La crescita UE sta rallentando, rimaniamo vigili

La crescita UE sta rallentando

Edoardo Fusco Femiano, market analyst eToro

Roma 14 dicembre 2018 – “Draghi ha evidenziato rischi evidenti per il primo semestre del 2019 e la sensazione è che la BCE sarà costretta a nuove revisioni al ribasso delle stime di inflazione e crescita economica” – dichiara Edoardo Fusco Femiano, market analyst di eToro.

Sul piano operativo, Draghi si è lasciata aperta ogni opzione d’intervento, pur non fornendo indicazioni se eventualmente questi possano assumere la forma di un nuovo round di QE (piano acquisto di titoli di stato) o di TLTRO (finanziando il sistema bancario). Più della FED, la BCE sarà “data dependent” nelle scelte di politica monetaria ma è molto probabile che, in condizioni normali, Draghi terminerà il suo mandato senza intervenire significativamente sulla politica monetaria attuale”.

eToro

eToro consente alle persone di investire alle proprie condizioni, negli strumenti finanziari che desiderano, dai criptoasset alle azioni, alle materie prime. eToro è una comunità globale di oltre dieci milioni di utenti registrati che condividono le proprie strategie di investimento e che permette a chiunque di seguire gli approcci di coloro che hanno avuto il maggior successo. Gli utenti possono facilmente effettuare transazioni di acquisto, conservazione o vendita ogni volta che lo desiderano monitorando il proprio portafoglio in tempo reale.

eToro è regolamentato in Europa dalla Cyprus Securities and Exchange Commission e regolamentato nel Regno Unito dalla Financial Conduct Authority.
www.etoro.com

Tags:

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più