La Differenza nei ruoli Utenti in WordPress: autore, editore, amministratore, collaboratore, sottoscrittore

Vota questo articolo

Molto spesso è difficile ricordarsi a memoria il significato e valore che hanno gli Utenti sul nostro sito WordPress. Ogni Utente avrà un ruolo e permessi diversi.Se cliccate infatti nel menù Utenti nella vostra dashboard e cliccate su Aggiungi Nuovo, vi darà queste possibilità come foto che segue:

I ruoli principali che troverete son sempre: Sottoscrittore, Collaboratore, Autore, Editore e Amministratore. Se avete implementato per esempio Woo Commerce potete avere come in foto altri ruoli come, cliente, gestore negozio, suspended e pending.

SOTTOSCRITTORE

è essenzialmente un lettore normale che però si è iscritto al blog e quindi riceve la newsletter.

COLLABORATORE

Può scrivere e gestire i propri articoli che scrive, ma non gli è permesso di pubblicarli.

AUTORE

Ha la possibilità di scrivere, pubblicare e modificare soltanto i propri articoli ed ha la possibilità di caricare immagini.

EDITORE

Può creare, pubblicare e modificare tutti gli articoli ed anche le pagine, modificare le categorie.

AMMINISTRATORE

Come la parola stessa, l’amministratore ha pieno potere sul sito wordpress, infatti per esempio tra i ruoli elencati è l’unico che può cambiare tema, aggiungere, rimuovere plugin, modificare i widget e qualsiasi funzione del sito web.

GESTORE NEGOZIO

Se avete per esempio installato Woo Commerce sarà colui che può gestire il negozio della vostra sezione ecommerce

CLIENTE

Anche questo ruolo lo vedrete nel caso avete installato per esempio Woo Commerce e sostanzialmente sono le persone che hanno acquistato nel vostro sito, passando da un modulo di registrazione.

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Filippo Martin

Filippo Martin

Filippo Martin – Fondatore, editore, design, direttore editoriale Giornalista pubblicista, gestisce numerosi siti web. Web Content e Web Designer da 7 anni, appassionato di finanza, tecnologia e criptovalute

Leave a Reply

Lavoro Serio Online VAI (Ricevi su Messenger)