Lancio Facebook’s Stablecoin: sostituirà il dollaro USA, non il Bitcoin

Lancio Facebook’s Stablecoin: sostituirà il dollaro USA, non il Bitcoin
5 (100%) 1 vote[s]

In un post pubblicato sul blog di Facebook, il CEO di Kik, Ted Livingston ha spiegato come la moneta digitale di Facebook sostituirà il dollaro USA come valuta di riserva globale. Scopriamo tutti i dettagli!

Il lancio dello Stablecoin di Facebook: quali minacce per il dollaro americano?

Facebook, il gigante dei social network, si è lasciato travolgere dalla crittografia alla fine dello scorso anno e sembra voglia emulare il successo del Bitcoin.

ACQUISTA E VENDI BITCOIN SULLA PIATTAFORMA LEADER MONDIALE: CLICCA QUI

Come ha affermato Ted Livingston, CEO della piattaforma di messaggistica Kik, lo stablecoin di Facebook sarà destinato a sostituire il dollaro statunitense.

Già a dicembre dello scorso anno, Facebook aveva comunicato di lanciare la propria moneta digitale.

Secondo le fonti interne, la nuova moneta di Facebook sarà uno stablecoin fiat-pegged: è importante che il suo valore sia legato non solo a una, ma a ben tre diverse valute nazionali.

È anche noto che la società probabilmente integrerà i pagamenti di criptovaluta attraverso i suoi servizi di messaggistica.

Questo include tre delle app di proprietà di Facebook: Messenger, WhatsApp e Instagram. Quindi oltre 2,7 miliardi di utenti possono trarre vantaggio dall’utilizzo della nuova criptovaluta di Facebook.

Previsioni su Facecoin: la parola agli analisti finanziari

Non appena è stata comunicata la notizia da Facebook, gli esperti di crittografia hanno iniziato a fare previsioni su cosa aspettarsi dal lancio imminente dello Stablecoin.

Ad esempio, l’analista della Barclays, Ross Sandler, ritiene che il lancio della criptovaluta di Facebook faccia parte di un’opportunità di guadagno multimiliardaria.

Inoltre, Sandler ha previsto che il lancio della nuova criptovaluta genererà fino a $ 19 miliardi di entrate aggiuntive entro il 2021.

Inoltre, il gigante dei Social sosterrà il peso dei costi di interscambio tra le valute fiat e lo Stablecoin, che potrebbero ridurre la sua redditività.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 9 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON BITCOIN E CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

ll 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti

Jacqueline Facconti - Redattrice, sezione Finanza, Tasse, Economia Laureata in Economia Aziendale con 110 e Lode presso l'Università di Pisa, redattrice anche Money.it, Lettera43, Notizie.it

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più