Il prezzo del Bitcoin ai massimi, ecco perché

Vota questo articolo

Il prezzo del Bitcoin sembra aver subito un aumento improvviso e inspiegabile che ha fatto salire la quotazione della criptovaluta a quasi $ 5,000. Ecco le possibili ragioni.

Rally Bitcoin: in aumento il prezzo dell’oro delle criptovalute

Dopo mesi e mesi di ribassi, il prezzo del Bitcoin è in ripresa e ha raggiunto un massimo storico di $ 5100 su BitMex.

E, allora, quali sono le reali ragioni del vertiginoso incremento dei prezzi del Bitcoin?

Al momento della redazione dell’articolo la quotazione del Bitcoin è salita del 14,95% a $ 4,775. L’asset digitale ha aggiunto oltre $ 14 miliardi al suo valore di mercato nelle ultime 24 ore, secondo CoinMarketCap.
ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

In rialzo anche l’Ethereum

In rialzo anche l’Ethereum (ETH) con un guadagno del 5,53%, il quale è scambiato a $ 150,20 al momento della stesura del post.

Nell’ultima settimana, Ethereum ha mostrato progressi costanti, raggiungendo quasi il 15%. Superando la resistenza cruciale di $ 150, la capitalizzazione di mercato del’’Ethereum si attesta ora a $ 15,8 miliardi.

Quotazione in aumento anche per Ripple

Anche la criptovaluta numero tre, XRP, ha registrato un aumento del 5,33%.

Mercato delle criptovalute: rialzi in vista?

Quali sono le ragioni della ripresa sul mercato delle criptovalute?

Gli esperti hanno attribuito l’aumento dei prezzi sul mercato delle criptovalute ad un breakout da un livello di resistenza di $ 4.200. In fin dei conti, dobbiamo ricordare che la quotazione del Bitcoin è rimasta stabile intorno ai $ 4000 per diversi mesi.

Mati Greenspan, analista di mercato senior della piattaforma di Social trading eToro, ha dichiarato:

[…] il prezzo del Bitcoin ha “sfondato” oltre la soglia dei $ 4,200 questa mattina […] Senza dubbio, ci sono stati ordini di entrata e stop loss“.

Alcuni scambi algoritmici sono entrati in gioco dopo aver raggiunto questo livello più alto, ma il prezzo del Bitcoin è ancora ben lontano dal massimo storico (20.000$) registratosi nel mese di dicembre 2017.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più