Il tassista di Londra vende Bitcoin (BTC) ai passeggeri

Il tassista di Londra vende Bitcoin

Un tassista londinese adora Bitcoin (BTC) così tanto che non solo ha accettato bitcoin per i suoi servizi di taxi dal 2017, ma vende anche bitcoin dal retro del suo taxi ai suoi passeggeri.

Secondo un articolo di DecryptMedia, il tassista nero “Dave Jenkins” (il suo pseudonimo, non il suo vero nome), a cui è stato dato il soprannome di “criptotassista“, porta nel retro del suo taxi un piccolo punto di vendita ( PoS) che viene distribuito e venduto dalla società britannica AAO Technologies Ltd (con “FastBitcoins.com”).

Secondo quanto riferito, questo dispositivo touchscreen “è in grado di elaborare transazioni in contanti in cambio di bitcoin in tempo reale, quindi di stampare una ricevuta cartacea, proprio come un lettore di carte di credito presso la vostra caffetteria locale”. Jenkins, che si definisce “un one man band”, potrebbe in effetti essere l’unico tassista in una grande capitale mondiale ad offrire questo tipo di servizio.

Ben Munster, un reporter di DecryptMEdia, ha provato questo servizio acquistando 10 sterline inglesi (circa 13 dollari) di bitcoin. Jenkins gli ha detto che questo potrebbe essere uno dei modi più semplici per acquistare Bitcoin.

Jenkins addebita una commissione del 6% per la vendita di bitcoin, che secondo lui è inferiore a quello che un ATM Bitcoin potrebbe addebitare. Puoi pagare il tuo bitcoin usando contanti (sterline o euro).

Dopo aver acquistato alcuni bitcoin, è necessario visitare il sito Web FastBitcoins.com per riscattare il voucher. Qui, dopo aver inserito il codice voucher, il valore legale del tuo voucher, il tuo indirizzo email e l’indirizzo del tuo portafoglio Bitcoin, il bitcoin che hai acquistato in precedenza verrà consegnato (in modo normale o tramite la rete Lightning, a seconda della tua scelta ):

Puoi anche utilizzare lo stesso sito web per vendere bitcoin (con una commissione del 3%).

L’azienda, che a quanto pare dispone di terminali PoS in circa 20.000 punti vendita in tutto il mondo, afferma che se si registra e si verifica un account con loro, si pagheranno commissioni inferiori.

Per ottenere un passaggio dal criptoctassista, devi “chiamarlo” mandandogli un messaggio (specificando la tua posizione) via Twitter (@fastbitcoinscab).

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Lascia un commento