Le criptovalute conquistano anche il Giappone

Le criptovalute conquistano anche il Giappone

Anche il Giappone, fin’ora restio alle monete virtuali, sembra essersi lasciato affascinare dalle criptovalute e potrebbe aprire a breve un ETF.

Le criptovalute conquistano il Giappone 

Anche il Giappone potrebbe subire il fascino delle criptovalute e, secondo voci ufficiali provenienti dal mondo della Finanza, a breve potrebbe aprire un ETF( Exchange Traded Fund).

Solo un mese fa le autorità avevano bloccato una riforma che avrebbe reso possibile maggiore libertà di movimento nel settore finanziario e avrebbe consentito il lancio di derivati. Ma, a quanto pare, anche in un solo mese le cose possono cambiare radicalmente quando si fiuta un’affare e chiudersi ad un mercato in espansione come il mercato delle criptovalute non sarebbe una scelta avveduta in questo momento.

Il mondo delle criptovalute che pareva suscitare interesse solo in Occidente, si sta sempre più espandendo verso il Sol Levante.

 

Criptovalute, crisi e ripresa 

Le criptovalute nell’ultimo anno hanno visto un crollo dell’85% , a Dicembre 2018 si è verificato uno scioccante crollo del Bitcoin che ha trascinato verso il basso anche altre valute virtuali.

Tuttavia s’intravedono buone prospettive di ripresa: a fine Febbraio la Securities and Exchange Commission si pronuncerà in merito ad un fondo destinato al trading sul Chicago Board Options Exchange. L’apertura di un nuovo ETF in un mercato importante come Chicago potrebbe significare un punto di svolta decisivo per tutte le criptovalute.

Inoltre sul mercato svizzero è stato lanciato un ETP (Exchange Traded Product) legato a 5 criptovalute che, ad oggi, registra scambi quotidiani per un valore complessivo di circa 1 milione di dollari.

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere le news ---> CLICCA QUI
  TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.
The following two tabs change content below.
Gaetano Gigliuto
Gaetano Gigliuto – Autore sezione Criptovalute, Lavoro, Finanza Fondatore di diversi blog nel settore Lavoro e Finanza e autore per siti di terze parti.

Leave a Reply

×