La Russia pronta a rendere il Bitcoin Legale

 

La Russia si sta sempre più concentrando sul mondo delle criptovalute e per renderle legali nel loro paese. Sta sviluppando un quadro giuridico che disciplinerà le transazioni che utilizzano valute digitali come Bitcoin. Il ministro russo della finanza Anton Siluanov lo ha trasmesso in un recente incontro a Mosca. Ha assicurato ai cittadini russi che utilizzano Bitcoin o altre criptovalute, che il governo non penalizzerà gli utenti che usano le crypto.

Putin aiuta

Putin si era incontrato con il fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, che ha sicuramente i meriti per quanto riguarda la tecnologia Blockchain. Successivamente, un consorzio di istituti di credito ha considerato la possibilità di utilizzare la tecnologia Blockchain per ridurre i costi nelle operazioni commerciali. Nel frattempo, un assistente presidenziale aveva annunciato i piani per un’offerta iniziale della moneta (ICO).

Il ministero delle Finanze è in agguato

Il Ministero delle Finanze russo aveva già preceduto e considerato il divieto dell’uso delle criptovalute, ma sembra che ora le cose stiano cambiando visto che ora c’è il sostegno di Putin e quindi lo Stato ha capito che le monete digitali fanno parte delle nuove realtà economiche, e quindi Siluanov ha detto che la prossima mossa è quella di elaborare un piano regolatore per le criptovalute

Siluanov non ha ancora rivelato ulteriori dettagli, ma ha semplicemente affermato che l’obiettivo del ministero russo è quello di rendere l’acquisto di criptomonete coperti dalla legge allo stesso modo dell’acquisto di titoli di stato e di altri titoli.

Governatore della Banca di Russia

In Russia, come in altri paesi ci sono ancora non credenti alle criptovalute. Il governatore della Banca di Russia Elvira Nabiullina, per esempio, ha paragonato le crypto alla febbre dell’oro.

In altre notizie, la Cina non è stata altrettanto ricettiva alla crescente domanda di criptovalute. Infatti, il suo regolatore finanziario prevede di interrompere gli investimenti sulle ICO con un conseguente crollo del prezzo di Bitcoin e altre crypto.

articolo tradotto; fonte: https://cointelegraph.com

Apri un conto Bitcoin e inizia fare Trading —> clicca qui per iniziare

Tags:

Lascia un commento

Come iniziare con BitcoinScopri di più