In Gibilterra la prima squadra di calcio pagata in Bitcoin !

Gibilterra ha appena segnato un importante obiettivo inaspettato per quanto riguarda Bitcoin in Europa. Una squadra di calcio locale ha fatto notizia sui titoli sportivi internazionali per aver deciso di pagare i suoi giocatori con criptovaluta.

Gibraltar United F.C., una squadra fondata nel 1943 e attualmente impegnata nella Premier Division della Gibilterra Football League, ha deciso di introdurre pagamenti di salario in criptovaluta per i suoi giocatori.

Secondo quanto riferito, il club ha assicurato una partnership di sponsorizzazione con l’aiuto del proprietario, Pablo Dana, un investitore nel Quantcoin ICO. Dana ha dichiarato al quotidiano britannico Guardian che tutti i contratti con i giocatori includeranno accordi di pagamento in criptovaluta entro la prossima stagione.

Il proprietario ha spiegato che una “preoccupazione per la trasparenza” ha spinto l’introduzione della criptovaluta a Gibilterra United, prevedendo che la natura di accesso aperto della tecnologia potrebbe ridurre gli “scandali di corruzione che hanno afflitto il calcio”.

Ha anche riferito che la sua iniziativa è un modo facile per aiutare i giocatori stranieri che hanno difficoltà a creare conti bancari nel Territorio britannico.

Il coinvolgimento di criptovaluta nel settore sportivo non è una novità, ma di solito si concentra su scommesse, giochi e promozioni di progetti. E come nota il giornale, a gennaio il club dilettantistico turco Harunustaspor ha firmato il 22enne Omer Faruk Kiroglu per 2.000 lire di BTC e 2.500 lire in denaro fiat.

Cryto Hub

Oltre a questo ultimo sviluppo, Gibilterra ha alcune altre affermazioni di essere un hub di criptovaluta. Come riportato all’epoca, i meccanismi regolatori su misura per proteggere i clienti delle attività di criptovaluta e la propria reputazione sono entrati in vigore il 1 ° gennaio 2018.

E solo pochi giorni fa, la filiale della piattaforma di scambio della criptovaluta della Borsa di Gibilterra ha aperto ufficialmente al pubblico con sei criptovalute: BTC, ETH, RKT, LTC, BCH ed ETC.

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
Articoli pensati per te:
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

×