La Corea del Sud a favore di Bitcoin

[sociallocker id=”5852″]

Hai sbloccato il contenuto! Clicca per visualizzare il PDF e metti subito in pratica !

[/sociallocker]

Il presidente dei servizi finanziari della Corea del Sud, Choe Heung-Sik ha dichiarato che il governo sarà a favore al trading di criptovalute .

Quindi nessun ban verrà messo da governo e banche e non ci sarà nessun divieto per transazioni da banche ad Exchange.

Si pensava che la Corea del Sud la pensasse come la Cina, invece non è così, la Corea dice si a Bitcoin!

Bitcoin e altre criptovalute, ieri sembrano aver avuto anche una buona ripresa, probabilmente influenzata anche da questa notizia. Un fatto invece curioso ma allo stesso tempo dramamtico, è che il capo delle politiche economiche, Jung Ki-Joon che era contro Bitcoin e le criptovalute, è stato trovato morto nella sua casa.

Sembra, a detta dei suoi colleghi che ultimamente fosse molto stressato? Trattasi di suicidio? Colpa di Bitcoin?! Su questo indagherà la polizia e torniamo a noi.

Ma non tutti come ben sapete sono a favore di Bitcoin

Per esempio Elliott Management, l’hedge fund creato da Paul Singer, sostiene che il bitcoin non valga niente e secondo lui chi investe in bitcoin è un ignorante. Forse Elliot in realtà teme il Bitcoin come potenziale concorrente, visto che le percentuali di rendimento dell’hedge fund sono ridicole in confronto alle percentuali di rendimento di bitcoin nell’ultimo anno 🙂

E’ un dato di fatto che molti trader ed esponenti della tradizionale finanza, si stanno orientando sempre di più nel mercato delle criptovalute e quindi forse molte istituzioni finanziarie ne parlano male perchè temono questa nuova tecnologia e questo nuovo modo di investire.

Nonostante Bitcoin e criptovalute abbiano una forte volatilità, molti trader ormai sembrano essersi abituati a ciò ed essere coscienti dei rischi che corrono. Probabilmente per ora, hanno avuto anche modo di vedere guadagni stellari che in altri mercati non si vedono.

Insomma investire in Bitcoin non è decisamente per tutti, e tu cosa ne pensi?! Scrivilo qui sotto nei commenti! Grazie!

 

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più