiche e ti permettono di trasferire capitali enormi da una parte all’altra del mondo. A me sembra che almeno oggi sia molto più comodo e veloce di un bonifico bancario!

Immagina di trasferire 1.000.000 di euro con Bonifico…non oso immaginare la Banca cosa ti chieda, al contrario di Bitcoin che in due click li hai inviati, a costi bassi e comunque in pochi minuti.

Ok non parliamo che la transazione impiega pochi secondi, ma a seconda delle impostazioni di transazione scelte possono arrivare al destinatario in pochi minuti o al massimo dopo 1 ora.

Quindi su questo punto forse la Banca dei Regolamenti Internazionali non ha fai fatto una transazione in Bitcoin, ne sono sicuro 🙂

Senza considerare che altre monete sono ancora più veloci di Bitcoin, vedi Etehreum, Dash, Litecoin tanto per fare un esempio. Quindi la sentenza su velocità e costi di commissione da parte della BRI ha davvero poco senso.

Secondo la BRI esiste anche il rischio forking 🙂 Ah si perchè il fork è un rischio ?! Agosto 2017 se avevi 10 Bitcoin ti trovavi con 10 Bitcoin Cash gratis che hanno avuto un picco massimo di circa 4000 dollari. Certo il rischio di avere più soldi gratis!

Continuano le sentenze Bitcoin della BRI dicendo che gli utenti non sono al sicuro negli Exchange, vedi il caso di Mt. GOX. Si è vero, anche se Mt. Gox è stato il primo exchange, e comunque chi è pratico di criptovalute, sa bene che il modo più sicuro è di tenerle sui wallet offline e non negli exchange.

Per finire le comiche di oggi, la bolla bitcoin è scoppiata secondo la BRI. Bitcoin infatti oggi vale “solo” 6800 dollari. E’ vero che a dicembre valeva quasi 20.000, ma è altrettanto vero che 2 anni fa valeva circa 650 dollari, ovvero 10 volte di meno!

Che Bitcoin e Criptovalute siano asset rischiosi per investire non lo metto in dubbio, ma a mio parere BRI ne ha sparate davvero molte di c….. e come spesso avviene probabilmente senza conoscere bene l’argomento.

Se non vuoi avere a che fare con Exchange e menate varie e vuoi acquistare e vendere Bitcoin, affidati alla piattaforma legale in Italia —> CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio.)

Mi farebbe piacere sapere cosa pensi! Scrivilo qui sotto nei commenti! E come sempre W Bitcoin!

TI POTREBBERO INTERESSARE:

One Response

  1. etabeta 19 Giugno, 2018

Lascia un commento