Le Criptovalute hanno davvero bisogno di Wall Street ?

Goldman Sachs ha recentemente annunciato di voler accantonare piani per la creazione di una piattaforma di trading per criptovalute. La notizia sembra aver fatto scivolare verso il basso il mercato delle valute digitali, con Bitcoin che ha perso fino al 5,3% del suo valore.

La riluttanza delle istituzioni in carica a riconoscere le risorse digitali, unita all’incertezza normativa, ha sollevato un’importante questione: il mercato della criptovaluta ha davvero bisogno di denaro istituzionale?

Sebbene diverse istituzioni finanziarie a livello globale stiano preparandosi a immergersi nei beni digitali, l’ingresso di grandi banche contrasta la visione di Satoshi Nakamoto di un sistema economico anti-establishment. Alistair Milne, il responsabile delle informazioni per l’Atlanta Digital Currency Fund, la pensa così…:

È ovvio che le criptovalute trarrebbero un grande vantaggio dalle riforme monetarie e dall’adozione da parte di Wall Street, poiché il denaro confluirebbe nel mercato e solidificherebbe le risorse digitali come prossima ondata economica.

Questo sentimento è condiviso dalla maggior parte degli esperti di criptovalute e si riflette nei crolli dei prezzi che seguono il rifiuto della SEC di ETF basati su monete virtuali e altre notizie negative provenienti da Wall Street.

Tuttavia, senza il controllo regolamentare e il riconoscimento istituzionale, il mercato delle criptovalute potrebbe rimanere un selvaggio west per molto tempo e, a sua volta, correre il rischio di un crollo del governo.

Da un lato è ragionevole ritenere che la cripto-economia non abbia bisogno di Goldman Sachs o di nessun altro potere istituzionale per crescere, dal momento che può crescere dall’adozione graduale da parte del popoli.

Molti tuttavia, ritengono che la regolamentazione ed il coinvolgimento istituzionale contribuiranno a stabilizzare il mercato e ridurre i rischi, che a loro volta apriranno la strada all’adozione di massa.

Iscriviti al canale Telegram per notizie lampo CLICCA QUI
ARTICOLI SPONSORIZZATI:
LEGGI ANCHE: TOP 10 Risorse Utili:

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il tuo capitale è a rischio

Leave a Reply

×