Il servizio Crypto Custody di Fidelity diventa disponibile per i clienti selezionati

Vota questo articolo

Fidelity Digital Assets ha lanciato la piattaforma basata sulle valute digitali. Attualmente, è disponibile solo per alcuni clienti selezionati, ma la base degli utenti dovrebbe “allargarsi” nel prossimo recente futuro.

Fidelity Digital Assets: il via al lancio “ufficiale” della piattaforma

Fidelity Digital Assets, una nuova società che offre servizi di custodia e di esecuzione commerciale per criptovalute a investitori istituzionali, ha annunciato che la sua piattaforma è attiva.

Mentre altri clienti potrebbero attendere fino al mese di settembre.
ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Chi è Fidelity?

Fidelity è una società multinazionale di servizi finanziari con sede a Boston, Massachusetts: si tratta del quarto più grande asset manager che vanta ben $2,4 trilioni di asset in gestione.

Questo colosso investe ben $2,5 miliardi all’anno sull’implementazione di sistemi tecnologici come l’intelligenza artificiale e blockchain.

Fidelity Digital Asset Services è stata creata nell’ottobre dello scorso anno con l’obiettivo di fornire servizi di storage e trading di criptovaluta a clienti istituzionali e aziendali.

La società si rivolge agli investitori istituzionali: nel mese di gennaio, Abigail P. Johnson, Presidente e CEO di Fidelity Investments, ha rivelato i piani della compagnia di lanciare il servizio di custodia Bitcoin, con Ethereum, e aveva già anticipato che la data di lancio sarebbe stata fissata per il mese di marzo.

La promessa è stata mantenuta e il servizio è finalmente attivo, ma non ancora per tutti i clienti.

Secondo Tom Jessop, responsabile di Fidelity Digital Assets, un primo gruppo di clienti utilizzavano la piattaforma già nel mese di gennaio quando era in fase di test finale.

Jessop ha spiegato:

Dipende molto dai fatti e dalle circostanze di ciascun cliente.

È da notare che il servizio è stato sviluppato quando il mercato della crittografia ha avuto tempi abbastanza difficili.

Nonostante il mercato ribassista, l’interesse degli investitori istituzionali per le criptovalute continua a crescere, in quanto sono alla ricerca di investimenti a lungo termine.

Ma, avendo il desiderio di aggiungere qualche asset digitale ai loro portafogli, non vogliono correre rischi legati alla volatilità dei criptos.

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più