In Gibilterra le ICO saranno regolamentate

 

Il governo di Gibilterra e la Commissione per i servizi finanziari di Gibilterra (GFSC) hanno annunciato che nelle prossime settimane svilupperanno una bozza di legge che regolerà le prime offerte di monete (ICO) nel territorio britannico d’oltremare, secondo quanto riferito da Reuters il 9 febbraio.

Il disegno di legge, che mira a regolamentare la promozione, la vendita e la distribuzione di token digitali sul territorio di Gibilterra, sarà il primo insieme di regolamenti sviluppati specificamente per le ICO, affermano i legislatori.

Uno degli aspetti principali dei regolamenti ICO di Gibilterra sarà l’introduzione del concetto di “sponsor autorizzati”, che dovrebbero essere “responsabili per assicurare il rispetto delle regole di divulgazione e del crimine finanziario”, ha affermato Sian Jones, uno dei consulenti senior di GFSC.

La bozza di legge stabilirà anche le regole di divulgazione che richiederanno ai progetti ICO di fornire “informazioni adeguate, accurate ed equilibrate a chiunque acquisti token”, ha detto a Reuters la Commissione governativa e dei servizi finanziari.

Secondo Reuters, oltre $ 3,7 miliardi sono stati garantiti in raccolte di fondi ICO in tutto il mondo nel 2017, rispetto ai $ 100 milioni nel 2016. Questa rapida espansione del mercato dell’ICO è ciò che ha provocato a quanto riferito i regolatori di Gibilterra per agire.

Nel settembre 2017, Cointelegraph ha riferito che con un numero crescente di ICO, il GFSC ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, avvertendo gli investitori della natura “altamente rischiosa e speculativa” delle campagne di raccolta fondi dell’ICO.

articolo tradotto; fonte: https://cointelegraph.com/news/gibraltar-to-introduce-worlds-first-ico-regulations

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
TI POTREBBE INTERESSARE:
loading...
TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio
LEGGI ANCHE:

Leave a Reply